Strano rumore proveniente dal PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Strano rumore proveniente dal PC

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977

    Strano rumore proveniente dal PC

    Ciao a tutti, ho notato in questi giorni che in casa mia avvengono frequenti cali di tensione, fino ad ora ho notato che le lampadine di tutte le stanze alzano/abbassano la luce ripetutamente, quando il frigorifero della mia cucina si attacca, oppure, dei velocissimi accendi/spegni sempre delle lampadine che durano qualche frazione di secondo. (notare che in questo momento la mia lampadina si sta per fulminare, e mi capita una volta ogni 2 mesi circa)
    Ora, adesso che ci penso, da quando ho il pc "nuovo" (2 anni circa) ogni tanto sento un "clok" proveniente dal case, ma non riesco a capire se sia l'HD o l'alimentatore, per intendere, è quel rumore che fa il PC appena lo si spegne, penso derivi dalla testina dell'HD.
    Ho notato questo rumore dall'inizio dopo aver acquistato il PC, ma non ci feci caso.
    Adesso però mi sta venendo il dubbio che mi possa partire qualche componente.

    NB: in passato ho già bruciato 2 alimentatori sgaffi in 2 mesi, da 2 anni circa invece, ho montato un Enermax Liberty 500W, ha superato ogni tipo di congiura: temporali, riavvii improvvisi, crash e luce saltata. Non vorrei mi lasciasse proprio ora.

    Altro caso curioso, quando avvengono questi sbalzi, lo capisco solo dalle lampadine, il televisore o il monitor del PC o il PC stesso non danno alcun segno, nè "laggano" nè si piantano nè si spengono... Fila tutto liscio. Però il modem si spegne e la linea cade.

    Ho già chiamato l'elettricista e dovrebbe venire la prox settimana, quanto potrebbe "resister" il mio PC e monitor in queste condizioni?

    Ecco la mia conf:

    Intel Q9300 @ 2.4GHZ, 2x1GB Ram, 8800 GT 512MB, Asus P5W-DH Deluxe, Sound Blaster X-Fi Falal1ty Xtreme Gamer, 1x 150 GB Maxtor 7200RPM, 1x Raptor 140GB 10000RPM, Enermax Liberty 500W.

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    se ho capito bene che suono è lo sento anche io ogni tanto, viene dal hdd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •