Tutti quelli che dicono che Vettel sta perndendo il mondiale per sfortuna o per i problemi di affidabilità della sua vettura non hanno capito niente di Formula 1.
Vogliamo dire che Vettel senza problemi di affidibalità della sua vettura avrebbe avuto oltre 50 punti in più? Va bene, diciamolo.
Ma diciamo anche che senza la netta superiorità della sua vettura avrebbe avuto ben 100 punti in meno? Tocca dire anche questo.
Ovvio che dire "se avesse vinto in Australia e in Korea adesso avrebbe 50 punti in più" non ha molto senso, perchè chi sa come si sarebbe sviluppata la situazione. E' solo per dire che è l'unico che per problemi di affidabilità ha perso così tanti punti e probabilmente perderà il mondiale principalmente per questi difetti della vettura. Perchè gli errori li hanno fatti tutti, quelli di Vettel sono stati più evidenziati a livello mediatico, però tutti li hanno fatti (penso che solo Hamilton abbia sbagliato così poco, ma la Mclaren è stata una macchina inferiore su quasi tutti i circuiti).
E non credo che senza la superiorità della vettura avrebbe avuto 100 punti in meno. Cioè se guidasse una Williams sì, però vogliamo ricordare che è quello che alla sua prima stagione di F1 con una Toro Rosso (va bene che era comunque una macchina quantomeno da metà schieramento, non la Toro Rosso di adesso) si piazzava spessissimo a punti, addirittura vincendo una gara?
Non potete negare la qualità del pilota, sicuramente fa ancora qualche errore stupido, ma è in ogni caso molto veloce.