Vivere un anno a Londra.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Vivere un anno a Londra.

Cambio titolo
  1. #1
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080

    Vivere un anno a Londra.

    Da un po' di tempo a questa parte mi balena in testa l'idea di fare un'esperienza diversa, per cambiare seriamente la vita quotidiana. Con la conoscenza di buon livello della lingua inglese, la presenza di parenti che potrebbero ospitarmi a Londra per le prime settimane e l'amore per l'Inghilterra mi rendo conto che Londra è il posto ideale per fare questa esperienza. Londra è Londra!
    Da qui la necessità di togliermi diversi dubbi. Magari nel forum c'è qualcuno che ha già provato a viverci o ci si trova ancora, magari qualcuno conosce bene le dinamiche di questa città.
    Detto ciò: cosa c'è da sapere assolutamente prima di realizzare questo progetto? Quali sono i lavori più comuni nella grande città da tenere in considerazione? A cosa mi dovrei abituare?
    Tutto quello che c'è da sapere! Fareste un piacere a me e agli utenti curiosi che pensano di fare un giorno questa esperienza!

  2. #2
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Cameriere, cosi affini anche il tuo inglese.
    Paga? 1100£ al mese circa, ovviamente anche meno, questo è quello che prende una mia amica.
    Casa? 110£ a settimana + 30£ per l'abbonamento ai mezzi pubblici.

    Il forte consiglio che sento di darti è: parti con un discreto gruzzoletto, 3-4000€.
    Poi se ti ospitano dei parenti risparmi anche bei soldi, ora lei ha un contratto a tempo indeterminato e sto pensando di raggiungerla

  3. #3
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    C'è la crisi, ormai tutti i possibili ristoranti italiani sono stati aperti. Tenta lo stesso, anche se cara hai più possibilità che in italia.

    Magari potresti provare in un'altra città uk vedi te

  4. #4
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    Cameriere, cosi affini anche il tuo inglese.
    Paga? 1100£ al mese circa, ovviamente anche meno, questo è quello che prende una mia amica.
    Casa? 110£ a settimana + 30£ per l'abbonamento ai mezzi pubblici.

    Il forte consiglio che sento di darti è: parti con un discreto gruzzoletto, 3-4000€.
    Poi se ti ospitano dei parenti risparmi anche bei soldi, ora lei ha un contratto a tempo indeterminato e sto pensando di raggiungerla
    Quella del cameriere è una opzione piuttosto valida. Leggendo qua e là vedo che è molto richiesta come professione, anche per i senza esperienza. La paga è così "buona"? Ovvio che a Londra la vita è carissima ma con 1100 £ si può vivere o si sopravvive?
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    C'è la crisi, ormai tutti i possibili ristoranti italiani sono stati aperti. Tenta lo stesso, anche se cara hai più possibilità che in italia.

    Magari potresti provare in un'altra città uk vedi te
    Beh a Londra ho i miei parenti che mi ospiterebbero. Sarebbe ottimo trovare un lavoro lì e avere casa a qualche fermata di metro. E comunque andrei appunto per fare il cameriere, poco importa se il ristorante è italiano o inglese, l'importante è che non sia lussuoso (anche perché dubito che riuscirei a lavorare in quel tipo di ristorazione).

  5. #5
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Beh se non hai spese di vitto e alloggio, direi che ci vivi piu che degnamente.
    Se invece devi prenderti una casa/stanza tua beh ti avanza qualcosina a fine mese ma precisamente non so quando, cmq questa mia amica adesso sta anche mettendosi via qualcosina e ha preso un appartamento in affitto tutto suo.

    Si è piu cara, indubbiamente, ma sicuramente a partire dalla terza media hai molte piu possibilità in inghilterra invece che qua :\

  6. #6
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    Beh se non hai spese di vitto e alloggio, direi che ci vivi piu che degnamente.
    Se invece devi prenderti una casa/stanza tua beh ti avanza qualcosina a fine mese ma precisamente non so quando, cmq questa mia amica adesso sta anche mettendosi via qualcosina e ha preso un appartamento in affitto tutto suo.

    Si è piu cara, indubbiamente, ma sicuramente a partire dalla terza media hai molte piu possibilità in inghilterra invece che qua :\
    Attualmente sono all'università ma ho bisogno di una svolta, di novità. Con lo stipendio da cameriere è possibile vivere in una camera modesta a Londra? Perché penso che un giorno finirà l'ospitalità dei parenti, non posso starci tutto il tempo.

  7. #7
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Attualmente sono all'università ma ho bisogno di una svolta, di novità. Con lo stipendio da cameriere è possibile vivere in una camera modesta a Londra? Perché penso che un giorno finirà l'ospitalità dei parenti, non posso starci tutto il tempo.
    Si si ci campi, ma ovviamente dovrai contenerti nello shopping, lei mi ha detto che in particolar modo i vestiti sono carissimi rispetto a qua

  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    ho un mio amico che si è praticamente trasferito la. alla fine girerai sempre con italiani, fidati.
    trovare un lavoro umile e non pagato particolarmente bene è facile a londra.

    io cmq ti consiglio madrid.

  9. #9
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    Si si ci campi, ma ovviamente dovrai contenerti nello shopping, lei mi ha detto che in particolar modo i vestiti sono carissimi rispetto a qua
    Camden town is the way.
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    ho un mio amico che si è praticamente trasferito la. alla fine girerai sempre con italiani, fidati.
    trovare un lavoro umile e non pagato particolarmente bene è facile a londra.

    io cmq ti consiglio madrid.
    Ho detto che voglio cambiare aria eh. Comunque a Madrid non ho nemmeno un contatto, a Londra diversi tra amici e parenti. Poi vorrei anche cercare di mettere su band là oltre a lavorare, immagino avrà più sbocchi o possibilità rispetto allo Stivale.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Ho detto che voglio cambiare aria eh. Comunque a Madrid non ho nemmeno un contatto, a Londra diversi tra amici e parenti. Poi vorrei anche cercare di mettere su band là oltre a lavorare, immagino avrà più sbocchi o possibilità rispetto allo Stivale.
    Uh,interessante. Fammi sapere come andrà per favore,ci conto.

  11. #11
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione Babboleadoro Visualizza Messaggio
    Uh,interessante. Fammi sapere come andrà per favore,ci conto.
    Noto del sarcasmo o è solo una mia impressione?

  12. #12
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Quella del cameriere è una opzione piuttosto valida. Leggendo qua e là vedo che è molto richiesta come professione, anche per i senza esperienza. La paga è così "buona"? Ovvio che a Londra la vita è carissima ma con 1100 £ si può vivere o si sopravvive?
    Se non hai troppi grilli per la testa, ci campi senza problemi !
    Londra non è così cara come si pensa, ad esempio per fare la spesa al supermercato spendi pure meno rispetto a qua...
    È sull'immobile che t'inculano, la soluzione migliore è quella dell'house-sharing, diffusissima da quelle parti...con meno di cento sterline (bollette e internet compresi) puoi trovare una sistemazione più che dignitosa, e l'abbonamento per i mezzi dal centro fino alla zona 2 è di 50 sterline al mese...secondo me qualcosa a fine mese ti rimane...io penso seriamente di trasferirmi lì in maniera definitiva una volta messi da parte un po' di soldi...
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    80
    ma do cazzo vai te accoltellano dio pisi

  14. #14
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione Snake8701 Visualizza Messaggio
    Se non hai troppi grilli per la testa, ci campi senza problemi !
    Londra non è così cara come si pensa, ad esempio per fare la spesa al supermercato spendi pure meno rispetto a qua...
    È sull'immobile che t'inculano, la soluzione migliore è quella dell'house-sharing, diffusissima da quelle parti...con meno di cento sterline (bollette e internet compresi) puoi trovare una sistemazione più che dignitosa, e l'abbonamento per i mezzi dal centro fino alla zona 2 è di 50 sterline al mese...secondo me qualcosa a fine mese ti rimane...io penso seriamente di trasferirmi lì in maniera definitiva una volta messi da parte un po' di soldi...
    House-sharing? E con quante persone condividi la casa?

  15. #15
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    Si si ci campi, ma ovviamente dovrai contenerti nello shopping, lei mi ha detto che in particolar modo i vestiti sono carissimi rispetto a qua
    Se non vuoi i vestiti alla moda, c'è Primark che basta e avanza.
    Non so Londa com'è, ma io sono stato a Brighton per un mese e mezzo e l'unica cosa realemente cara era il cibo che compravi fuori dai vari fast-food, al supermercato invece i prezzi erano normali.
    ...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •