Nachash
Dato che ho qualche soldo accumulato, avrei intenzione di prendere il Kindle... quello base dato che le funzioni aggiuntive non mi interessano. Avrei un paio di domande però:
E' possibile zoomare? è possibile che capiti qualche libro con qualche immagine. certo, puoi zoomare quanto vuoi, decidere quante righe per pagina vedere, eccetera
E' possibile prenderlo dall'uk? No, solo USA, preparati a pagare circa 40 euro tra spedizione e dogana. In tutto
Ultima cosa... secondo voi è presto per prenderne uno?
preso il Kindle base un mese fa per la mia ragazza, risposte in grassetto
bada bene: pensa BENE a che libri vuoi leggere. Il Kindle legge quasi unicamente il formato proprietario di Amazon (oltre ai pdf e a qualcos'altro, ma rimaniamo sugli ebook) e oggi Amazon non contiene quasi nessun libro in italiano.
I maggiori editori italiani hanno da poco cominciato a vendere e-books, ma la stragrande maggioranza è protetta dal DRM Adobe che ad oggi non può essere nè convertito, nè eluso, nè letto dal Kindle. Gli unici Ebook che puoi comprare a convertire sono quelli con Social DRM (Feltrinelli e Mediaworld ne vendono un po')
vedi tu, a seconda della tua necessità, cosa è il caso di fare.
in sintesi, è un bel giocattolino. Sottilissimo, batteria infinita, Wi-fi molto comodo. Magari tra due mesi Amazon comincia a stringere accordi con gli editori italiani e il Kindle diventa un must, magari accadrà il contrario.