Select proper boot device.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Select proper boot device.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515

    Select proper boot device.

    Funziona così. Io spengo il computer, bene, come sempre. Sto fuori casa per due giorni, nessuno tocca il pc.
    Riaccendo il pc e magia:
    Reboot and select proper boot device.
    Il pc non mi trova l'hard disk, ho cambiato i cavi e non cambia nulli. Il bip iniziale è solo uno, quello di sempre, ma manca il secondo.
    Non ditemi che l'hard disk è perso, vi prego
    Nel bios non è selezionabile l'hard disk da nessuna parte, che posso fare?




  2. #2
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    nemmeno a me fa il secondo bip ma va tutto bene...
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione AmandoL'Oblio Visualizza Messaggio
    Funziona così. Io spengo il computer, bene, come sempre. Sto fuori casa per due giorni, nessuno tocca il pc.
    Riaccendo il pc e magia:
    Reboot and select proper boot device.
    Il pc non mi trova l'hard disk, ho cambiato i cavi e non cambia nulli. Il bip iniziale è solo uno, quello di sempre, ma manca il secondo.
    Non ditemi che l'hard disk è perso, vi prego
    Nel bios non è selezionabile l'hard disk da nessuna parte, che posso fare?
    oddio è un bel problema...una prova è attaccare l'HD come secondario ad un'altro PC,o usare un Cassettino USB,così vedi se è il disco ad essere andato a corpivendole

    @Gnabbo : ma che risposte sono

  4. #4
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Prova a formattarlo e avviarlo da W7/Vista/XP che sia...!
    Successe pure a me...dopo 4 giorni di inutilizzo. Dovetti cambiare l'hard disk. X la cronaca era un Seagate!

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Spyro_91 Visualizza Messaggio
    Prova a formattarlo e avviarlo da W7/Vista/XP che sia...!
    Successe pure a me...dopo 4 giorni di inutilizzo. Dovetti cambiare l'hard disk. X la cronaca era un Seagate!
    e come dovrebbe formattarlo, se nemmeno viene visto? dai, cerchiamo di ragionar eprima di postare

    e a prescindere, ti pare una soluzione? capisco la tua singola esperienza ma avrai avuto un disco difettoso tutto qua. infatti, lo cambiasti.
    speriamo non sia così anche per lui ma.. formattarlo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    @Gnabbo : ma che risposte sono
    intendevo dire che secondo me il fatto che non fa il secondo bip non è un problema dato che nemmeno a me lo fa ma va tutto bene
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    intendevo dire che secondo me il fatto che non fa il secondo bip non è un problema dato che nemmeno a me lo fa ma va tutto bene
    ma dipende dalle mobo,alcune fanno 2 beep,uno di avvio e l'altro del "tutto ok",altre solo 1.

  8. #8
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515
    Citazione Spyro_91 Visualizza Messaggio
    Prova a formattarlo e avviarlo da W7/Vista/XP che sia...!
    Successe pure a me...dopo 4 giorni di inutilizzo. Dovetti cambiare l'hard disk. X la cronaca era un Seagate!
    in primis non è possibile formattarlo. poi non ci terrei proprio, sopra c'è roba che non posso perdere, per nessuno motivo. Mi tocca una bella spesa per recuperare tutta quella roba.




  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia con l'attaccare il disco a un altro pc se hai già cambiato tutti i cavi; andare da ditte specializzate come ad esempio la ontrack, rischia facilmente di costarti centinaia di dollari solo per un preventivo

    si potrebbe provare al limite un'elettronica uguale, sperando sia lei; questa è un'operazione a portata di negozio o anche tua, il costo di un HD di ricambio per l'elettronica sarebbe alcuni ordini di grandezza inferiore alla spesa per il recupero...



    per il resto: dati importanti + tenerli in unico posto = disastro! l'importante è non perseverare nel commettere questi errori, in futuro

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    beh ci sono ditte a torino o a milano che fanno preventivi gratuiti (ma poi ti chiedono dai 600 ai 900€ per il recupero

  11. #11
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    beh ci sono ditte a torino o a milano che fanno preventivi gratuiti (ma poi ti chiedono dai 600 ai 900€ per il recupero
    ci sono programmi appositi che lo fanno, non potrebbe farlo lui direttamente?
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    ci sono programmi appositi che lo fanno, non potrebbe farlo lui direttamente?
    certo,programmi come Stellar phenix,ma queste ditte smontano fisicamente i piatti e le testine dell'HD e le montano su un HD funzionante,in camere sterili con tutte le apparecchiature esatte...i programmi si usano se il disco viene rilevato almeno dal BIOS,se no nemmeno loro lo vedono. quindi o lo attacca ad un'altro PC o nisba

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in certe occasioni li fa anche quella cui normalmente ci appoggiamo noi, voglio vedere però a spedire il disco, etcetc, si rischia di spendere un botto (anche in termini di fegato) solo per farglielo fare.. il preventivo gratuito

    dopo prove e controprove su altri pc etc, fossi io, decisamente cercherei un'altra elettronica, specie se il disco è recente,.

    @autore, di che disco parliamo?



    ci sono programmi appositi che lo fanno, non potrebbe farlo lui direttamente?
    e cosa dovrebbe fare di preciso? apre il programma, e gli dice "scansisci il disco invisibile non rilevato da questo pc"?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    scusa non ho capito benissimo il problema...al bios ci puoi arrivare no?e se avvii con una live di linux da cd e da li vedi se puoi fare qualcosa??poi non so, non ci ho capito molto...comunque montarlo come secondario in un altro pc è da provare sicuramente

  15. #15
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Chiedo scusa, non volevo dire formattarlo prova semplicemente ad avviare il PC dal disco di Windows/Linux che sia e vedi se ti riconosce l'hard disk.
    In caso contrario prova a montarlo su un altro PC. I dati ci sono, non li hai persi, bisogna piùttosto vedere se l'hard disk è recuperabile.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •