cambiare tipo di NAT alla play
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cambiare tipo di NAT alla play

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Anto93
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    391

    cambiare tipo di NAT alla play

    salve a tutti. quando mi connetto ad internet con la play, mi rileva un NAT di tipo 3 ed con questo nat sono limitato nel giocare. ho trovato su internet varie guide per poter cambiare il tipo di NAT da 3 a 2. una di queste è

    http://playstationzone.forumfree.it/?t=25092308

    mi dice che dovrei aprire determinate porte del mio router. ora nelle impostazioni del mio router mi appare questo


    mi dite come devo aprire le porte che mi segna nella guida? ossia:
    TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
    TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
    TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
    UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
    UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network


  2. #2
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    invece di metterti ad aprire le porte sul router potresti mettere l'ip della PS3 come DMZ, così da non avere problemi

  3. #3
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    invece di metterti ad aprire le porte sul router potresti mettere l'ip della PS3 come DMZ, così da non avere problemi
    non tutti i router te lo permettono

  4. #4
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    non tutti i router te lo permettono
    non so che router ha, però se il suo glielo permette può risolvere il problema molto più velocemente che aprendo le porte

  5. #5
    Utente L'avatar di Anto93
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    391
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    non so che router ha, però se il suo glielo permette può risolvere il problema molto più velocemente che aprendo le porte
    dimmi come T_____T help pls


  6. #6
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Citazione Anto93 Visualizza Messaggio
    dimmi come T_____T help pls
    il procedimento dipende dal router, in generale dove ci sono le opzioni per il port forwarding (ossia l'apertura delle porte) c'è anche un'opzione per settare la cosiddetta DMZ; quando trovi quella voce basta inserire l'indirizzo ip della PS3 e sei a posto, se ti scocci di settare un ip fisso per la PS3 puoi chiedere al router di assegnarle sempre lo stesso dandogli il mac address......se hai problemi dimmi che router hai e vedo un pò se riesco a guidarti meglio

  7. #7
    Utente L'avatar di Anto93
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    391
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    il procedimento dipende dal router, in generale dove ci sono le opzioni per il port forwarding (ossia l'apertura delle porte) c'è anche un'opzione per settare la cosiddetta DMZ; quando trovi quella voce basta inserire l'indirizzo ip della PS3 e sei a posto, se ti scocci di settare un ip fisso per la PS3 puoi chiedere al router di assegnarle sempre lo stesso dandogli il mac address......se hai problemi dimmi che router hai e vedo un pò se riesco a guidarti meglio
    forse ho trovato come aggiungere sto dmz.
    intanto ti dico che ho un router abbastanza sconosciuto (l'ho comprato a caso qualche anno fa) ed è un gs8100 vulcan della conexant.
    ora quando vado nel menu del router, su services c'è ip filter. qui io posso aggiungere determinati ip da quanto ho capito secondo varie interfacce tra cui dmz
    infatti vedi nell'immagine




    secondo te è giusto come sto facendo? se si, mi spieghi come potrei compilare i vari campi?
    cmq grazie mille x l'aiuto


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •