Qualche giorno fa XSEED ha confermato l'uscita USA di Ys Oath in Felghana il 2 di novembre.
OiF, remake completamente rimodernato di Ys 3, alla sua uscita su Pc alcuni anni fa si è meritato senza problemi la fama di miglior action-JRPG degli ultimi anni per via della sua riuscitissima combinazione fra velocità estrema, azione hack&slash, dungeon estremamente ben pianificati e sfida elevata (non ci sono oggetti curativi nel senso classico del termine) e boss fight adrenaliniche.
Inutile dire che chiunque apprezzi gli action-JRPG non deve perdersi questa pietra miliare alla sua uscita PSP. Pur avendo già giocato anni fa la versione Pc personalmente non vedo l'ora di buttarmi di nuovo su OiF in versione PSP, visto che l'azione arcade del titolo si presta benissimo alla rigiocabilità.
Il gioco ha un'impostazione ancora più veloce di Ys Seven (OiF a differenza di Seven non ha un party), un dungeon crawling sublime ed una delle migliori OST del sottogenere, per di più disponibile in due versioni all'interno del gioco. Tutto questo per 21 EU, nel caso optiate per la versione regolare.
Op
Trailer jap