Problema Batteria di ricambio Vaio [batteria rilevata, ma non in carica]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema Batteria di ricambio Vaio [batteria rilevata, ma non in carica]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RLNO
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    404

    Problema Batteria di ricambio Vaio [batteria rilevata, ma non in carica]

    salve, ho comprato una batteria di ricambio per il mio sony vaio nr21z \s
    .
    una volta installato il firmware della batteria, dopo averlo ricaricato tutta notte, arriviamo sempre al punto che la batteria viene rilevata, ma non viene caricata.
    questa e' una batteria non originale sony.

    allora il venditore me ne ha mandata una nuova, poichè credevamo fosse la batteria difettosa.
    e anche qui stessa cosa, la batteria viene rilevata, ma non caricata.

    quest'ultima l'ho scartata e aveva nuova di pacca, un 61 % di carica.
    nel normale utilizzo, internet etc. la carica teneva bene. e andava giu normalmente.

    il problema è che però non si ricarica.
    il venditore gentilissimo mi ha offerto il reso dei soldi, spiegandomi altri casi come il mio.

    non posso fare niente a questo punto, se non comprare una batteria originale sony da 240 euro, senza spedizione ( contro i 130 spedizione inclusa di quella compatibile ).
    che fare ?
    il computer mi serve molto per l'università
    venderlo potrei chiedere ( con la batteria vecchia, che ci tengo a dire dura la bellezza di 15 minuti a dir tanto ) un massimo di 250 forse.
    con la batteria avrei potuto chiedere un pochino di piu.
    oppure venderlo, ottenere ovviamente il reso della batteria mettere da parte circa 400 euro e prendermi un portatilozzo nuovo. magari un macbook.

    per inciso le specifiche sono : 3gb di ram ddr2, core duo duo t8100 2.1 ghz, nvidia da 128 mb credo 8400 gt, hdd da 320 gb

    grazie per le risposte.
    propronete pure, spero ovviamente di salvare questo portatile
    vuoi laffiga ?
    fatti aiutare dalla matematica !
    http://forum.gamesradar.it/showpost....6&postcount=26

  2. #2
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    E' un problema diciamo molto in uso riguardante i vaio il discorso della batteria, lo standard del centro di assistenza sarebbero questi, il sistema sony è così:

    RESET DEL BIOS
    BATTERY DISCHARGE( QUINDI RIMOZIONE BATTERIA E PREMERE PULSANTE ACC. PER 30 SEC)
    successivamente FSR (full system recovery)
    e nel caso anche a questo tentativo nada de nada, bè controlla aggiornamenti.
    Infine ne lcaso in cui non fosse andato niente a buon fine contatta il centro di assistenza entro i 6 mesi dall'acquisto e te la cambieranno, ma mi raccomando queste prove devi averle fatte. Dopo i sei mesi.bè tocca comprarla e il costo è ammodico 200 carte
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  3. #3
    Utente L'avatar di RLNO
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    404
    potresti rispiegarmi i passi =?
    per quelle operazioni de
    vo entrare nel bios ?

    ps : la mia non è una batteria sony, è una batteria compatibile. quindi mi è inutile contattare l'assistenza
    vuoi laffiga ?
    fatti aiutare dalla matematica !
    http://forum.gamesradar.it/showpost....6&postcount=26

  4. #4
    Utente L'avatar di RLNO
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    404
    nessuno ?
    vuoi laffiga ?
    fatti aiutare dalla matematica !
    http://forum.gamesradar.it/showpost....6&postcount=26

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •