![]()
#46
30-10-10 15:04
Vise #48
30-10-10 15:41
questo non significa che non sia qualitativamente scarso, e che anzi non otterresti prestazioni migliori, ed in generale un funzionamento migliore, con un carburante dal nomen specifico.beh vediamo, il diesel l'ho messo su una 1.9 120cv portata a 210cv, e si è rotta perche un coglione non ha capito che chi gira nelle rotonde ha la precedenza...
e ci ho fatto circa 90.000km, qualcosa piu, qualcosa meno.
la benza invece la metto quotidianamento sul "muletto" punto di merda 1.2 seconda serie con 296.000km...
il fatto che non t'abbia distrutto il motore non dev'essere una piacevole sorpresa eh, e non certifica in alcun modo la presunta qualità del suddetto carburante.
a questo mondo nessuno regala nulla, e se paghi meno quasi inevitabilmente ottieni meno..se in più non sai con chi hai a che fare![]()
![]()
Giova 90 ![]()
#49
30-10-10 16:44
Diesel cazzo te ne frega di andar forte per strada... almeno col diesel risparmi....Rieccomi qua a rompere le balleOk un paio di settimane fa avevo aperto un thread per dei consigli su un'auto usata da acquistare (per me
) sui 15 000 sacchi.
Grazie ai consigli di floop e degli altri mi sono indirizzato sulla MiTo.
Dunque prima della fine dell'anno la comprerò (anzi i miei me la compreranno) e ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.Avento utilizzato qualche volta l'auto di mio padre,un'audi a4 dell'anno scorso a diesel,mi son subito trovato bene,granzie anche alla "praticità" con la frizione,mentre con la c3 di mia madre a benzina,durante i cambi sento degli "strappi" non tanto belli da sentire.In poche parole secondo la mia personale esperienza con il diesel la guida risulta essere più fluida.
Bon,premesso questo,andiamo al dunque: la comprerò usata e volevo chiedere a voi.
Dunque,ho cercato su interenet e ho trovato un annuncio di un signore (che abita anche lui a verona) che vende la mito a diesel (1.3 jtdm 95 cavalli ) con qualche accessorio a 15 000 euro giusti.
Chiedendo a mio padre,oggi gli ho fatto notare l'annuncio.MI ha riferito anche che un suo collega di lavoro metterà in vendita lla sua mito dl 2008 a benzina: ora non so esattamente il modello e gli accessori al prezzo trattabile di 14 000 euro![]()
Ora,per quanto riguarda il colore e gli accessori,vabbè non è che mi interessi più di tanto,il mio dubbio perà rimane:che differenza sostanziale vi è tra benzina e diesel alla fine della fiera?
Scusate se è scritto male,ma alla sera sono un po' rincoglionitose sapete dirmi e consigliarmi cosa fare ve ne sarei grato
![]()
[Radeon] ![]()
#50
30-10-10 17:20
guarda che la benza costa di meno semplicemente perche non pagano il marchio franchising, ma svegliamoci un pò dai... ce le vedo le grandi compagnie petrolifere e fare 3968439434 tipi di benza per ogni distrubitore...questo non significa che non sia qualitativamente scarso, e che anzi non otterresti prestazioni migliori, ed in generale un funzionamento migliore, con un carburante dal nomen specifico.
il fatto che non t'abbia distrutto il motore non dev'essere una piacevole sorpresa eh, e non certifica in alcun modo la presunta qualità del suddetto carburante.
a questo mondo nessuno regala nulla, e se paghi meno quasi inevitabilmente ottieni meno..se in più non sai con chi hai a che fare
Vise #51
30-10-10 17:58
no, mi spiace deluderti, ma non è così semplice. e che esistano carburanti e carburanti, qualitativamente parlando, è risaputo, non lo scopro certo io.
che la possibilità di acquistare intrugli "allungati" in un distributore senza nome alcuno sia maggiore piuttosto che in distributore Shell è altrettanto ovvio.
![]()
[Radeon] ![]()
#52
30-10-10 18:00
continua a pensarla cosi non è un mio problema, le mie auto stanno una favola.no, mi spiace deluderti, ma non è così semplice. e che esistano carburanti e carburanti, qualitativamente parlando, è risaputo, non lo scopro certo io.
che la possibilità di acquistare intrugli "allungati" in un distributore senza nome alcuno sia maggiore piuttosto che in distributore Shell è altrettanto ovvio.
se vorrai risparmiare un pò, sai come fare.
![]()
Tob ![]()
#53
31-10-10 21:18
Se non fai molti chilometri l'anno (tipo non sò, 10000 max) io prenderei il benzina, anche perchè ho sentito che il diesel, percorrendo tragitti brevi in continuazione, tende ad intasare il filtro antiparticolato e di conseguenza l'olio, che và quindi sostituito ogni 6000 - 7000 km circa.
![]()
Mechwarrior ![]()
#55
01-11-10 12:29
malinconica_melodia ![]()
#60
01-11-10 17:21