Problema Scheda video Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema Scheda video Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Ombra L'avatar di Mustang91
    Registrato il
    12-07
    Località
    Bari/Gravina in Puglia
    Messaggi
    370

    Problema Scheda video Notebook

    Salve, ho un problema con il mio ASUS g73jh comprato da circa un mese:
    monta una Ati Mobility Radeon HD 5870 che mi hanno detto essere il top della categoria, il problema è che dopo aver intallato diversi giochi ho notato che la scheda video non è prestante come dovrebbe.
    Ad esempio ho installato Blur con il quale ha dei cali di framerate pazzeschi, ho scaricato portal tramite steam e durante il gioco accade come un effetto sfarfallio: Per intenderci mentre muovo la visuale le superfici perpendicolari al terreno si spezzettano durante il movimento, producendo un effetto davvero fastidioso. Stessa cosa con Crysis, e con Batman Arkham Asylum che durante i combattimenti con molti nemici ci sono cali molto evidenti.L'unico gioco che non da problemi è Bioshock 2 che però si capisce che la GPU fa fatica a mantenere il minimo di FPS...ci tengo a precisare che tutti i giochi sono stati provati al massimo della risoluzione dello schermo e con i dettagli e antialiasing al massimo.
    i Driver sono quelli avuti insieme al pc...
    Ho esposto il mio problema su un'altro forum specializzato in hardware,postando anche i benchmark della GPU con furmark, ma mi hanno detto che è in linea con la norma e non c'è nessun problema...in qualsiasi caso posto anche quì le scan dei bench, nel caso in cui qualcuno sapesse interpretare i dati o semplicemente possedendo lo stesso notebook può aiutarmi a capire se è tutto a posto o dovrei chiamre l'assistenza...
    ecco i risultati dei benchmark con furmark:
    http://img827.imageshack.us/img827/7757/immaginevv.png

    http://img18.imageshack.us/img18/9940/immagine1rg.png
    grazie per le eventuali risposte
    Preparazione di Halo 3 :
    - Si fanno reagire 55ml di Alluminio fuso con con 50ml di Idrogeno liquido
    - Si riscalda la soluzione fino ad una
    temperatura di 117° C e si mescola
    - Si aggiungono
    10ml di Ozono liquido che fa raffreddare la soluzione. La rezione è la seguente:
    H2 + Al + O3 ----> HAlO3
    sul fondo si depositerà un disco: la nostra copia di Halo 3 è pronta per essere giocata

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Mustang91 Visualizza Messaggio
    ho scaricato portal tramite steam e durante il gioco accade come un effetto sfarfallio: Per intenderci mentre muovo la visuale le superfici perpendicolari al terreno si spezzettano durante il movimento, producendo un effetto davvero fastidioso. Stessa cosa con Crysis, e con Batman Arkham Asylum
    attiva il v-sync

    e poi aggiorna i driver

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    secondo me è normale, stiamo parlando di una 5770 e si sa che non eccelle in full hd

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    o magari prova ad abbassare i vari filtri (AA ecc..) è il top "ti hanno detto" ma non è che con questa puoi fare imprese eh....comunque a temp come sei messo?ora non ho il tempo di guardare, sorry

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    secondo me è normale, stiamo parlando di una 5770 e si sa che non eccelle in full hd
    ecco esattamente

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    o magari prova ad abbassare i vari filtri (AA ecc..) è il top "ti hanno detto" ma non è che con questa puoi fare imprese eh....comunque a temp come sei messo?ora non ho il tempo di guardare, sorry
    nella seconda immagina da 89 gradi

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    nella seconda immagina da 89 gradi
    e secondo me così si spiegano le linee quando muove il mouse in Blur...eppure lo ha solo da un mese ed è un ASUS....figurarsi se era acer... @autore, prova a svitare il retro e a togliere tutta la polvere possibile anche se non credo c'è ne sia molta

  8. #8
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    ah, aggiorna anche i giochi con le loro patch

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    No no no no no. L'unico consiglio sensato è il primo di edo (che dovrebbe cambiare avatar in quanto mi distrae per una manciata di secondi ogni volta che mi ci cade l'occhio sopra ). Bisogna aggiornare i catalyst con l'ultima versione disponibile (la 10.10), bisogna attivare il vsync dal catalyst control center, bisogna settare su prestazioni elevate il profilo di windows. Fine, al limite si aggiornano i giochi con le patch. La temp è ok, è un portatile con una scheda di fascia alta sotto furmark, quella temperatura è normalissima, anzi direi che è persino notevole.
    Se certi giochi scattano non c'è molto da fare, anche quella scheda ha un limite, tuttavia dovresti giocare a qualsiasi titolo senza particolari problemi, magari senza attivare i filtri visto che hai uno schermo fullhd

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    che 89 gradi siano normali mi sembra un azzardo, sono troppi anche se si sta parlando di un portatile...comunque che abbia dei limiti è la prima cosa che ho detto

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    le vga possono anche arrivare a 100° eh...

    cmq certo che ha dei limiti, è una 5770 alla fine

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    le vga possono anche arrivare a 100° eh...

    cmq certo che ha dei limiti, è una 5770 alla fine
    possono, e non credo nei portatili eh...una cosa è in un fisso con un dissipatore grosso quanto la scheda e con molta più aeriazione, ma tutt'altro è in un portatile dove credo che fino ai 79-80 si possa parlare di normale

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un porttatile di tale fascia? sembra un temp abbastanza normale, se fosse hp farebbe 102°
    inoltre non ha senso il ragionamento, che sia un laptop o un fisso se sta facendo 100° sta facendoli e stop, al limite uno può aspettarsi che, a parità di potenza dissipata, su un fisso ci siano temp inferiori..

    @autore
    ehm, i giochi scattano, etcetc, e poi così candidamente vieni a dirci che è tutto al massimo (e vabbè, già qui..) con anche i filtri al massimo? cos'è uno scherzo?

    ma provare a diminuire i dettagli e soprattutto a togliere i filtri, anzi diciamo provare direttamente tutto al minimo per testing, è una cosa così difficile da farsi venire in mente?
    Ultima modifica di mErLoZZo; 29-10-2010 alle 19:20:54 Motivo: ho scritto male e me ne sono accorto ora :D

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    possono, e non credo nei portatili eh...una cosa è in un fisso con un dissipatore grosso quanto la scheda e con molta più aeriazione, ma tutt'altro è in un portatile dove credo che fino ai 79-80 si possa parlare di normale
    Ma anche no, è proprio perchè è un portatile (di quella fascia poi, core i7 e mobility 5870, che avranno probabilmente il dissipatore in comune fornito di una o più heatpipe) che quelle temperature sono accettabili, i portatili hanno sempre temperature più alte dei fissi, sia sulla cpu che sulla vga. Basta che prendi un qualsiasi portatile, anche di buona marca, lo usi per 1 ora anche senza fare chissà cosa, guardi un film, navighi, giochi 20 minuti e poi controlli le temperature, vedrai che sono ben più alte di quelle di un fisso, anche in idle. In full non ne parliamo, temperature di 90° su vga di quella fascia sono l'assoluta normalità, se consideri fra l'altro che era sotto furmark che tira il collo alla vga come nessun gioco riesce a fare.
    Come ha detto Merlo giustamente, se era un hp a quest'ora aveva la vga a 110° (eppure la gente compra gli hp senza farsi tanti problemi del genere)

  15. #15
    Utente Ombra L'avatar di Mustang91
    Registrato il
    12-07
    Località
    Bari/Gravina in Puglia
    Messaggi
    370
    EdoScario90
    attiva il v-sync

    e poi aggiorna i driver
    ci ho già provato, ma ho incasinato tutto...poi mi hanno detto su un altro forum che bisogna aggiornare il v2bios...prima di pooter aggiornare i driver.
    per quanto riguarda il v-sync,spiegami come fare perchè non trovo nessuna voce a riguardo sul catalyst
    @autore
    mErLoZZo
    ehm, i giochi scattano, etcetc, e poi così candidamente vieni a dirci che è tutto al massimo (e vabbè, già qui..) con anche i filtri al massimo? cos'è uno scherzo?

    ma provare a diminuire i dettagli e soprattutto a togliere i filtri, anzi diciamo provare direttamente tutto al minimo per testing, è una cosa così difficile da farsi venire in mente?
    ma io ho provato ad abbassare i dettagli e le risoluzioni,e va bene però mi sembra strano che dia problemi alla risoluzione standard dello schermo....

    comunque avete visto gli FPS? sono valori normali ?

    EDIT:naturalmente prima di postare ho patcahto tutti i giochi
    Ultima modifica di Mustang91; 29-10-2010 alle 22:20:56
    Preparazione di Halo 3 :
    - Si fanno reagire 55ml di Alluminio fuso con con 50ml di Idrogeno liquido
    - Si riscalda la soluzione fino ad una
    temperatura di 117° C e si mescola
    - Si aggiungono
    10ml di Ozono liquido che fa raffreddare la soluzione. La rezione è la seguente:
    H2 + Al + O3 ----> HAlO3
    sul fondo si depositerà un disco: la nostra copia di Halo 3 è pronta per essere giocata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •