Consigli modem/router buono ma non dispendioso.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli modem/router buono ma non dispendioso.

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Consigli modem/router buono ma non dispendioso.

    Beh, il titolo è chiaro. Da qualche giorno ho problemi con la connessione ed alla Infostrada mi hanno detto che potrebbe essere a causa del mio impianto o del mio modem (Un Alice Pirelli Gate, quello schiacciato e nero a forma di disco), che comunque uso da quasi 1 anno senza problemi anche con Infostrada.
    Me ne consigliate qualcuno che sia buono ma non troppo dispendioso? Anche se è solo modem, perchè sinceramente un router adesso non mi serve ed aggiungerei solo una spesa inutile.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    netgear dgn2200, così sei apposto per il futuro

    sennò: http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=60671651

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    comperare un modem usb adesso è un po' anacronistico, se trovi una cineseria a 20€ pigliatela e bon ma.. è come andare a comperare un martello con l'intenzione di tirarselo nei coglioni, dopo che si è appena finito di soffrire di testicolite

    altirmenti vai su un router normalissimo con modem adsl2, ce ne sono anche di molto economici al supermercato (e di solito valgon quel che costano per carità) ma al giorno d'oggi, pigliare un router senza wifi sembra ancora più anacronistico..

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    comperare un modem usb adesso è un po' anacronistico, se trovi una cineseria a 20€ pigliatela e bon ma.. è come andare a comperare un martello con l'intenzione di tirarselo nei coglioni, dopo che si è appena finito di soffrire di testicolite

    altirmenti vai su un router normalissimo con modem adsl2, ce ne sono anche di molto economici al supermercato (e di solito valgon quel che costano per carità) ma al giorno d'oggi, pigliare un router senza wifi sembra ancora più anacronistico..
    Anacronistico senza wi-fi? Può darsi se si vive insieme ad altre persone, perfettamente normale se la connessione non deve essere condivisa con altri utenti. Io al supermercato non lo comprerei mai un router; comunque più di 50-60 euro in negozio non ce li spenderei. L'importante è che abbia solo le caratteristiche base per i tuoi bisogni presenti e da qui a qualche anno. Per esempio se ne trovi qualcuno che supporti connessioni fino a 54 Mbps in Wi-fi è meglio, non si sa mai che in questi anni l'Italia si svegli e capisca che ha bisogno anche di autostrade telematiche veloci per uscire dalla crisi economica. Se hai intenzione di trasferirti all'estero punta anche a modello che supportano fino a 10 Gigabit di velocità, perchè 50 Mbps è praticamente lo standard negli altri Paesi industrializzati.
    Ultima modifica di Aldo87; 29-10-2010 alle 18:01:02
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aldo, ma che stai dicendo? vuole spender poco e per te starà a pensare a un eventuale router per quando si trasferisse (!!!) all'estero? sucvccedesse mai,a ndrà in un negozio di informatica e si comprerà un router adatto.

    cosa c'è di difficile nella parola anacronistico? si, lo è, è più semplice trovare un router wifi che non uno senza, e la differenza tra un router e un router con wifi è risibile, spesso nell'ordine dei pochi euro o nemmeno quelli; oltretutto ti contraddici da solo (sia col resto del discorso, sia con la logica della frase in sè) quando dici "L'importante è che abbia solo le caratteristiche base per i tuoi bisogni presenti e da qui a qualche anno." la cosa ha poco senso - o prendi un router base che copra le tue esigenze attuali, o ne prendi uno più carrozzato per coprire quelle eventuali future - inoltre il wifi è la cosa che in assoluto sarà più facile che gli mancherà in futuro, e non serve di vivere in 4 coinquilini, si può anche stare a casa da soli. a casa da soli con pc fisso, portatile? aggiungiamo facilmente uno smartphone, o una DS, o una console con wifi, e poi? sicuro sia così inutile il wifi se uno vive da solo?

    in ogni caso non ha alcun senso dirgli "prendilo senza wifi tanto non ti serve" per poi dire "pensa al futuro" per poi andare a consigliare di guardare router che supportino i 10 GIGABIT (cos'è, adsl10+++? non ho nemmeno voglia di controllare ma dubito fortemente abbiano ratificato uno standard simile) a un utente che in partenza vuole pure spender poco.. ed è chiaro che non parli di semplici interfacce di rete, leggendo il tuo discorso.. .



    mah!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •