Scheda video andata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Scheda video andata?

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    Arrabbiato Scheda video andata?

    Dopo neanche 3 anni di servizio, la mia fedele 8800 GTS (G92) ha deciso questa mattina di appendere i transistor al chiodo.

    I primi sintomi li ho avvertiti ieri sera, mentre giocavo a Bioshock 2: il gioco si bloccava, sempre nello stesso punto, costringendomi a chiuderlo dal task manager. Ho risolto il problema togliendo l'AA forzato dal pannello di controllo del driver.
    Oggi, mentre navigavo, il PC si blocca e dopo qualche secondo l'immagine a schermo sparisce. Al riavvio ho visto quello che mai avrei voluto vedere: artefatti (puntini blu) nella schermata di boot del PC. All'avvio di windows spariscono tutti gli effetti grafici (aero) ma stranamente non ci sono blocchi o artefatti.

    Da Gestione dispositivi lo stato della scheda risulta essere:
    Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

    Mi devo rassegnare oppure è possibile che ci siano problemi che non sono della scheda video ma che rendono quest'ultima mal funzionante? (es. sottoalimentazione). Cosa vuol dire Codice 43?

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    direi che i sintomi per un collasso ci sono......ma io tenterei di ripulire completamente il pc dei driver video, mettendo poi gli ultimi di casa nvidia.
    se i sintomi rimangono...si, la stai per perdere.

    Però è probabile che in 2d continuerà a lavorare, tipo se metti win xp che non vuole accelerazione grafica la vga potrebbe andare...

  3. #3
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Dopo neanche 3 anni di servizio, la mia fedele 8800 GTS (G92) ha deciso questa mattina di appendere i transistor al chiodo.

    I primi sintomi li ho avvertiti ieri sera, mentre giocavo a Bioshock 2: il gioco si bloccava, sempre nello stesso punto, costringendomi a chiuderlo dal task manager. Ho risolto il problema togliendo l'AA forzato dal pannello di controllo del driver.
    Oggi, mentre navigavo, il PC si blocca e dopo qualche secondo l'immagine a schermo sparisce. Al riavvio ho visto quello che mai avrei voluto vedere: artefatti (puntini blu) nella schermata di boot del PC. All'avvio di windows spariscono tutti gli effetti grafici (aero) ma stranamente non ci sono blocchi o artefatti.

    Da Gestione dispositivi lo stato della scheda risulta essere:
    Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

    Mi devo rassegnare oppure è possibile che ci siano problemi che non sono della scheda video ma che rendono quest'ultima mal funzionante? (es. sottoalimentazione). Cosa vuol dire Codice 43?
    I puntini blu li ha fatti anche la mia 8800gtx 1 anno e mezzo fa. Eh si, purtroppo era andata e l'ho doivuta sostituire, non era nemmeno coperta da garanzia.

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    difficile dare giudizi senza aver fatto prove incorciate, tipo: tua vga su altro pc, altro ali su tua vga e pc, altra vga su tuo pc.. difficile sia la parte software ma puoi smepre provare a levare e reinstallare i driver aggiornati, operazione che di per sè potrebbe anche fallire neh

  5. #5
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    potresti anche provare a metterla in forno ad esempio..con me ha funzionato

  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    la scheda video l'ho completamente smontata e ripulita (mettendoci anche l'Arctic Silver 5), poi ho disinstallato i driver (utilizzando anche DC in modalità provvisoria) e reinstallato gli ultimi disponibili. il problema persiste.
    domani non resta che fare delle prove incrociate come suggerisce merlozzo, ma credo sia proprio andata

  7. #7
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    mettila nel fornooooooooo con me ha funzionato cavolo!
    9-10 minuti in forno a 200 gradi.la fai freddare,metti pasta termica e se tutto va bene la scheda è come nuova

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    scusa ma quei 10min con il forno GIA' a 200 gradi?
    oppure farlo partire da temp ambiente?
    perchè in 10 min i 200 gradi nn li raggiunge

  9. #9

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    x quale motivo la dovrei mettere nel forno? e se dopo mi si fonde con il vassoio?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    nel forno?
    ma non si rovina a 200°?
    e poi che senso ha?

  12. #12
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    il problema potrebbe essere dato dallo spezzarzi di alcuni connettori o altri pezzi metallici,non ricordo bene..a quella temperatura il ferro fonde e si risaldano le parti rotte.
    ovviamente la scheda non ti si fonde/squaglia/brucia..metti giusto la stagnola tra la scheda e il vassoio e proteggi le uscite video con altra carta stagnola.
    la metti in forno gia caldo a 200° per 10 minuti..se il problema era quella risolvi.
    tanto non ti costa niente,almeno ci provi.anche io ho avuto l'8800 con lo steso problema e 2 settimane fa ho risolo così

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fondersi a 200°? non è mica stagno floop, è un po' che è tornato in auge il discorso dell'oven trick qui, dov'eri ultimamente

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma funziona sta cosa?

    mi pare una puttanata XD

  15. #15
    morpheus89
    Ospite
    hmm facciamo così, poichè mi sembra una procedura alla "o la va o la spacca", datemi il tempo di recuperare un cavo VGA per poter utilizzare la scheda video integrata alla mobo (ora ho solo un cavo DVI) e ci provo...
    ...sperando che non mi vede nessuno in casa altrimenti mi prendono per pazzo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •