Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di G-Bass G-BassG-Bass è offline #16
    30-10-10 18:01

    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Orca troia ho 25 anni e le mie conoscenze stanno tutte sui 25-28 anni e NESSUNO s'è sposato, anzi in pochissimi sono pure fidanzati, n'do cazzo vivi
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    La risposta sta nella firma dell'OP.
    *
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Pikachu95 Pikachu95Pikachu95 è offline #17
    30-10-10 19:37

    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Vero, e posso dirti di essere l'esempio vivente che racchiude forse entrambe le situazioni.
    Diciamo che però scegliere una vita di eremitaggio e solitudine non sempre è la scelta migliore. Anche perché la "selettività" è in genere frutto di arroganza, e spesso e volentieri porta l'individuo a una scarsa oggettività. Mi spiego meglio: una persona che parte da determinati presupposti, probabilmente, patteggiando per sé stesso e la sua visione delle cose, escluderà in modo volontario quei lati del "gruppo" che forse sarebbero potuti andargli a genio e avrebbero potuto dargli dei bei momenti.
    La situazione dell'OP è certamente diversa, dato che lui ha il problema opposto, e si chiede perciò se continuare o tagliare i ponti con il suo attuale/vecchio gruppo, che con evidenza sta attraversando una fase della vita diametralmente opposta alla sua. Pertanto mi sento di consigliargli, dato che mi pare di capire ne abbia la possibilità, di avviarsi a vita nuova, lasciando alle spalle qualcosa che, oltre a procuragli disagio, lo esclude anche da eventuali possibilità di nuove conoscenze. (Chiarendo, se i suoi amici si chiudono nel loro gruppo perché con la storia dei matrimoni e dei figli riescono ad avere già senso di completezza, difficilmente porteranno gente nuova e offriranno all'OP delle possibilità di crearsi una vita come la loro, banalmente parlando)
    Infatti rinchiudersi in se stesso è una scelta abbastanza dura, ma alcune volte non resta alternativa, purtroppo.
    Alcune persone che hanno interessi e progetti diversi dagli altri non possono andare d'accordo, possono solo essere buoni conoscenti, ma niente di più.
    Non bisogna essere troppo aperti a fare conoscenza con tutti quanti, bisogna saper mantenere le nostre comunicazioni con le persone fidate, con brave persone che sapranno aiutarti in qualsiasi situazione in cui ti trovi.
    Questa è l'amicizia, saper collaborare, saper costruire qualcosa insieme da poter portare avanti del tempo.
    Altrimenti l'amicizia finisce e diventa solo una buona conoscenza, nulla di più.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2