![]()
#16
30-10-10 16:02
![]()
Venom is back ![]()
#16
30-10-10 16:02
e dimentichi il classico "... favorendo poi il contropiede della squadra avversaria ® "noi del Milan siamo i massimi esperti in questa nella sublime arte del "battere il calcio corto e mandare a puttane una potenziale azione pericolosa".
ricordo ancora qualche partita fa un calcio d'angolo battuto corto da Pirlo per Seedorf con la palla che alla fine della fiera è arrivata ad Abbiati, memorabile.
![]()
![]()
Yagghe ![]()
#17
30-10-10 16:02
Pricelessnoi del Milan siamo i massimi esperti in questa nella sublime arte del "battere il calcio corto e mandare a puttane una potenziale azione pericolosa".
ricordo ancora qualche partita fa un calcio d'angolo battuto corto da Pirlo per Seedorf con la palla che alla fine della fiera è arrivata ad Abbiati, memorabile.![]()
![]()
lord mark 87 ![]()
#18
30-10-10 16:06
mi stanno in culo, in tanti anni di partite di calcio italiano ed estero viste in diretta, non ricordo di aver mai assistito ad un gol ottenuto da un corner corto. O comunque veramente poche volte.
Aspettando Godot ![]()
#20
30-10-10 16:57
quello di vasco fan è un esempio
facile dire "non ricordo a memoria gol con calci d'angoli battuti corti!"...la stragrande maggioranza dei calci d'angoli si batte crossando direttamente, è normale che se un'opzione è poco usata sia difficile che abbia la stessa efficacia assoluta di quella strausata...![]()
![]()
PrincipeArthas ![]()
#21
30-10-10 17:05
Per me dipende essenzialmente da alcuni fattori:
- la squadra che batte il calcio d'angolo si sta misurando contro dei veri e propri colossi;
- il giocatore in grado di battere decentemente il cross da quell'angolo non è in campo (espulso, panchina, infortunato, squalificato, non convocato, non esiste proprio nella rosa);
Non so a voi ma nel primo caso a me viene subito in mente l'Italia agli scorsi mondiali contro la Nuova Zelanda. Tutti i giocatori sopra i 190cm (la media italiana non arrivava manco ai 180) e superfisici e noi senza sfondatori e pieni di nanetti che insistevamo solo sulle palle alte e/o i cross diretti.
In questo caso il calcio d'angolo corto contro gente del genere è la soluzione da preferire.
Poi chiaro, quando la cosa diventa una moda così giusto per fare i fighi o perchè hanno visto che su PES contro il Barcellona fanno sempre goal allora diventano odiosi a ragion veduta![]()
![]()
lord mark 87 ![]()
#23
30-10-10 17:11
![]()
MasterShiftBrains ![]()
#24
30-10-10 20:04
Secondo me sono utili nel momento in cui la squadra avversaria ha una statura di gran lunga superiore.
Passi la palla li vicino in modo da far girare fuori la palla in area, oppure nel tentativo di penetrare palla al piede![]()
![]()
fullmetalshinigami ![]()
#26
30-10-10 22:51
Ora che ci penso, ogni tanto a Pescara partono tiri abbastanza pericolosi dai calci d'angolo con schemi simili. Mi viene in mente il tiro di Coletti a lato di niente in Pescara 1-0 Verona, ancora sullo 0-0: battuta corta, rasoterra, velo, tiro dal limite, Coletti si mangia le nocche delle mani
![]()
garlito ![]()
#27
30-10-10 23:01
Mexès fa una cosa simile da anni(e segnò pure all'inter cosi)con lo schema di Spalletti... e arriva sempre almeno al tiro.Ora che ci penso, ogni tanto a Pescara partono tiri abbastanza pericolosi dai calci d'angolo con schemi simili. Mi viene in mente il tiro di Coletti a lato di niente in Pescara 1-0 Verona, ancora sullo 0-0: battuta corta, rasoterra, velo, tiro dal limite, Coletti si mangia le nocche delle mani
Ste cose vanno provate tante volte e poi possono essere pericolose...