Digitale Terrestre HD ?????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Digitale Terrestre HD ?????

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892

    Digitale Terrestre HD ?????

    Ciao belli, ho acquistato anni fa un plasma Panasonic Viera 42'' con uscite hdmi ma non full hd. Non ha il lettore di schede (mediaset, dalhia) integrato ma ha bisogno di un lettore digitale..

    Ora, il mio digitale è morto..quando funzionava le partite avevano una qualità davvero bassa..si vedevano di merda..viceversa quando collega la xbox 360 al tv si vede da DIO.

    Miei amici che vedono le partite con premium ecc hanno una qualità di gran lunga superiore superiore alla mia..a prescindere che siano tv nuovi, led e così via.

    Credo che dipenda dal fatto che i tv nuovi ormai hanno tutti il digitale terrestre integrato in alta definizione mentre io ho sempre utilizzato una cagata

    Come ovviare al problema? Se compro un digitale terrestre in hd da collegare al tv il segnale video è buono o sono una fregatura?

    Consigliiiii
    Ultima modifica di WeStCaOs; 30-10-2010 alle 15:47:04

  2. #2
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Se non sbaglio il digitale terrestre non è ancora in HD, quindi la differenza di qualità dovrebbe essere da imputare solo ai televisori.

  3. #3
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    Citazione gabriele91 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il digitale terrestre non è ancora in HD, quindi la differenza di qualità dovrebbe essere da imputare solo ai televisori.
    si si ci sono già i digitali in hd

  4. #4
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione gabriele91 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il digitale terrestre non è ancora in HD, quindi la differenza di qualità dovrebbe essere da imputare solo ai televisori.
    Alcuni canale come quelli mediaset e rai sono in HD
    Ovvio che è un HD mezza sola...

  5. #5
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Sono pochi canali, per le partite forse le vedono sul canale HD di mediaset Premium, il resto saranno anche le TV più nuove.

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  6. #6
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Si, comprando un decoder HD puoi vedere anche tu i canali free e a pagamento in alta definizione. Inoltre essendo sardo dovresti avere tutti i canali disponibili in quanto la tua regione è stata la prima a passare al digitale terrestre.

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Mediaset Premium ha un solo canale HD dove mi pare trasmetta anticipo e posticipo, o qualcosa del genere.
    Forse ti sembrerà assurdo, ma è possibile che la differenza di qualità dell'immagine dipenda molto dal televisore. Ho fatto confronti con lo stesso film in HDrip tra vari televisori e cambiava la qualità in maniera abbastanza pacifica, nonostante la riproduzione avvenisse tramite gli stessi cavi, lettori, ecc.

    Ah, il canale RAI in HD da quel che so è in buona qualità, trasmette a 1080i se non erro.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    Il tv in questione è questo: Panasonic Viera TH-42PX80

    Quando l'ho comprato era uno dei migliori tv in circolazione, mi fu pure consigliato in questa stessa sezione

    Comprando un decoder digitale terrestre hd ( circa € 80) dovrei migliorare quindi la qualità? ok

    Consigli su che modello prendere?

    Questo: http://www.euronics.it/acquistaonlin...102005017.html

    che cambia da questo?

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...102009204.html


    Grazie

  9. #9
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    C'è anche Premium Cinema HD

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    scusa ma sai leggere? cazzo c'è scritto tutto..

    Il 2° ha 2 card reader ossia potresti tenere dentro due carte insieme, supporta trasmissioni in full hd, ha la porta usb per gli aggiornamenti ma penso anche per altro (FORSE legge anche i divx ma non sono sicuro) puoi anche registrare sulla chiavetta.. Se vuoi fare l'acquisto top prendi questo

  11. #11
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Citazione WeStCaOs Visualizza Messaggio
    Il tv in questione è questo: Panasonic Viera TH-42PX80

    Quando l'ho comprato era uno dei migliori tv in circolazione, mi fu pure consigliato in questa stessa sezione

    Comprando un decoder digitale terrestre hd ( circa € 80) dovrei migliorare quindi la qualità? ok

    Consigli su che modello prendere?

    Questo: http://www.euronics.it/acquistaonlin...102005017.html

    che cambia da questo?

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...102009204.html


    Grazie
    Hai sempre un televisore di ottima qualità ovviamente la tecnologia avanza.

    Come ha detto Tripla Z se vuoi avere tutte quegli optional puoi optare benissimo per quel decoder altrimenti il primo che hai linkato va bene lo stesso.

  12. #12
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    col decoder HD la qualità è nettamente migliore cmq i televisori con decoder incorporato, anche se sono televisori in alta definizione, nn è detto che lo abbiano in HD. sono pochissimi i televisori HD (ready o full) che hanno un decoder HD incorporato, spesso i decoder incorporati sono in definizione standard. la soluzione migliore è sempre comprarsi a parte un decoder HD molti miei amici ci sono rimasti fregati sulla qualità delle partite pensando che il loro decoder incorporato fosse in alta definizione solo perchè il televisore comprato era in HD, quindi attento, se il decoder incorporato è HD viene scritto a caratteri cubitali proprio perchè sono casi molto rari per ora..

  13. #13
    Più lesto della mia ombra L'avatar di Lucky Luke
    Registrato il
    11-04
    Località
    Dolo city (prov. Venezia)
    Messaggi
    467
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    col decoder HD la qualità è nettamente migliore cmq i televisori con decoder incorporato, anche se sono televisori in alta definizione, nn è detto che lo abbiano in HD. sono pochissimi i televisori HD (ready o full) che hanno un decoder HD incorporato, spesso i decoder incorporati sono in definizione standard. la soluzione migliore è sempre comprarsi a parte un decoder HD molti miei amici ci sono rimasti fregati sulla qualità delle partite pensando che il loro decoder incorporato fosse in alta definizione solo perchè il televisore comprato era in HD, quindi attento, se il decoder incorporato è HD viene scritto a caratteri cubitali proprio perchè sono casi molto rari per ora..
    guarda che la maggior parte dei tv in vendita hanno il decoder hd incorporato,solo i modelli entry-level, oppure alcuni sui 19-22 pollici hanno il decoder normale...

  14. #14
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione Lucky Luke Visualizza Messaggio
    guarda che la maggior parte dei tv in vendita hanno il decoder hd incorporato,solo i modelli entry-level, oppure alcuni sui 19-22 pollici hanno il decoder normale...
    sarà una cosa recente. fino a qualche mese fa il decoder hd incorporato era un qualcosa di lusso. infatti molti miei amici hanno dei full hd dai 40" in su senza il decoder hd ma solo standard

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    sarà una cosa recente. fino a qualche mese fa il decoder hd incorporato era un qualcosa di lusso. infatti molti miei amici hanno dei full hd dai 40" in su senza il decoder hd ma solo standard
    direi fino a qualche "anno" fa. io il mio (un sony W5500 se non erro? non ricordo la sigla esatta, cmq Serie W 40") l'ho preso un anno fa, e non era l'ultimo modello, e ha il decoder HD. ormai li fanno tutti da almeno 1 annetto e mezzo col decoder in HD incorporato.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •