Consigli per un acquisto (fisso + monitor)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli per un acquisto (fisso + monitor)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    Peschiera Borromeo MI
    Messaggi
    18

    Messaggio Consigli per un acquisto (fisso + monitor)

    Cari amici (anche se non frequento molto il Forum) mi rivolgo a Voi per un consiglio d'acquisto.
    Premetto di aver ben letto ed inteso il messaggio con cui vengono spiegati e dettagliati i componenti per un buon p.c. (onde evitare interventi come il mio....) ma non sono all'altezza di comprendere certi dettagli nè di assemblare un p.c. (il '52' del mio nickname indica la data di nascita, fate voi...).
    Espongo il problema: intendo acquistare un pc nuovo, il mio uso è fondamentalmente domestico ma amo anche videogiocare, purtroppo gli ultimi giochi di mio gusto (Call of Duty, Medal of Honor, Arma 2 ecc.) non girano più sul mio Pentium 4 di 5 anni fa.
    Dopo varie valutazioni e preventivi (dalle catene di negozi al negozio sotto casa) ero arrivato a scegliere un prodotto trovato sul sito MWorld a 999 euro: Packard Bell iPower I9530it con queste caratteristiche: Intel Core i7-860, 8gb RAM, scheda NVIDIA GeForceGT 330 (2GB).
    La scelta dell'I7 è stata fatta per avere un prodotto nuovo che mi duri nel tempo ma un breve giro in Internet mi ha fatto ricredere sugli altri aspetti tecnici: la scheda sembra non modernissima, 8gb di ram sono esuberanti, l'acquisto da 'supermercati' sconsigliato ecc.
    Considerando l'uso che ne farei e la mia ignoranza informatica, cosa ne pensate ?
    Non vorrei acquistare questo prodotto e trovarmi con una scheda che fra tre mesi è superata (e non poterla sostituire in quanto altri componenti non ne 'reggono' una più potente), al tempo stesso non me la sento di andare al negozio sotto casa, come detto, e sentirmi 'sparare' 1400 euro per un I7-920 ma senza descrizione della scheda video; vorrei non spendere più di 1000 euro (oltre al monitor).
    Ho letto anche l'interessante post con l'elenco dei migliori negozi on-line ma, non intendendomene, cosa dovrei chiedere ? fanno loro l'assemblaggio ? come controllare che quanto richiesto venga poi montato ?.
    Grazie dei consigli da parte del 'nonno' del sito.
    Ultima modifica di Vhailor; 31-10-2010 alle 22:52:02
    hook52

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 59,00 € 59,00 0,00%

    CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 67,00 € 67,00 0,00%

    Cooler Master 690 II LITE Tower ATX Pure Black € 74,00 € 74,00 0,00%

    ZOTAC GeForce GTX 470 1280MB 320-bit (607MHz/3348MHz) [ZT-40201-10P] € 226,00 € 226,00 0,00%
    LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00 € 16,00 0,00%
    Monitor SAMSUNG SyncMaster 24" BX2450 2ms Wide - FULL-HD - LED € 225,00 € 225,00 0,00%

    Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 155,00 € 155,00 0,00%

    WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 43,00 € 43,00 0,00%

    Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 106,00 € 106,00 0,00%

    Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 30,00 0,00%


    TOTALE IVA COMPRESA : 1.001,00 €


    ottimo pc per gaming comprensivo di monitor full hd a led e assemblaggio pc
    shop affidabile

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    è bello vedere che, anche se non si è più ragazzini, se uno ha la passione gli resta complimenti.
    in quanto al pc, se si vuole solo giocare ti consiglio di non prendere l'i7 perchè offre prestazioni uguali all'i5....per cui la configurazione sopra citata dal buon floop è più che buona.
    considerando che è un pc di 5 anni fa floop ha messo pure un monitor, ma se ne hai acquistato uno magari di recente non lo prendi

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    Peschiera Borromeo MI
    Messaggi
    18
    Ringrazio per le sollecite risposte, ma chiedo a floop : dove trovo tutti i componenti ? Mi pare di capire, cliccandoci sopra, che sono su E-KEY, posso contattarli e sottoporre la lista della spesa ? Un'altra domanda (che dimostra la mia ignoranza) : i componenti non elencati (porte Usb piuttosto che ventola di raffreddamento) vengono montati per default (e sono compresi nel prezzo) o devo indicarli io.
    In ogni caso rinnovo i ringraziamenti anche per essere stato (ed anche ampiamente, visto che comprende un monitor full hd a led) nel budget di spesa.
    Hook52
    hook52

  5. #5
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Allora nel case le ventole sono già installate quando ti arriva .
    Le porte USB sono quelle della scheda madre e del case .
    Comprare delle schede USB non è necessario se non hai 20 cose attaccate .
    Se te lo fai assemblare da loro sarà già tutto fatto .
    Nel caso tu voglia assemblarlo da solo ormai le guide sono fatte a prova di tonto e poi sui vari cavetti c'è scritto la sua funzionalità e quindi confrontandosi con la guida vedi subito dove i cavetti vanno attaccati .
    É tutto compreso nel prezzo .
    Aggiungere delle ventole in quel case non è necessario .
    Magari nei giorni più caldi d'estate le temperature potrebbero salire leggermente ma non tanto da crearti dei problemi , almeno credo .

    Per quanto riguarda l'acquisto basta registrarsi e mettere tutti i componenti linkati da floop nel carrello .
    Dopodichè nella lista a sinistra clicchi sulla voce "assemblaggio pc" e scegli le voci che ti interessano .
    Io consiglio fortemente di assemblartelo da te . Se hai un pò di pazienza e ti guardi qualche guida su internet (certe sono fatte veramente bene ) oppure ti guardi qualche video su youtube potrai farcela senza problemi . Se hai paura di danneggiare qualcosa e non hai la pazienza per farlo puoi sempre fartelo assemblare da loro , come ho già detto prima , al prezzo di 30 euro .

    Per quanto riguarda il sistema operativo ?
    Hai già un Vista o meglio ancora un Se7en ?
    Con l'XP non potrai sfruttare i 4 GB che ti ha messo nella lista floop .

    EDIT : Ah non l'avevo notato che floop aveva inserito dentro anche l'assemblaggio e test !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    Peschiera Borromeo MI
    Messaggi
    18
    Grazie per gli ulteriori consigli. Per 30 euro penso di farlo assemblare. Come sistema operativo farei installare W7. Un'ultima domanda : in caso di guasti o problemi devo rimandare il pc al venditore ? Mi secca molto, magari per un mio errore o , come mi è capitato, prendere un virus non bloccato dall'antivirus, e per una cosa del genere doverlo portare dal famoso negozio/riparatore 'sotto casa' (col quale siamo in rapporti di amicizia per altri motivi) e far riparare un pc non comprato da loro....
    Grazie ancora dell'assistenza.
    hook52

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe è uno dei lati negativi del comprare online.
    logicamente se lo prendi dal tuo negozio hai garanzia immediata ecc ecc ma puoi anche portare il tuo comprato in internet, solo che ovviamente si vede un pc non preso da loro.....mal che vada portalo in un negoziante che non conosci..-..

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ho modificato il titolo, ora è più chiaro.

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bhe è uno dei lati negativi del comprare online.
    logicamente se lo prendi dal tuo negozio hai garanzia immediata ecc ecc ma puoi anche portare il tuo comprato in internet, solo che ovviamente si vede un pc non preso da loro.....mal che vada portalo in un negoziante che non conosci..-..
    può sempre dire che gliel'hanno regalato degli amici\nipoti\parenti\figli o chicchessia.. Non sai quanti usano la scusa con me in negozio quando mi portano le cose da riparare che magari sono clienti miei da tanto "eh me l'hanno regalato al compleanno" o cose simili.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione hook52 Visualizza Messaggio
    Ringrazio per le sollecite risposte, ma chiedo a floop : dove trovo tutti i componenti ? Mi pare di capire, cliccandoci sopra, che sono su E-KEY, posso contattarli e sottoporre la lista della spesa ? Un'altra domanda (che dimostra la mia ignoranza) : i componenti non elencati (porte Usb piuttosto che ventola di raffreddamento) vengono montati per default (e sono compresi nel prezzo) o devo indicarli io.
    In ogni caso rinnovo i ringraziamenti anche per essere stato (ed anche ampiamente, visto che comprende un monitor full hd a led) nel budget di spesa.
    Hook52
    tu prendi quei componenti, e fai aggiungi al carrello
    se metti anche assemblaggio e test pc loro assemblano il pc e poi spediscono, sennò spediscono solo i componenti.

    le porte usb ci sono, mi pare 6 dietro e due davanti
    ventole varie ci sono, mi pare 2 o 3 nel case oltre a quelle ovviamente del processore e vga

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •