aiutino partizioni HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiutino partizioni HD

Cambio titolo
  1. #1
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    aiutino partizioni HD

    vorrei formattare il mio Hd e reinstallare tutto.... e stavo pensando alla possibilità di creare due pertizioni per 8il mio maxtor diamond plus 8 40 GB.... anche perchè devo utilizzare per il corso che sto frequentando programmi "pesanti " come photoshop, illustrator, freewand e altri software di grafica vettoriale------ ma ho un piccolo problema.. non so da dove cominciare ma mi è stato riferito che con le partizioni si guadagna qualcosina specialmente con l'indicizzazione dei file e la stabilità del sitema....

    vi prego HELP ME!

    grazie a tutti

  2. #2
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    attendo

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La cosa migliore è usare un programma come partition Magic, che permette di creare le partizione usando una comoda nteraccia grafica. Quello che tu devi fare è creare una partizione primaria, dove verrà installato Windows, delle dimensioni che preferisci. Poi nello spazio rimanente crei una partizione estesa e all'interno di questa un'unità logica.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di Mister Pup
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    ma dopo aver formattato bisogna creare per forza una partizione?
    IL MIO COMPUTER:
    PROCESSORE:Amd Athlon Xp 2200+; SCHEDA VIDEO:Xelo Geforce fx 5200; SCHEDA MADRE:Asus a7v8x-x; HARD DISK: Diamond max plus 8 da 40gb; RAM:2*256 Mb ddr 333

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    No. La formattazione non cambia il partizionamento del disco.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Inviato da Lex
    La cosa migliore è usare un programma come partition Magic, che permette di creare le partizione usando una comoda nteraccia grafica. Quello che tu devi fare è creare una partizione primaria, dove verrà installato Windows, delle dimensioni che preferisci. Poi nello spazio rimanente crei una partizione estesa e all'interno di questa un'unità logica.
    grazie per l'aiuto lex ......

    e per quanto riguarda il presunto aumento di prestazioni???? non dico del 20-30 %, ma almeno un 5-10 per cento nella'apertura dei programmi, nel caricamento, è vero che si guadagna???

    grazie ancora.. io intanto aspetto il parere di world e diadora, sommi esperti hardware del forum

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'unica cosa che si guadagna se si usa il filesystem FAT è la possibilità di avere cluster più piccoli, quindi meno spazio sprecato quando si memorizzano tanti piccoli file. Le prestazioni rimangono le stesse, l'unico piccolo miglioramento è dovuto al fatto che essendo la partizione più piccola della dimensione totale del disco le testine si spostano meno per acceder ai dati, ma credo sia irrilevante nella pratica.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •