Meglio Un Monitor LCD o LCD A Retroilluminazione LED?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Meglio Un Monitor LCD o LCD A Retroilluminazione LED?

Cambio titolo
  1. #1
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387

    Domanda Meglio Un Monitor LCD o LCD A Retroilluminazione LED?

    Ciao a tutti
    Stò piano piano assemblando il mio PC per il video editing, e ora è il turno del Monitor.
    Volevo un 22" FULL HD, e ho trovato 2 modelli interessanti di prezzo molto simile e stessa marca(asus), solo che uno è LCD semplice, e l'altro LCD a retroilluminazione LED...
    Ho cercato un po' su internet quale fose meglio, ma ho trovato slo informazioni poco chiare e discussioni senza un filo logico; io vorrei sapere quale sarebbe meglio per me considerando questi fattori:
    • Uso Il PC Principalmente Per Il Video Editing Con Programmi Complessi
    • Stò al PC anche per 6 ore di fila a vlte, e in rare occasioni anche di più,quindi vorrei qualcosa che dopo un LUNGO utilizzo non affatichi troppo la vista
    • Non mi dispiacerebbe giocarci come si deve


    Su tutti i forum i LED sono descritti come migliori, ma alcuni dicono che son troppo luminosi...ma è vero?
    Non lo so...
    vorei sapere i vostri pareri ed eventuali controindicazioni.
    Grazie per l'aiuto
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    meglio a led

    se li trovi troppo luminosi, puoi sembre abbassare la luminosità

  3. #3
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    ok, allora vado di led, grazie 1000 ^^
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Tra i due mali scegli il minore:

    come prezzo l'LCD con retroilluminazione a lampade a fluorescenza

    come qualità generale un LCD con retroilluminazione full led.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    meglio led che poi dovrebbere essere anche più compatto

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    meglio led che poi dovrebbere essere anche più compatto
    Mi sembra invece che l'LCD tradizionale sia più compatto proprio perché la retroilluminazione a led, al contrario delle lampade a fluorescenza, per non essere visibile sotto forma di puntini luminosi sul pannello LCD, costringe ad avere il pannello LCD un po' più distaccato da dove son piazzati i "puntini" led per non venderli visibili sullo schermo, mentre le lampade a fluorescenza non creano questo problema. Resta il fatto che il monitor di un LCD con retrolluminazione a Led è comunque sottile, anche se non ultrasottile ed ha l'indubbio vantaggio rispetto ad un LCD con retrolluminazione tradizionale, di garantire colori più nitidi e vivi sullo schermo, oltre ad un indubbio risparmio energetico e a dei neri più "veri", quasi al livello di un crt.
    Ultima modifica di Aldo87; 2-11-2010 alle 14:58:01
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=4806
    prendi questo e vai sul sicuro(accettami su steam sono pain,hai la richiesta in sospeso)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aldo, guarda lo spessore (dello schermo) di qualunque laptop/notebook con tecnologia led poi vedrai da sol


    @autore, purtroppo "a led" non vuol dire nullas; quello che sarebbe veramente papabile è l'avere un FULL LED, altrimenti i monitor sono "edge", coi led solo ai bordi; e non è affatto detto che sia meglio. ci sono monitor CCFL (con lampade normali) che posson rimanere molto migliori di monitor simili a led "in economia"...

    la cosa migliore sarebbe, se possibile, provarli

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'unica cosa diversa tra un monitor led e un lcd classico è la retroilluminazione a led (non paragonabile per nulla ad un full-led,di qualità decisamente superiore,con dei colori e un contrasto su un'altro pianeta). il vantaggio è il minor spessore e il minor consumo,per il resto vedi te

  10. #10
    Dico
    Ospite
    Ho sempre utilizzato lcd ma a questo giro sono rimasto affascinato dalla nuova tecnologia LED.

    Premesso che di led c'è la sola retroilluminazione e che è uno schermo TFT classe TN, ti consiglio questo monitor: http://www.e-key.it/product_details....e%20Technology

    L'ho comprato e a breve mi arriva.

    Dal vivo ha dei colori fantastici ed un contrasto allucinante (10.000.000:1 ), c'è chi lo ritiene troppo.

    Sono rimasto sbalordito dalla qualità dei colori perfino dal desktop.

    Se ti capita di girare per negozi dacci un'occhiata che merita, soprattutto per il prezzo appetibile.

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' il contrasto dinamico quello ---> inutile
    Bisogna guardare il contrasto nativo per avere un'idea, seppure non sempre corretta (spesso i dati non sono veritieri) almeno più vicina alla realtà, il contrasto dinamico è un dato che non ha alcun significato

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quando si dice il marketing.. inoltre sarà sicuramente un "2ms", eh?

    Premesso che di led c'è la sola retroilluminazione e che è uno schermo TFT classe TN,
    ehm, cos'altro vorresti a led, oltre alla retroilluminazione? al limite si può cercare una VERA retroilluminazione piena a led, ma non certo su un prodotto di quella fascia

  13. #13
    Dico
    Ospite
    Non ho detto che lo voglio full led per 200€, ho solo specificato che è retroilluminato led.

    C'è chi vedendo scritto in grosso LED accanto al modello trae conclusioni affrettate.

    Idem contrasto dinamico, però ho omesso di dire questo.

    In ogni caso secondo me quel monitor è quanto di meglio possa offrire il mercato ora per quanto riguarda i monitor 24" led, tecnicamente parlando.

    Poi ognuno a gusti sceglierà cos'è meglio per lui.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ribadisco, alla frase

    Premesso che di led c'è la sola retroilluminazione e che è uno schermo TFT classe TN,
    non riesco a dare alcun senso logico. detta così, farebbe sembrare possibile avere più componenti a led, dove in questo c'è solo la retroilluminazione.

    chi vede scritto grosso LED ha due possibilità, è conscio della differenza e allora saprà che su quel prezzo, non è un full led; oppure sarà totalmente ignaro della questione e penserà che sia a led e stop.


    mica critico il monitor (per carità, manco mai provato) ma quella frase persevera a rimanere molto poco sensata imho

  15. #15
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Meglio un Oled

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •