Quale garanzia scelgo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale garanzia scelgo?

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614

    Quale garanzia scelgo?

    Salve a tutti, posto qua perche non so dove andare altrove... vengo subito al mio dilemma:
    Il 9 settembre 2010 ho acquistato attraverso ebay da un negozio di elettronica delle cuffie Creative Fatal1ty HS-1000, e da qualche giorno non funzionano piu, o meglio il computer non le riconosce, ho gia provato anche con altri pc e tutto, ma sembra che il problema sia fisico (perche il problema inizialmente si presentava solo quando toccavo il cavo che fa dentro la porta USB). Allora ho scritto una mail sia al negozio che all centro assistenza creative. Ovviamente entrambe mi hanno risposto dandomi le istruzioni per la spedizione (quelle della Creative sono un po piu complicate). A questo punto quale scelgo? La garanzia del negozio o della marca stessa? Grazie per le risposte.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    magari il negozio è più lesto...

  3. #3
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    magari il negozio è più lesto...
    probabile... anche se essendo a napoli (io brescia) ci metterebbe un po con le spedizioni. Ma in Italia ci sono centri assistena Creative?

  4. #4
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Ok, mandato oggi al negozio, grazie comunque a floop per la risposta.

    Potete chiudere il topic.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il negozio sarebbe la via più naturale perchè è li che hai comperato, tranne quando il produttore dice di sentir lui direttamente

    per il resto ,il negozio quasi sempre se sostituisce deve sentire il produttore etcetcetc; questo dopo aver trovato il temp odi fare testing rilevare il difetto e mettersi dietro con la pratica; quindi, tendenzialmente, sarà un passaggio in più nella risoluzione della garanzia, facilmente si aggiungerà qualche giorno piuttosto del contrario. d'altronde vuol pure dire spedire e poi non pensarci più e far fare a loro.. molto dipende anche dal negozio però. se per malanimo, o un errore, il negozio ad esempio..si dimentica..

  6. #6
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il negozio sarebbe la via più naturale perchè è li che hai comperato, tranne quando il produttore dice di sentir lui direttamente

    per il resto ,il negozio quasi sempre se sostituisce deve sentire il produttore etcetcetc; questo dopo aver trovato il temp odi fare testing rilevare il difetto e mettersi dietro con la pratica; quindi, tendenzialmente, sarà un passaggio in più nella risoluzione della garanzia, facilmente si aggiungerà qualche giorno piuttosto del contrario. d'altronde vuol pure dire spedire e poi non pensarci più e far fare a loro.. molto dipende anche dal negozio però. se per malanimo, o un errore, il negozio ad esempio..si dimentica..
    gia, io la credevo una cosa piu rapida (insomma che quelli del negozio sostituissero il prodotto guasto con uno funzionante dal loro magazino, epoi andare a cambiare quello guasto il lro possesso con uno del produttore)... invece nella mail di risposta mi hanno detto che ci vogliono i tempi di spedizione al negozio (3 giorni), e poi dalle 2 alle 3 settimane lavorative per il cambio del prodotto tra produttore-venditore (), e poi i tempi di spedizione per mandarlo da me... con un mese me la dovrei cavare O_O... che brutto...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    molto dipende dal tipo di prodotti, alcuni ad esempio vengono in partenza riaddebitati (al che rilevo il guasto, posso darti il prodotto nuovo mandando intanto al produttore quello difettoso) pper altri prodotti (es. i dischi) potrebbe già esserci disponibilità dei modelli "refurbished" (i ripristinati allo stato iniziale, che solitamente si usano in sostituzione) molto dipende dal negozio, da cosa ha alle spalle, dalla sua capacità di gestione..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •