[7] All About Android [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [7] All About Android [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    [7] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: All About Android



    What is?
    Citazione Vhailor
    Android è un sistema operativo per dispositivi mobili che usa una versione modificata del kernel di Linux. Inizialmente è stato sviluppato da "Android Inc.", un'azienda successivamente comprata da Google ed ultimamente da "Open Handset Alliance". Permette agli sviluppatori di scrivere il codice direttamente in linguaggio Java.
    L'inaugurazione della distribuzione di Android il 5 novembre 2007 è stata annunciata con la fondazione dell'Open Handset Alliance, un consorzio di 47 compagnie di hardware, software e telecomunicazioni votate all'avanzamento degli standard liberi per i dispositivi mobili.
    Google ha rilasciato la maggior parte del codice di Android sotto la licenza Apache, un software open source libero.
    Versioni ed update
    Spoiler:
    A seguito dell'annuncio della nuova versione (2.2 Frozen Yoghurt) Google ha deciso di aggiornare tutti i dispositivi alla versione 2.1, quindi qualunque terminale tu possieda, questo verrà aggiornato (in base alla pubblicazione del produttore dell'aggiornamento) a questa versione. I limiti saranno solamente hardware, nel caso specifico potrebbero essere disattivati gli sfondi live e cose simili, nessun'altra limitazione imposta o voluta.
    1.5 (Cupcake)
    Spoiler:
    On 30 April 2009, the official 1.5 (Cupcake) update for Android was released. There are several new features and UI updates included in the 1.5 update:
    Ability to record and watch videos with the camcorder mode
    Uploading videos to YouTube and pictures to Picasa directly from the phone
    A new soft keyboard with an "Autocomplete" feature
    Bluetooth A2DP support (which in turn broke Bluetooth connectivity with many popular cars and headsets. This has still yet to be fixed as of December 2009)
    Ability to automatically connect to a Bluetooth headset within a certain distance
    New widgets and folders that can populate the desktop
    Animations between screens
    Expanded ability of Copy and paste to include web pages

    1.6 (Donut)
    Spoiler:
    On 15 September 2009, the 1.6 (Donut) SDK was released. Included in the update are:
    An improved Android Market experience.
    An integrated camera, camcorder, and gallery interface.
    Gallery now enables users to select multiple photos for deletion.
    Updated Voice Search, with faster response and deeper integration with native applications, including the ability to dial contacts.
    Updated search experience to allow searching bookmarks, history, contacts, and the web from the home screen.
    Updated Technology support for CDMA/EVDO, 802.1x, VPN, Gestures, and a Text-to-speech engine.
    Support for WVGA resolutions.
    Speed improvements for searching, the camera.

    2.0/2.1 (Eclair)
    Spoiler:
    On 26 October 2009 the 2.0 (Eclair) SDK was released. Among the changes are:
    Optimized hardware speed
    Support for more screen sizes and resolutions
    Revamped UI
    New browser UI and HTML5 support
    New contact lists
    Better white/black ratio for backgrounds
    Improved Google Maps 3.1.2
    Microsoft Exchange support
    Built in flash support for Camera
    Digital Zoom
    MotionEvent class enhanced to track multi-touch events
    Improved virtual keyboard
    Bluetooth 2.1
    Live Wallpapers
    On 3 December 2009 the 2.0.1 SDK was released.
    On 12 January 2010 the 2.1 SDK was released. Some sources called this 'Flan' but it is actually still considered part of 'Eclair'.

    2.2 (Froyo)
    Spoiler:
    General Android OS speed, memory, and performance optimizations
    Additional application speed improvements courtesy of JIT implementation
    Integration of Chrome's V8 JavaScript engine into the Browser application
    Increased Microsoft Exchange support (security policies, auto-discovery, GAL look-up, calendar synchronization, remote wipe)
    Improved application launcher with shortcuts to Phone and Browser applications
    USB tethering and WiFi hotspot functionality
    Added an option to disable data access over mobile network
    Updated Market application with batch and automatic update features
    Quick switching between multiple keyboard languages and their dictionaries
    Voice dialing and contact sharing over Bluetooth
    Support for numeric and alphanumeric passwords
    Support for file upload fields in the Browser application
    Support for installing applications to the expandable memory
    Adobe Flash 10.1 support


    Citazione Vhailor
    Il Market Android è un magazzino online di software sviluppato da Google per dispositivi Android. Un'applicazione denominata "Market" è preinstallata su tutti i dispositivi Android e permette agli utenti di navigare e scaricare applicazioni di terze parti, hostate sul Market Android. Il sito in sé, piuttosto che il mercato applicazioni, fornisce i dati dettagliati soltanto di un sottoinsieme molto limitato di applicazioni disponibili sotto le categorie "Consigliate", "Top Acquistate" e "Top Gratuite".
    Dispositivi
    Spoiler:
    HTC

    Evo 4G:
    Spoiler:

    Droid Incredible:
    Spoiler:

    Nexus:
    Spoiler:

    Legend:
    Spoiler:

    Desire:
    Spoiler:

    Hero:
    Spoiler:

    Magic:
    Spoiler:

    Dream:
    Spoiler:

    Tatoo:
    Spoiler:

    Acer

    BeTouch 400:
    Spoiler:

    Liquid:
    Spoiler:

    Motorola

    Milestone:
    Spoiler:

    Backflip:
    Spoiler:

    LG

    Optimus:
    Spoiler:

    LinkMe:
    Spoiler:

    Samsung

    i7500 Galaxy:
    Spoiler:

    i5700 Galaxy Lite (Spica):
    Spoiler:

    Sony Ericsson

    Xperia X10:
    Spoiler:

    Xperia X10 mini:
    Spoiler:

    Xperia X10 mini pro:
    Spoiler:



    Lista possessori:
    Google Nexus One: nobu
    HTC Desire: danielsan - borgy - bomba87 - thekingmaster - SkyWolf.it - Razor-Snake - luca20477 - Gian-luka - theTAP - PongLenis - Rated R - netstorm - Mad Max'78 - ->lDlrulMl<- - F.e.a.r 92 - MilitantMRC88
    HTC Legend: zedar - squallwii - cris. - Italy - nellorocca
    HTC Hero: King - P0551M0 - gabriele91
    HTC Magic: Rik 91 - zedar - simixcrow06 - TheLastAlex - Thorin - sigmar - papi80 - Lucky Luke
    HTC Dream: DaEsU - The Fresh Prince (r) - exchpoptrue - smn1986
    Samsung i9000 Galaxy S: DjMarvel - Helvetia - FoociandRuby
    Samsung i7500 Galaxy: Edo_89 - 99MIKE
    Acer Liquid: zedar - sasàinter - w_a_s_d
    Motorola Milestone: zedar - Axelyu - Ell3 - talpaman
    Sony-Ericsson Xperia X10: Ell3
    LG GW620 Link Me: casaccius11 - lastmanstanding


    Video comparativo fra un Nexus ed un iPhone 3gs proposta da TechnoBuffalo

    Video di Froyo in funzione su un Nexus One con una panoramica generale sul Flash pienamente supportato (sì, potrete leggervi anche le ricette in flash o giocare a Robot Unicorn Attack, senza problemi)



    Android Market: 60% applicazioni gratis contro 20% di iPhone.
    Google regala Nexus o Droid agli sviluppatori Android.

    FAQ di savepoint seguente l'acquisto di un Htc Desire (valida anche per altri modelli).

    Userbar: (tnx to PXK :D)

    Una buona offerta per l'internet mobile: H3G Super Internet (se abbinata a 3 Power 10 anche meglio) 3Gb di traffico al mese (su smartphone sono praticamente impossibili da finire).

  2. #2
    Fivecaleb >>>> Tu L'avatar di fivecaleb
    Registrato il
    02-07
    Località
    Conegliano (tv)
    Messaggi
    1.003
    Il Nexus One ed i vari Desire (Normale, HD, Z) verranno aggiornati alla 3.0?

    Che dispositivi uscirano per Natale?
    I RE nelle Recensioni: il grande nik44, ThePatriot1992, io ed il mitico loaldnt!

    Bu Bu Settete!

  3. #3
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Ragazzi quali sono a vostro parere i migliori giochi per Android? Per ho provato fruit ninja ed è carino...


  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione fivecaleb Visualizza Messaggio
    Il Nexus One ed i vari Desire (Normale, HD, Z) verranno aggiornati alla 3.0?

    Che dispositivi uscirano per Natale?
    sicuramente i vari desire verranno aggiornati a gingerbread, che però non dovrebbe essere la 3.0

    Per natale invece è possibile che escano i primi dispositivi con Tegra 2/Cortex A9 Dual Core 1Ghz, samsung stessa l'8 novembre presenterà un nuovo prodotto mobile, anche se non si sa di preciso se sarà uno smartphone o altro.

  5. #5
    Utente L'avatar di ULELLA
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3.367
    Uscita la recensione del Desire HD, a me fa piangere sinceramente
    Troppo grosso, assemblaggio non perfetto, schermo grande ma non altrettanto risoluto, componenti powah ma foto dimmerda e comunque presente qualche impuntamento.
    Il Desire Z invece? E' già uscito? A me piaceva molto di più, la QWERTY fisica...
    Altrimenti anche il Liquid Metal sembra molto promettente, che uno di questi due riesca a far andare in pensione il mio leggendario 6630?

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi quali sono a vostro parere i migliori giochi per Android? Per ho provato fruit ninja ed è carino...
    io mi diverto parecchio con jewellust, angry birds, gem miner, zenonia, falldown3d, galaxy domination e il solitario

    comunque, non sarebbe anche ora di aggiornare un po' l'op? ci sono millemila nuovi terminali android, e le notizie sono tutte parecchio vecchie.

  7. #7
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    io mi diverto parecchio con jewellust, angry birds, gem miner, zenonia, falldown3d, galaxy domination e il solitario

    comunque, non sarebbe anche ora di aggiornare un po' l'op? ci sono millemila nuovi terminali android, e le notizie sono tutte parecchio vecchie.
    Ti ringrazio per i consigli talpa ...ma perché quando scarico angry birds mi fa installazione fallita? Ho provato (come ho letto su qualche forum) anche a smontare l'SD,ma non funge ancora...boh!


  8. #8
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    La nuova versione di Android sarà la 2.3, e non credo manchi molto al suo lancio ufficiale...

    L'Acer Liquid Metal è veramente molto bello, peccato per il prezzo (400€), secondo me troppo elevato per uno smartphone di fascia media (il Desire ormai lo trovate a 430).

    Ah, si sono finalmente decisi ad aggiornare Facebook per Android... Hanno aggiunto places e qualche altra cazzata, purtroppo i cambiamenti fondamentali (chat e tag "-_-) mancano ancora...
    http://www.appbrain.com/app/facebook...acebook.katana
    Ultima modifica di Dexter89; 3-11-2010 alle 20:48:10

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  9. #9
    Chuckster L'avatar di Raikonov21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Saronno
    Messaggi
    2.547
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    La nuova versione di Android sarà la 2.3, e non credo manchi molto al suo lancio ufficiale...

    L'Acer Liquid Metal è veramente molto bello, peccato per il prezzo (400€), secondo me troppo elevato per uno smartphone di fascia media (il Desire ormai lo trovate a 430).

    Ah, si sono finalmente decisi ad aggiornare Facebook per Android... Hanno aggiunto places e qualche altra cazzata, purtroppo i cambiamenti fondamentali (chat e tag "-_-) mancano ancora...
    http://www.appbrain.com/app/facebook...acebook.katana
    Non si può taggare? ç_ç

  10. #10
    Better Call Saul L'avatar di Gigi88
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    4.763
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    La nuova versione di Android sarà la 2.3, e non credo manchi molto al suo lancio ufficiale...

    L'Acer Liquid Metal è veramente molto bello, peccato per il prezzo (400€), secondo me troppo elevato per uno smartphone di fascia media (il Desire ormai lo trovate a 430).

    Ah, si sono finalmente decisi ad aggiornare Facebook per Android... Hanno aggiunto places e qualche altra cazzata, purtroppo i cambiamenti fondamentali (chat e tag "-_-) mancano ancora...
    http://www.appbrain.com/app/facebook...acebook.katana

    come faccio ad aggiornare?

  11. #11
    Fivecaleb >>>> Tu L'avatar di fivecaleb
    Registrato il
    02-07
    Località
    Conegliano (tv)
    Messaggi
    1.003
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    sicuramente i vari desire verranno aggiornati a gingerbread, che però non dovrebbe essere la 3.0

    Per natale invece è possibile che escano i primi dispositivi con Tegra 2/Cortex A9 Dual Core 1Ghz, samsung stessa l'8 novembre presenterà un nuovo prodotto mobile, anche se non si sa di preciso se sarà uno smartphone o altro.

    Ok, ma chiedevo, alla 3.0 (dopo gingerbread e dopo anche penso honeycomb) saranno aggiornati sì o no?

    E, in Italia, si sà quando arriverà il Milestone/Droid 2?
    I RE nelle Recensioni: il grande nik44, ThePatriot1992, io ed il mitico loaldnt!

    Bu Bu Settete!

  12. #12
    John Dee
    Ospite
    da pochi giorni ho acquistato un x10 mini pro da affiancare al legende e per certe cose trovo meglio android 1.6 O.o come ad esempio preferisco un singolo widget a pagina

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Raikonov21 Visualizza Messaggio
    Non si può taggare? ç_ç
    Eh magari... Non si possono nemmeno vedere i tag presenti sulle foto... Di questo passo raggiungeremo il livello dell'app per iOS fra un paio d'anni
    Citazione Gigi88 Visualizza Messaggio
    come faccio ad aggiornare?
    Io ho aggiornato via appbrain, altrimenti basta che vai sul market normale...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Un po' gravino che non ci sia la chat però
    Tocca usare Nimbuzz & Co.

  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione John Dee Visualizza Messaggio
    da pochi giorni ho acquistato un x10 mini pro da affiancare al legende e per certe cose trovo meglio android 1.6 O.o come ad esempio preferisco un singolo widget a pagina
    Aggiorna al 2.1, migliora un sacco di cose... dal touch alla velocità all'aggiunta dei live wallpapers ecc.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •