Problema con nuovo alimentatore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema con nuovo alimentatore...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888

    Problema con nuovo alimentatore...

    Salve ragazzi.
    ho deciso di cambiare il mio ali da 400W con questo modello.
    http://www.rgdigital.it/rg_catalog/p...products_id=52
    L'ho cambiato per poter mandare la mia nuova scheda grafica (geforce 9800gtx).
    Il prodotto mi è arrivato bello e incellophanato.
    Lo installo e avvio il pc.....nulla. Provo e riprovo. Controllo tutti i cavi ma è tutto installato come dovrebbe.
    Per paura di aver rotto qualcosa inconsciamente durante la sostituzione...riprovo il mio vecchio alimentatore...che funziona tranquillamente.
    Ora mi chiedo...cosa ho sbagliato? L'ali non va bene per la mia configurazione?
    Ecco la mobo:
    http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=g31m-s
    Il processore è un E5400 Dual Core (Intel).
    Grazie a chi mi saprà rispondere

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Fa talmente cagare, ma talmente cagare che il tuo pc si rifiuta di partire
    Apparte gli scherzi...ma che ali hai preso ???

    Molto prababile che il tuo da 400 sia meglio.

  3. #3
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    ....l'Alimentatore di base che avevo (e che sto usando adesso) è questo e va senza problemi.
    http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-PERD...#ht_500wt_1156
    comunque Perchè fa cagare quello nuovo? ammetto di essere andato al risparmio ma perchè non funziona?
    Ultima modifica di Super Game-guru; 3-11-2010 alle 18:53:54

  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    ....l'Alimentatore di base che avevo (e che sto usando adesso) è questo e va senza problemi.
    http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-PERD...#ht_500wt_1156
    Perchè fa cagare? ammetto di essere andato al risparmio ma perchè non funziona?
    Andato a risparmio?
    Un alimentatore da 800 w un decente lo trovi a 170/200 €.
    IL tuo l'hai pagato 30, fatti due calcoli.
    Inoltre basta guardare gli ampere sul linea +12, ne ha 30. Quanto il mio lc power da 500.
    Come coprare una canna da pesca dai cinesi è chiedersi perchè si spezza con 50 g di piombo.
    Se sei sicuro di aver attaccato tutto bene, non vodo altra soluzione. Sicuramente sarà fallato l'alimentatore.

    29 €.... Ma chiedere prima no?
    COn 10 euro in più ti predevi un lc power da 500/600 w che era 10000 meglio di quella merda cinese.

  5. #5

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Magnetron, guarda che quell'alimentatore scrauso più che il problema degli A sui +12V, sufficienti visto che la GTS 250 ne richiede 26, ha sicuramente un efficienza energetica bassissima e quindi gli 800W se li sogna bellamente di reggerli. Invece un Corsair VXEU da 550W ha un efficienza energetica superiore all'80% quindi 440W li garantisce sempre, con punte di 492W. Quell'800W di merda è stato classificato come 800W ma sicuramente non ne può fare più di 350W stabili e costanti, ma solo di punta "800", ergo €29 buttati nel cesso pensando di essere più furbi di chi compra un ali da 800W spendendo almeno tre volte di più.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Magnetron, guarda che quell'alimentatore scrauso più che il problema degli A sui +12V, sufficienti visto che la GTS 250 ne richiede 26, ha sicuramente un efficienza energetica bassissima e quindi gli 800W se li sogna bellamente di reggerli. Invece un Corsair VXEU da 550W ha un efficienza energetica superiore all'80% quindi 440W li garantisce sempre, con punte di 492W. Quell'800W di merda è stato classificato come 800W ma sicuramente non ne può fare più di 350W stabili e costanti, ma solo di punta "800", ergo €29 buttati nel cesso pensando di essere più furbi di chi compra un ali da 800W spendendo almeno tre volte di più.
    con questo post ci hai fatto capire che di alimentatori non capisci una mazza, primo perchè l'efficienza riguarda lo spreco di corrente e non la potenza effettiva erogata, secondo perchè corsair di certo non dichiara wattaggi di picco sulle etichette

    ed è tutto da vedere se quella schifezza di ali da 30€ eroga effettivamente 30A sulla 12V o se sono di picco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    insomma, sto ali che ho stupidamente acquistato non serve una cippa per il mio computer. Se non c'è modo di farlo partire, che ali mi consigliate di prendere?

  9. #9

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma comunque va bene che fa schifo, però è strano che non funzioni nemmeno, sei sicuro di aver attaccato tutto correttamente?

    io lo proverei su un altro pc per vedere se effettivamente va o no, può essere che ti sia arrivato già non funzionante

    se ne devi comprare uno nuovo, vai almeno su un Corsair CX400W se non hai un pc che richiede alimentatori grossi e/o vuoi spendere poco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Ripeto kb , secondo me è fallato.
    Aldo, non commento nemmeno perchè dopo una sera di informatica passata tra 0 e 1 non ho proprio voglia di scrivere.

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Ripeto kb , secondo me è fallato.
    ma anche secondo me, per quanto possa far schifo non ha senso che non parta nemmeno, suvvia
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ovviamente al posto di scrivere efficienza avrei dovuto dire che "ce la fa a garantirti una certa percentuale dei W che dichiara come massimi". Si dice potenza, allora? Poi, grazie della correzione, ci mancherebbe, visto che ho usato un termine fuori luogo per intendere qualcos'altro...

    Se Corsair non dichiara i W di picco, per che diavolo sta la dicitura "Max Load" che puoi leggere tra le specifiche di queste PSU?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    penso stia ad indicare che non bisognerebbe oltrepassare quel limite perchè venga garantito il corretto funzionamento del sistema, i Corsair hanno wattaggi di picco più alti di quelli dichiarati, ma ciò non toglie che sia sbagliato oltrepassare quelli dichiarati, perchè far lavorare al 90/100% un alimentatore non va mai bene
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ovviamente al posto di scrivere efficienza avrei dovuto dire che "ce la fa a garantirti una certa percentuale dei W che dichiara come massimi". Si dice potenza, allora? Poi, grazie della correzione, ci mancherebbe, visto che ho usato un termine fuori luogo per intendere qualcos'altro...

    Se Corsair non dichiara i W di picco, per che diavolo sta la dicitura "Max Load" che puoi leggere tra le specifiche di queste PSU?
    Scusa aldo ma ti rispondo domani, in mp.

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    penso stia ad indicare che non bisognerebbe oltrepassare quel limite perchè venga garantito il corretto funzionamento del sistema, i Corsair hanno wattaggi di picco più alti di quelli dichiarati, ma ciò non toglie che sia sbagliato oltrepassare quelli dichiarati, perchè far lavorare al 90/100% un alimentatore non va mai bene
    Ecco non c'è bisgno nemmeno dell'mp.
    Gli alimentatori della corsair e enermax hanno un wattaggio di picco mooolto superiore a quello dichiarato. Ho visto un revolution 1250 reggere 1500 w di carico. Il nuovo corsair ax850 fino a 1100 w è stabilissimo, con variazioni di 10 mv sulla linea da 12.
    Certo però come ha detto kb , non fa affatto bene . Lo dimostra il mio defunto lc power, che sicuramente ha lavorato un pò sopra le specifiche per molto tempo.
    Ultima modifica di magnetron 91; 3-11-2010 alle 20:27:31

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •