sul fatto che il primo film sia un capolavoro e gli altri 2 lo rovinano in parte, è un argomento che sbuca fuori ogni qual volta si parla di matrix, e se ad ogni commento del genere la discussione fosse esaurita, non si dovrebbe parlare più di matrix, quindi direi di prendere questo come un dato di fatto e di concentrarci sulla domanda a cuis tiamo tentando di dare una risposta.
Secondo me non è vero che quelli coltivati non sono umani al 100%, cioè apparte i buchi per le connessioni neurali non hanno altro tipo di hardware dentro, perchè non ne hanno bisogno. I buchi servono solo a connettere delle spine nei centri nervosi, le spine mandano impulsi elettrici che sono correttamente interpretabili dal cervello e quindi non c'è nessun altra ragione fantascienfitifca di includere altro hardware random all'interno dei corpi degli esseri coltivati.
Detto questo decade l'ipotesi che neo sia un super-umano anche fuori da matrix.
Per la connessione wireless, apparte che non viene detto in nessun punto del film che lui ha un collegamento implicito con matrix, ma la domanda è fortemente correlata con la precedente, cioè se neo non ha altro apparato hardware all'infuori dei buchi che gli permettevano il collegamento neurale con le macchine, questo "collegamento" come avviene?
kimura
quindi nel cranio oltre ad una scheda wireless da 1000mila Mbps ha un generatore di impulsi/scariche elettriche ad altissimo voltaggio in grado di bloccare delle enormi macchine volanti??
questo l'ha già spiegato un utente, lui non distrugge le macchine con impulsi EMP ma comanda matrix di "disattivare" le macchine.
Ripeto, che come si sia interfacciato "wireless" a matrix resta un mistero.