segnale d'ingresso fuori dai limiti???????e si pianta il pc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: segnale d'ingresso fuori dai limiti???????e si pianta il pc!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tony66
    Registrato il
    10-07
    Località
    fiuggi
    Messaggi
    86

    Domanda segnale d'ingresso fuori dai limiti???????e si pianta il pc!

    tutto è iniziato così!tutto ad un tratto mentre il pc è acceso,qualsiasi cosa stavo facendo,navigare in internet,giocare,scrivere,appariva questa scritta e scompariva tutto il resto.insomma dovevo riavviare il pc e.....tutto a posto,certo appariva un messaggio"si è verificato un erore ecc...."devo aver scritto da qualche parte che tipo di errore era,ma non trovo dove.
    poi ieri sera dopo un paio di volte di questo "errore",al riavvio...schermata blu che diceva più o meno(avevo fretta e non ho memorizzato bene ne scritto),problemi con scheda video......aggiornare..bios(?)....premere F8 e riavviare in modalità provvisoria....!e non ricordo altrolo so dovevo essere più attento,più furbo(copiarmi tutto).comunque provo,mentre c'è ancora la schermata,provo a premere sto F8 ma non succede nulla!allora riavvio e.......niente non và!si accende ma,ventole al massimo(come fa sempre i primi secondi di accensione)ma fisse,e basta.monitor che rimane spento,solo ventole al massimo,sempre.ma i led(come fanno di solito all'accensione,penso per verivicare il funzionamento corretto...credo) del lettore,masterizzatore,HD ecc. vanno come al solito quando accendo,poi guardando il chase "questi led",diciamo sembrerebbe tutto ok perchè si spengono(lo so non so spiegare ma spero che qualcuno mi capisca).ma invece niente,ventole a palla e shermo spento
    Aiutooooooo non ho un euro per poterlo portare dal tecnico che posso fare???
    ho cercato,leggendo e cercando nel forum se qualcuno aveva avuto un problema simile ma non l'ho trovato.quindi ripeto.....AIUTOOOOO vipregoil mio pc

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a resettare la cmos va

  3. #3
    Utente L'avatar di tony66
    Registrato il
    10-07
    Località
    fiuggi
    Messaggi
    86
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    inizia a resettare la cmos va
    scusa eh!lo so che forse sarò l'unico a non saperlo.......ma che è la CMOS???
    comunque grazie,almeno sono un passo avanti

  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione tony66 Visualizza Messaggio
    scusa eh!lo so che forse sarò l'unico a non saperlo.......ma che è la CMOS???
    comunque grazie,almeno sono un passo avanti
    http://tinyurl.com/yj44hj9

    http://tinyurl.com/397z3rz

  5. #5
    Utente L'avatar di tony66
    Registrato il
    10-07
    Località
    fiuggi
    Messaggi
    86

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    apri il case e sposta il ponticello vicino la batteria per un po di secondi (dieci quindici) nell'altra posizione, dopodichè rimettilo nella posizione iniziale (poi dipende dalla mobo)

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    felipe, è più semplice consigliare la rimozione di batteria tampone E cavo di corrente, ci si arriva più facile nel caso si sia neofiti,aggiri il problema di un'eventuale mancanza del jumper - o del fatto che un neofita farebbe fatica a trovarlo, e sembra più "pericolo" metterci mano..

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    felipe, è più semplice consigliare la rimozione di batteria tampone E cavo di corrente, ci si arriva più facile nel caso si sia neofiti,aggiri il problema di un'eventuale mancanza del jumper - o del fatto che un neofita farebbe fatica a trovarlo, e sembra più "pericolo" metterci mano..
    ma io sono un gladiatore di centrocampo, posso consigliare solo cose dure

  9. #9
    Utente L'avatar di tony66
    Registrato il
    10-07
    Località
    fiuggi
    Messaggi
    86
    grazie a tutti,in particolar modo a merlozzo che ha capito che sono un neofita.ma tutti mi sono stati utili,Edoscario poi con quei link....stupendi .
    comunque problema risolto piccolo corto nella scheda,cambiata quella,3d migliorato e problema risolto.ahhh!che bello,con mondo computer i vampiri rimarranno senza prede!!!grazie di nuovo a tutti ciao.
    P.S. per me la discussione si può chiudere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •