Configurare 2 PC e 1 router con wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Configurare 2 PC e 1 router con wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Configurare 2 PC e 1 router con wireless

    Ciao ragazzi. Premetto che non ho mai fatto collegamenti con wirless e sono niubbissimo, perciò chiedo qui.
    Fino a ieri il cablaggio per connettermi a internet da due PC di casa era il seguente : router pirelli netgate (ho tiscali)con 1 solo ingresso ethernet; HUB; PC nel salotto (vicino al router) e PC nella mia stanza. Collegavo tutti e 3 i dispositivi all'HUB tramite ethernet e mi connettevo dai due PC indipendentemente.
    Adesso il filo che collegava l'HUB al PC della mia stanza si è rotto, e non lo voglio più sostituire per vari motivi di tortuosità del percorso che faceva, e che probabilmente è stata la causa della rottura (anche se è durato 2 anni non so come ).
    Comunque, volevo adesso passare al wireless ma come detto sono niubissimo e ho bisogno di aiuto. Considerando i dispositivi di cui sopra, cosnigliatemi una configurazione ottiamale, senza spendere molto, per collegare il tutto.
    Io ho avuto alcune idee, che lascio a voi confermare e commentare. Potrei chiamare tiscali e farmi rimpiazzare il router, che ormai ha 5 annetti, con uno wireless, poi però dovrei comprare un qualcosa (chiavetta?) wireless per il mio PC nella stanza. E' fattibile questa idea? altrimenti cosa posso fare?
    Adesso altre 2 domande :
    1)ho un unità bluetooth 2.0 che mi collegatastiera e mouse. Fa conflitto con il wireless?
    2)l'esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche del wireless danneggia la salute?

    Grazie
    Ultima modifica di deltax; 4-11-2010 alle 12:57:06

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Io ho avuto alcune idee, che lascio a voi confermare e commentare. Potrei chiamare tiscali e farmi rimpiazzare il router, che ormai ha 5 annetti, con uno wireless, poi però dovrei comprare un qualcosa (chiavetta?) wireless per il mio PC nella stanza. E' fattibile questa idea? altrimenti cosa posso fare?
    esatto, prendi un router con wireless, e per i pc un'adattatore wireless (o come si chiama, comunque si, tipo chiavetta)

    EDIT:mi sono dimenticato, meglio se lo compri tu un router
    Ultima modifica di EdoScario90; 4-11-2010 alle 13:09:37

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ti serve un router wireless(tipo netgear dgn2000) e due chiavette wifi usb. il primo viene circa 50€ e le seconde circa 30€(15€ cad.).

    per le domande, non fa interferenza col bluetooth e non crea danni alla salute

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ok grazie. Ma le chiavette wi fi va bene qualsiasi tipo di cahiavetta?

  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ok grazie. Ma le chiavette wi fi va bene qualsiasi tipo di cahiavetta?
    si

  6. #6
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Io personalmente ti consiglio di prendere una scheda weirless .
    http://www.e-key.it/product_details....I%20(54%20MPBS)
    Questa per esempio .
    Te lo dico perchè io mi son trovato male con la chiavetta .
    Cali di segnale , connessione lenta anche col segnale ottimale , qualche volta non rilevava proprio la mia connessione weirless !!!
    Dopo ho preso una scheda pci e questi problemi sono pariti del tutto .
    Parlo di due annetti fa e quindi probabilmente , ne sono quasi certo , hanno risolto questi problemi .
    Però meglio andare sul sicuro .
    Questa ti viene a costare 11 euro l'una !
    A te la scelta !!
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io dal 2007 ho una penna netgear che va benone anche nel gaming
    poi nel 2008 ho preso per un altro pc una della tp-link e va bene anche quella... mai avuti problemi

  8. #8
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io dal 2007 ho una penna netgear che va benone anche nel gaming
    poi nel 2008 ho preso per un altro pc una della tp-link e va bene anche quella... mai avuti problemi
    Eh anch'io avevo quella della NetGear !
    Però come detto prima , avevo sti problemi .
    Una volta messa la PCI non l'ho più avuti .
    Certo , dipende anche dalla distanza dal router (io ero distante circa 20-25metri e poi al piano superiore e lì non so quanti metri erano ma non erano pochi .) e da altre variabili .
    Alla fine entrambe le soluzioni sono ottime !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io dal 2007 ho una penna netgear che va benone anche nel gaming
    poi nel 2008 ho preso per un altro pc una della tp-link e va bene anche quella... mai avuti problemi
    floop ma quale hai della tp-link?
    ANchio sono di reggio calabria, e quindi immagino che tu ti fornisca da futura, io oggi ho preso i pezzi del PC (nell'altro 3d dove hai postato) ma il commesso bastardo mi voleva inculare di brutto, dopo avere tentato un sacco di mettermi alimentatore da 40 euro e 620W, quando l'ho "conivnto" di mettermi l'LC power a 420W , controllo (a casa) e me ne aveva messo uno scrauso da 500W!!! ma è possibile!! Poi mi ha messo come penna la tp-link da 54mbps a 7 euro, ma penso che la cambio con quella che costa 13 euro, che va a 300 mbps.
    DOmani vado e se non mi mette l'LC power gli scatafascio il negozio. Cmq ti avevo già nei contatti MSN, quando hai tempo se vuoi puoi dirmi qualche esepreizna con futura se ne hai avute, magari come comportarmi con questi ladri del cazzo

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sinceramente con me futura si è comportato in modo serio e professionale

    ora non ci vado da tanto tempo perchè ormai acquisto su internet, ma quando lo facevo ero trattato in modo esemplare.
    forse sarà cambiata la gestione e/o i commessi... mi dispiace

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    sinceramente con me futura si è comportato in modo serio e professionale

    ora non ci vado da tanto tempo perchè ormai acquisto su internet, ma quando lo facevo ero trattato in modo esemplare.
    forse sarà cambiata la gestione e/o i commessi... mi dispiace
    bhè i primi tempi che hanno aperto si comportavano anche con me bene, ma da un paio d'anni è lammerda, fottono i noob in continuazione, oggi ti giuro una lotta per farmi mettere la PSU che volevo io, e alla fine mi ha anche ingannato! poi mi aveva messo la MB in versione limited con varie cose in più, che costava 20 euro in più....menomale che quando gli ho detto di controllare che mi sembrava assai il prezzo finale, me lo ha detto! domani se insiste lo minaccio di chiamare la polizia, eccheccazzo....
    cmq tu quale tp-link hai?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    tp-link? tl321g si chiama se non sbaglio

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    tp-link? tl321g si chiama se non sbaglio
    e si è quella da 7 euro io credo che me la farò cambiare in quella da 13 solo per la sicurezza del protocollo

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè se il tuo router è 802.11g va bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •