Configurare 2 PC e 1 router con wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Configurare 2 PC e 1 router con wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Configurare 2 PC e 1 router con wireless

    Ciao ragazzi. Premetto che non ho mai fatto collegamenti con wirless e sono niubbissimo, perciò chiedo qui.
    Fino a ieri il cablaggio per connettermi a internet da due PC di casa era il seguente : router pirelli netgate (ho tiscali)con 1 solo ingresso ethernet; HUB; PC nel salotto (vicino al router) e PC nella mia stanza. Collegavo tutti e 3 i dispositivi all'HUB tramite ethernet e mi connettevo dai due PC indipendentemente.
    Adesso il filo che collegava l'HUB al PC della mia stanza si è rotto, e non lo voglio più sostituire per vari motivi di tortuosità del percorso che faceva, e che probabilmente è stata la causa della rottura (anche se è durato 2 anni non so come ).
    Comunque, volevo adesso passare al wireless ma come detto sono niubissimo e ho bisogno di aiuto. Considerando i dispositivi di cui sopra, cosnigliatemi una configurazione ottiamale, senza spendere molto, per collegare il tutto.
    Io ho avuto alcune idee, che lascio a voi confermare e commentare. Potrei chiamare tiscali e farmi rimpiazzare il router, che ormai ha 5 annetti, con uno wireless, poi però dovrei comprare un qualcosa (chiavetta?) wireless per il mio PC nella stanza. E' fattibile questa idea? altrimenti cosa posso fare?
    Adesso altre 2 domande :
    1)ho un unità bluetooth 2.0 che mi collegatastiera e mouse. Fa conflitto con il wireless?
    2)l'esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche del wireless danneggia la salute?

    Grazie
    Ultima modifica di deltax; 4-11-2010 alle 12:57:06

  2. #2