![]()
#46
06-11-10 00:39
Direi di sì, però mi applico soltanto nelle materie letterarie, quelle scientifiche non le ho mai toccate in vita mia e mai lo farò.![]()
![]()
lorenzo1993 ![]()
#46
06-11-10 00:39
Direi di sì, però mi applico soltanto nelle materie letterarie, quelle scientifiche non le ho mai toccate in vita mia e mai lo farò.![]()
![]()
Han_Solo ![]()
#47
06-11-10 00:44
Ma non l'hai denunciato il tizio della schiacciata? Pazzesco che giri gente così.Poi ci sono anche quelli che usano alcuni studenti della classe per dire "oh, ciao, come stai?".
Inizialmente ti fanno sentire una persona importante perchè sei loro amico, poi arrivano a dirti "oh, mi presti questo?".
Oppure mi ricordo che alle medie un ragazzetto mi staccò un pezzo della mia schiacciata perchè aveva fame.
Pazzesco, gente che viene a scuola per creare caos, gente che non capisce nemmeno come ci si deve comportare.
Anzi, la colpa è dei genitori, ma anche della scuola che non insegna un minimo di educazione.
O meglio, magari te la insegnano alle elementari, ti fanno diventare un bravo bambino, poi magari arrivi alle medie e gli insegnanti se ne fregano di come ti comporti, di quello che fai e di quello che non fai, insomma, a loro basta arrivare a fine mese per ricevere il loro bello stipendio.
Che bell'istruzione, quanta voglia, mi pare che l'abbia persa anche io intorno a questa gente.
![]()
Nkc90 ![]()
#48
06-11-10 00:53
Mai messa al primo posto, ho sempre pensato di farlo ma non l'ho mai fatto... d'altronde è difficile metterla al primo posto quando studi in roba che ti fa cagare in una scuola che ti fa cagare...
Ora che sono all'uni è sicuramente tra le prime cose, anche perché finalmente studio qualcosa che mi piace veramente.
![]()
Han_Solo ![]()
#52
06-11-10 01:06
Perchè tu no? Gente che vuole solo creare caos. Ma la colpa non è loro, è dei genitori. Ma anche della scuola che non insegna un minimo di educazione.
mc60
Mi rendo conto di starmi costruendo il futuro, quindi magari non è al primo posto, ma insomma, cerco di non farmi lasciare materie ed avere una media sempre superiore al 7, mirando all'8 comunque.
Fin'ora ci sono sempre riuscito, quest'anno voglio migliorare![]()
hitfreezy #53
06-11-10 01:11
1+2=no.
Se non interessano, col tempo si dimenticano, ergo mettere il loro apprendimento al primo posto nella propria vita è stato tempo perso.
Poi beh, se nella tua scuola gira la gentaglia di cui parlavi prima concentrarsi dev'essere orribilmente complicato.
Ma basta, cristo![]()
Anto#15 ![]()
#54
06-11-10 01:12
Fino alla seconda studiavo neanche mezz'ora giusto per il 6, ora che sono in terza vorrei cercare di avere almeno 7/7.5 per avere un discreto numero di crediti. Studio poco anche adesso eh, ma con intelligenza, ingegno e un po' di culo si possono ottenere buon risultati.
Poi ci sono giorni come oggi passati a studiare fisica per il compito di domani senza capirla.
Comunque è importante ma non è al primo posto.
![]()
Cellar Door ![]()
#55
06-11-10 01:19
Ho sempre messo la famiglia la primo posto e il rispetto per essa, adesso a 23 anni ho capito che sono stato uno stupido.
![]()
darksoul92ita ![]()
#56
06-11-10 01:27
svogliatoCome da titolo. Oppure ve ne sbattete altamente i coglioni? Siete di quelli che prima di uscire si fanno tutti i compiti, oppure li trascurate, facendoli verso la fine della giornata, magari con svogliatezza, o magari non li fate proprio? Cioè, non è per farmi i cazzi vostri, è che m'è venuta 'sta curiosità
![]()
Pikachu95 ![]()
#59
06-11-10 19:55
No, la scuola dovrebbe essere ugualmente al primo posto nella vita se vuoi avere un posto di lavoro decente.
Almeno arrivare al diploma penso sia fondamentale.
Comunque hai ragione sul fatto che le cose che non ci interessano, quelle che nemmeno ci riguardano, quelle che proprio non fanno parte della nostra vita è ovvio che ce le dimentichiamo.
Anche quando studiamo storia è come studiare una materia a memoria, dopo due o tre settimane non ti ricorderai più il capitolo che hai studiato.
Purtroppo la scuola funziona così, o studi e impari a memoria le materie oppure bocci e ripeti l'anno, altrimenti vai a lavorare.
Riguardo alla gente che ho intorno quando sono a scuola devo dire che non è molto gradevole in effetti.
Per esempio, ci sono ancora ragazzi che si divertono a lanciare le palline di carta durante la lezione, altri che vanno nel corridoio e quasi alla fine dell'ora si divertono ad aprire le porte delle altre classi, oppure la solita gente che non fa altro che dire cazzate, gente che non ha nemmeno qualcosa di cui discutere durante l'intervallo.
Studio meglio a casa in santa pace, a scuola devo dire che è quasi impossibile, è difficile concentrarsi con un caos intorno a se stessi.
Colpa anche dei professori che non danno mai una dritta agli studenti, dovrebbero prima di tutto insegnare la buona educazione e istruire l'alunno.
Ah, tengo a precisare che dovevano applicare questo metodo già a partire dalle scuole medie, anche alle medie l'alunno ha molta libertà, ti passano alla classe successiva anche se non sai un minimo di inglese e matematica per dire.
Concludo questo discorso dicendo che i professori tendono a tenere da parte l'educazione degli studenti perchè danno per scontato che l'abbiano già imparata alle elementari, poi ovviamente gli alunni arrivano alle superiori e sembrano ancora dei bambini dell'asilo che fanno incazzare i professori.
Tanto peggio per loro, note e rapporti nel registro, intanto la severità del professore aumenta nei loro confronti, per dire, non si fanno nemmeno furbi.
![]()
Code_monkey ![]()
#60
06-11-10 20:06
Idem.. Le materie che mi facevano cagare le lasciavo perdere, ho avuto molti debiti, ma mai una bocciatura. Sono sempre stato piuttosto bravo nelle materie umanistiche, nelle scientifiche uno schifo (da notare la mia coerenza nell'essermi iscritto allo scientifico tecnologico, lasciamo perdere..).
Comunque ho sempre detto che non avrei rinunciato alla mia vita e alle esperienze, per prediligere la scuola, e difatti non l'ho mai fatto. Ora che vado in università ci metto più impegno, perchè mi piace, ma resta che prima viene altro.