Acquisto scheda wi fi PCIe, consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto scheda wi fi PCIe, consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Acquisto scheda wi fi PCIe, consigli

    We ragazzi, voglio alcuni pareri.
    Devo prendere una scheda wi fi per l'appunto, ho deciso di prenderla pciexpress, per via dei vantaggi rispetto allo standard pci, consumi in primis.
    niente di troppo potente visto che il router sarà messo nella stanza accanto. il router è un netgear dgn2000 N draft 300mbps.
    ora le scelte sono poche in riferimento allo pci express dato che tutte le schede sono maggiormente PCI classico.
    le candidate sono principalmente 2:

    asus da 300mbps
    http://www.bpm-power.com/it/product/...-0EA0-%5D.html

    tp link da 150mbps
    http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...s_WN781ND;4524

    entrambi N draft, che dite, conoscete altro voi da suggerire?

  2. #2
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Quella della TP Link è sufficiente !!!
    Poi visto che quella dell'Asus costa il doppio .
    Boh io punterei sulla seconda che hai postato .
    Di schede Wi-Fi PCI-E ne ho viste poche . Ne ho un paio nel magazzino . Domani gli do un occhiata e ti saprò dire meglio .
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vai risparmiando...30€? bah...

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ok dai vediamo sono indeciso....il prezzo alla fine rispecchia il prodotto, se fossero entrambi da 150 o 300mbit allora opterei per la meno costosa, la asus ha il doppio di banda passante e 2 antenne.
    ora qui io vi chiedo un chiarimento visto che il wi fi è un aspetto che ho sondato poco io:

    Secondo voi la differenza tra 150 e 300mbps qual'è?
    cioè in che ambito si nota la differenza maggiormente?
    minore ping? maggiore stabilità?

    illuminatemi.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    secondo me non noti un cazzo con l'asus

    forse solo un miglior segnale quindi al posto di 80ms fai 78ms di ping

  6. #6
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Tra le due direi l'asus anche solo per la doppia antenna, tp-link leggendo in giro pare sia una marca da evitare, possibilmente (e il prezzo stracciato dei suoi prodotti sembrerebbe confermarlo).

    Tuttavia da possessore di un asus pci g31 ti consiglierei di evitare anche l'asus, con la mia è stato un calvario con i driver e ho dovuto cambiare l'antenna di default con una più potente. Meglio puntare su Netgear o al massimo D-Link, che però non so se abbiano prodotti pci-e (ma non credo che il semplice pci ti faccia consumare chissà quanto di più).

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    grazie per le info elvis, per gli driver no problem, se vai nel sito mondiale in inglese di asus trovi la suddetta scheda, che nel sito italiano non c'è, con i rispettivi driver.
    come d-link pcie c'è la 556 extreme a 3 antenne, ma costa 50€ su pixmania (perzzo più basso visto che è proposta sui 70-80€!!) roba cmq che serve solo se si ha pc e router in piani diversi, io ripeto, ho il router nella stanza accanto quindi il segnale deve attraversare un muro di mattoni forati da 15cm niente di chè.
    logicamente avendo un buon router da 300mbps avevo mezza idea di sfruttarlo appunto a 300.....
    di schede wi fi netgear in giro non ne ho viste, l'uniche alternative al mio prezzo sono le suddette che ho postato.

    non mi serve chissà che potenza ma nemmeno una ciofeca.......

    ho scelto pcie perchè lo reputo più orientato al futuro....magari tra qualche anno se cambio scheda madre, son sicuro che di porte pci non c'è ne saranno pìù tra qualche annetto, poi il trasferimento dati è molto più veloce, consuma meno, sono più piccole (che non guasta mai visto che sta vicino alla scheda video) insomma sono da preferire. a sto punto sono in bilico......pendo del 60% su asus e 40 sulla tp-link, lunedi o martedi effettuo l'ordine se ci sarà qualcuno che mi farà cambiare idea o qualcosa da proporre ben venga.

    p.s. c'era pure l'alternativa di fare tp-link + antenna più potente....non saprei che scegliere, una antenna potente? o 2 meno potenti?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •