Forme di vita in un vaso pieno d'acqua + pinata : WTF?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Forme di vita in un vaso pieno d'acqua + pinata : WTF?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Forme di vita in un vaso pieno d'acqua + pinata : WTF?

    Salve ragazzi, mia madre ha lasciato per molto tempo (1 mese? bhò) un vaso con dell'acqua e una pianta, non cambiando mai l'acqua. Ho visto oggi per caso, mentre studiavo, 2 strane forme di vita li dentro : una specie di verme di circa 5 mm che alla fine aveva un pungiglione, usava la coda come modo per muoversi usandola come propulsore. Un altro era una specie di girino di 2 mm che per muoversi si arrotolava su se stesso, spettacolare faceva dei giri velocissimi arrotolandosi su se stesso, e con questo ti di propulsione riusciva a coprire distanze di 1 cm anche....
    secondo voi che cosa sono? come si sono formate? come si nutrono? come è possibile tutto ciò?

  2. #2
    cagliostra
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mia madre ha lasciato per molto tempo (1 mese? bhò) un vaso con dell'acqua e una pianta, non cambiando mai l'acqua. Ho visto oggi per caso, mentre studiavo, 2 strane forme di vita li dentro : una specie di verme di circa 5 mm che alla fine aveva un pungiglione, usava la coda come modo per muoversi usandola come propulsore. Un altro era una specie di girino di 2 mm che per muoversi si arrotolava su se stesso, spettacolare faceva dei giri velocissimi arrotolandosi su se stesso, e con questo ti di propulsione riusciva a coprire distanze di 1 cm anche....
    secondo voi che cosa sono? come si sono formate? come si nutrono? come è possibile tutto ciò?
    Complimenti, hai creato un ecosistema! Ma fammi capire, hai avuto disposizioni precise a riguardo? Cioè, si tratta di un vaso che contiene acqua e dentro immersa una pianta? Perché normalmente non si "cambia" l'acqua alle piante, l'acqua viene assorbita ed in parte evapora, quindi bisogna metterne ancora ogni tot di giorni.

  3. #3
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Fra qualche milione di anni evolveranno e conquisteranno la tua casa.

  4. #4
    Cane Randagio L'avatar di Ten88
    Registrato il
    08-05
    Località
    TempoRock
    Messaggi
    1.676
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mia madre ha lasciato per molto tempo (1 mese? bhò) un vaso con dell'acqua e una pianta, non cambiando mai l'acqua. Ho visto oggi per caso, mentre studiavo, 2 strane forme di vita li dentro : una specie di verme di circa 5 mm che alla fine aveva un pungiglione, usava la coda come modo per muoversi usandola come propulsore. Un altro era una specie di girino di 2 mm che per muoversi si arrotolava su se stesso, spettacolare faceva dei giri velocissimi arrotolandosi su se stesso, e con questo ti di propulsione riusciva a coprire distanze di 1 cm anche....
    secondo voi che cosa sono? come si sono formate? come si nutrono? come è possibile tutto ciò?
    Quanto tempo hai perso a studiarle?




  5. #5
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Sono interessato ad eventuali pics

  6. #6
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Sono interessato ad eventuali pics
    *

    Forse tua madre ci ha messo dentro quelle bustine di cui fanno la pubblicità in TV

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione cagliostra Visualizza Messaggio
    Complimenti, hai creato un ecosistema! Ma fammi capire, hai avuto disposizioni precise a riguardo? Cioè, si tratta di un vaso che contiene acqua e dentro immersa una pianta? Perché normalmente non si "cambia" l'acqua alle piante, l'acqua viene assorbita ed in parte evapora, quindi bisogna metterne ancora ogni tot di giorni.
    bhò, non me ne intendo di piante, non so nemmeno che pianta è, posso chiedere, so solo che quell'acqua non veniva cambiata da tempo.
    Citazione Ten88 Visualizza Messaggio
    Quanto tempo hai perso a studiarle?
    Diciamo che mi sono imbambolato 5 minuti a guardarle nei loro movimenti e nelle loro strane forme e guarda caso, stavo proprio studiando chimica
    Comunque, io più che altro mi chiedo come si siano formate....è veramente inquentante

    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Sono interessato ad eventuali pics
    fare foto è realmente difficoltoso perchè l'acqua e il vaso fanno la rifrazione ottica e la foto verrebbe confusa e inguardabile

  8. #8
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Un anno fa andai in chiesa,e notai che nella sporchissima acqua che viene usata per fare il segno della croce [che probabilmente non veniva cambiata da settimane] gironzolavano strani esserini che non avevo mai visto. Tipo girini,ma molto piu complessi.Inquietante davvero!
    I don't Mind

  9. #9
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione deltax Visualizza Messaggio

    fare foto è realmente difficoltoso perchè l'acqua e il vaso fanno la rifrazione ottica e la foto verrebbe confusa e inguardabile
    Voglio vederli, trova un modo!!

  10. #10
    otakuclub
    Ospite
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Voglio vederli, trova un modo!!
    è vero che scoreggi?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    LDP...
    Messaggi
    1.830
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    Un anno fa andai in chiesa,e notai che nella sporchissima acqua che viene usata per fare il segno della croce [che probabilmente non veniva cambiata da settimane] gironzolavano strani esserini che non avevo mai visto. Tipo girini,ma molto piu complessi.Inquietante davvero!
    mistero della fede...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Località
    Marte
    Messaggi
    558
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    è vero che scoreggi?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi sono imbambolato 5 minuti a guardarle nei loro movimenti e nelle loro strane forme e guarda caso, stavo proprio studiando chimica
    Comunque, io più che altro mi chiedo come si siano formate....è veramente inquentante
    Come vuoi che si siano formate? Qualche insetto avrà pensato che quella distesa di acqua stagnante fosse il posto ideale per depositare le uova.
    Così come se lasci un pezzo di carne per un mese da qualche parte,probabilmente sarà pieno di larve,non perchè escono fuori "dal nulla",ma perchè le mosche vi avranno depositato le uova

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    Come vuoi che si siano formate? Qualche insetto avrà pensato che quella distesa di acqua stagnante fosse il posto ideale per depositare le uova.
    Così come se lasci un pezzo di carne per un mese da qualche parte,probabilmente sarà pieno di larve,non perchè escono fuori "dal nulla",ma perchè le mosche vi avranno depositato le uova
    e dalle uova di un insetto nasce un verme acquatico lungo 6 mm con un pungiglione a flagello? Potrebbe anche essere, eh, ma la vedo dura che poi quel verme si evolve nell'insetto e prende il volO!

  15. #15
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Grazie alla tua bacinella un insetto si è evoluto in un nuovo stato che porterà malattie e alla morte di tutte le persone del mondo.
    Grazie.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •