Anonimo Misterioso
Mi stavo chiedendo, il perchè nasce il fenomeno del bullismo. Voglio dire, cosa porta certa gente a voler vedere soffrire certa gente solo per puro piacere verso altri individui che non gli hanno fatto niente, o che prima erano loro amici, e poi senza motivo ti trattano come se fossero gli dei di questo mondo.
A qualcuno gli va di parlarne?
Lo fanno solo per sfogarsi e anche per divertimento.
Il bullismo accade spesso nelle scuole medie e superiori, quando un gruppo di ragazzi che si credono "potenti" solo perchè sono insieme e l'uno si può aiutare con l'altro si divertono a rifarsela senza motivo con un loro coetaneo tanto per prenderlo in giro e maltrattarlo.
Non solo a scuola si verifica il bullismo, anche all'esterno, il che è peggio.
Alcune volte quando i bulli sono a scuola abbassano la cresta perchè volendo qualcuno (come professori e preside) potrebbe benissimo sospenderli, mentre all'esterno della scuola possono fare quello che vogliono.
Il punto debole dei bulli è quando rimangono da soli, a quel punto il bullo tende a nascondersi perchè non ha il suo gruppo con cui difendersi.
Poi ci sono anche i bulli che si vogliono fare una reputazione, fanno i fighi, molti portano i vestiti alla moda, quelli tutti firmati.
Poi magari si fanno vedere forti insieme al suo gruppo davanti ad una loro coetanea.
Comunque questa gente è meglio perderla che trovarla, a scuola sei costretto a sopportarli anche se volendo la vittima potrebbe riferirlo ai professori o al preside, al di fuori della scuola basta ignorarli, pensare agli affari propri.
Questa è la soluzione, lasciare perdere gente simile, anche se la provocazione può essere forte tale da poter perdere l'autocontrollo, ma la tattica migliore resta pur sempre quella della "tecnica del muro"