Primo Precedente 6 di 7 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Tripla Z Tripla ZTripla Z è offline #76
    10-11-10 01:29

    Concordo pienamente con Zaia e già più volte ha detto che se non arrivano i soldi si tengono le tasse e usano quelle.

    Se i fondi non ci sono non si può fare nulla, piove così da 50 anni? non credo proprio, negli ultimi anni il tipo di precipitazioni è cambiato da piogge medie su lungo termini a forti rovesci di breve termine. Prendi un pezzo di terra versaci poca acqua alla volta, vedrai che l'assorbe. Usa lo stesso tipo di terra e versaci sopra un secchio d'acqua e vedrai che la terra fatica a tenerla.

    Basta anche vedere l'intensità dei temporali estivi, sono violenti e spesso devastanti mentre anni fa non erano così. Te lo dico io che fino all'anno scorso davanti a casa avevo un campo libero e ho notato come negli ultimi anni quel terreno diventasse molto più spesso una palude rispetto agli anni passati dove sì c'erano piogge abbondanti però più sparse nel tempo

    Sempre più spesso si parla di fiumi che superano i livelli di guardia e fiumi che esondano. Il Brembo qui è difficile che esondi perché dove è alto è molto ma molto sotto il livello delle abitazioni e comunque aprirebbero la diga facendo defluire l'acqua, se esondasse per la troppa acqua fatta uscire dalla diga coprirebbe dei prati e delle "spiaggiette" di sassi che vengono usate solo d'estate per prendere il sole però molti altri sono stati puliti e gli argini alzati.

    I soldi li chiediamo a roma perché tocca ancora a loro mandare i fondi per le calamità naturali ma Zaia non si fa problemi, ha detto che se non arrivano si tengono i soldi delle tasse per sistemare tutto senza tanti problemi
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso Ronso Ancora Più StronsoRonso Ancora Più Stronso è offline #77
    10-11-10 01:35

    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    Crollo di Pompei, il leghista Zaia: «Una vergogna 250 milioni per quattro rovinasassi»

    NAPOLI. «Quello che sta venendo fuori in queste ore per la Casa dei Gladiatori di Pompei è una porcheria. Stanno parlando di un finanziamento di 250 milioni di euro sull’unghia per rimettere le rovine in maniera ordinata. Ma noi veneti ne abbiamo le scatole piene», a lanciare l’accusa, nel corso di un forum al Corriere Veneto, è il governatore Luca Zaia. «Non sarà mica possibile vedere la gente con le carriole nuove che mette in sicurezza quel mucchio di rovinassi. Noi siamo stanchi di queste cose, è una vergogna quello che stiamo vedendo - spiega l’esponente leghista -. Ma vi rendete conto che abbiamo dovuto tirar su per i capelli la notizia dell’alluvione in Veneto, altrimenti nemmeno la davano? E lì subito 250 milioni per quattro rovinassi. Conviene che non ci pensino nemmeno a darli, sennò altro che rivolta fiscale... È una vergogna». E ancora: «Questa alluvione rischia di essere l’alluvione della rivoluzione per il Veneto. La regione pacifica, solidale, che conosce la sussidiarietà e che fa volontariato, cosa ha portato a casa? Ceffoni e 250 milioni per rifare la Domus dei gladiatori a Pompei. Non esiste. Adesso passiamo alle vie più dure, definitive».

    Vabbè ricordiamo le parole di un leghista riguardo l'alluvione di Capoterra del 2008.

    Citazione S19
    Si ma fosse successo una volta sarei d'accordo con te, ma ogni anno si verificano situazioni del genere nel sud d'Italia.
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post19536794

    Non vanno presi sul serio, non sanno neanche quello che dicono.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di vamp vampvamp è offline #78
    10-11-10 02:07

    ad onor del vero il leghista si è corretto

    Zaia: soldi prima al Veneto poi anche Pompei
    09 novembre, 18:32

    VENEZIA - "I soldi il Governo li deve dare prima al Veneto, poi a Pompei. Si possono fare tutte e due le cose, ma qui abbiamo mezzo milione di persone sott'acqua". Così il governatore del Veneto Luca Zaia, parlando con l'ANSA, affronta il tema delle risorse per far fronte all'alluvione che ha colpito la regione.

    Sempre su Pompei, Zaia ha sostenuto che "é indispensabile intervenire dopo il crollo nel sito archeologico campano. Pompei è parte del patrimonio culturale dell'umanità, ha enorme importanza anche per tutto il settore turistico". "I soldi vanno messi anche lì, ma, con tutto il rispetto per Pompei - ha proseguito il governatore - qui in Veneto abbiamo 500 mila persone rimaste sott'acqua. Credo che prima si debba pensare al Veneto". Sulla visita odierna di Berlusconi e Bossi in regione, Zaia ha osservato che "é già una prima vittoria per la 'periferia dell'imperò che vi sia stata l'attenzione del governo, di questo governo. Non avevo dubbi che fosse così, nonostante nei primi giorni i media ci avessero abbandonato".
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso Ronso Ancora Più StronsoRonso Ancora Più Stronso è offline #79
    10-11-10 02:10

    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    ad onor del vero il leghista si è corretto
    Ha capito che bisogna esprimersi come persone educate e civili.
    Rispondi con Citazione 

  5. Super Caterina!Super Caterina! è offline #80
    10-11-10 12:56

    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    E' stato un colpo al cuore allucinante. Avrei preferito un incidente ferroviario con decine di morti anzichè una notizia del genere, davvero.
    Questo è il risultato di tagli su tagli.
    No, il problema non son i tagli. In realtà, la gestione di quel pezzo di storia non era propriamente stata affidata allo Stato e si è anche detto che i soldi che erano necessari a questa ristrutturazione son stati spesi maggiormente in "altre cose" che nulla avevano a che vedere con essa. "Magari" fossero stati i tagli, magari... le risorse c'erano, ma son stati succhiati da chi di dovere. Come al solito, del resto.

    L'Italia campa sul lavoro che hanno fatto i nostri antenati. Distrutto il loro lavoro, distrutta anche l'Italia.

    Penso che questo crollo sia molto simbolico: sembra che i nostri gloriosi avi piangano per com'è messa l'Italia adesso.
    Rispondi con Citazione 

  6. Leader del Forum #81
    10-11-10 13:17

    Abbiamo più risorse artistiche noi di tutto il mondo!!!!1!1!!!!1One!11!1!11Eleven!!!!

    Avanti così!
    Rispondi con Citazione 

  7. rabbinorabbino è offline #82
    10-11-10 13:44

    Bondi, colui che si dilettava a menare sua moglie nel tempo libero, dice che non è colpa sua e non darà le dimissioni. Chissà come se la ride, prima di andare a letto, tra una escort (volgarmente "puttana") e l'altra. Pensate, grazie a lui POMPEI (mica noccioline, mica la chiesetta di zia marina cucinotta negli appennini emiliani) sta crollando, e non ne avrà mai responsabilità! Che uomo, che grande condottiero!
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di Rik 91 Rik 91Rik 91 è offline #83
    10-11-10 14:16

    se fosse capitato durante il governo di sinistra tutti se la sarebbero presa con la sinistra, ora che c'è la destra tutti se la prendono con la destra semplicemente lo stato c'entra poco in questo. è CHI E' PRESENTE LI' che ha la colpa. ci saranno anche tagli su tagli, ma da me, agli scavi etruschi di roselle, una cosa del genere sarebbe inconcepibile. cioè bisogna proprio odiare la storia per lasciare a marcire un'importanza storica del genere..
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di Mao-t Mao-tMao-t è offline #84
    10-11-10 14:20

    Sono d'accordo con Zaia (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) sulla questione priorità. Ci sono persone che affogano, quella regione ormai in ginocchio ha bisogno di aiuti urgenti.
    Poi dopo, si può passare a Pompei.

    Ridicole invece le questioni sulle trattenute fiscali. Cos'è reinventano il modus contributivo? Che è, una barzelletta dei soliti piccoli e inefficienti leghisti?
    Cos'è, adesso che quelli che tengono il cazzo duro sono al governo non riescono a dimostrare di saper fare qualcosa per "il loro popolo"?

    Poveri i veneti, ma che adesso si tengano Zaia, e la loro Lega, che non farà UN CAZZO, perchè incapace.
    Rispondi con Citazione 

  10. rabbinorabbino è offline #85
    10-11-10 14:24

    Ma che priorità. Chi ha votato lega si assume le proprie responsabilità. Comincino a fare le prime prove di federalismo, nel fango.
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di h4rl4n h4rl4nh4rl4n è offline #86
    10-11-10 14:26

    capisco che sui media nazionali se ne sia parlato poco e male, ma dovete capire che qui ci sono 131 comuni sotto acqua, e migliaia di persone che sono completamente rovinate. vi ricordo solo che veneto, lombardia e piemonte versano contributi all'erario per circa il SESSANTACINQUE per cento del totale. e sono tre regioni. tre. penso possiate capire perchè politici locali e cittadini veneti sono incazzati, qui c'è tantissima gente che paga le tasse e si aspetta una risposta pronta dallo stato.

    @rabbino: capisco che trollare su un forum sia la tua massima aspirazione, ma potresti almeno tentare di scrivere qualcosa che non sia offensivo per gli altri e per la tua intelligenza?
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di Daemon RaDical Daemon RaDicalDaemon RaDical è offline #87
    10-11-10 14:37

    http://www.repubblica.it/politica/20...ompei-8947396/

    "Abbiamo fatto molto e il crollo di un edificio non può cancellare i miglioramenti che abbiamo introdotto nell'aerea. Nuovi crolli non si possono escludere" continua il ministro che annuncia la nascita di una fondazione che si occuperà dell'intera area ed elenca le cose fatte dal governo per Pompei: dalla lotta alle guide abusive a quella al randagismo che infestava l'area.


    Il governo del fareh! Ma poveri cani, manco quelli lasciano tranquilli sti berluschini....
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di Tripla Z Tripla ZTripla Z è offline #88
    10-11-10 14:40

    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    capisco che sui media nazionali se ne sia parlato poco e male, ma dovete capire che qui ci sono 131 comuni sotto acqua, e migliaia di persone che sono completamente rovinate. vi ricordo solo che veneto, lombardia e piemonte versano contributi all'erario per circa il SESSANTACINQUE per cento del totale. e sono tre regioni. tre. penso possiate capire perchè politici locali e cittadini veneti sono incazzati, qui c'è tantissima gente che paga le tasse e si aspetta una risposta pronta dallo stato.
    sssst non si possono dire queste cose, far presente a loro che siamo la locomotiva di questo stato con troppe carrozze pesanti attaccate sul groppone è sporchi leghisti, far loro presente che se facciamo le prove di federalismo loro vanno in rosso pesante al primo controllo fiscale non si può.

    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    @rabbino: capisco che trollare su un forum sia la tua massima aspirazione, ma potresti almeno tentare di scrivere qualcosa che non sia offensivo per gli altri e per la tua intelligenza?
    chiedi troppo
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di AxelKnoldge AxelKnoldgeAxelKnoldge è offline #89
    10-11-10 14:49

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con Zaia e già più volte ha detto che se non arrivano i soldi si tengono le tasse e usano quelle.

    Se i fondi non ci sono non si può fare nulla, piove così da 50 anni? non credo proprio, negli ultimi anni il tipo di precipitazioni è cambiato da piogge medie su lungo termini a forti rovesci di breve termine. Prendi un pezzo di terra versaci poca acqua alla volta, vedrai che l'assorbe. Usa lo stesso tipo di terra e versaci sopra un secchio d'acqua e vedrai che la terra fatica a tenerla.

    Basta anche vedere l'intensità dei temporali estivi, sono violenti e spesso devastanti mentre anni fa non erano così. Te lo dico io che fino all'anno scorso davanti a casa avevo un campo libero e ho notato come negli ultimi anni quel terreno diventasse molto più spesso una palude rispetto agli anni passati dove sì c'erano piogge abbondanti però più sparse nel tempo

    Sempre più spesso si parla di fiumi che superano i livelli di guardia e fiumi che esondano. Il Brembo qui è difficile che esondi perché dove è alto è molto ma molto sotto il livello delle abitazioni e comunque aprirebbero la diga facendo defluire l'acqua, se esondasse per la troppa acqua fatta uscire dalla diga coprirebbe dei prati e delle "spiaggiette" di sassi che vengono usate solo d'estate per prendere il sole però molti altri sono stati puliti e gli argini alzati.

    I soldi li chiediamo a roma perché tocca ancora a loro mandare i fondi per le calamità naturali ma Zaia non si fa problemi, ha detto che se non arrivano si tengono i soldi delle tasse per sistemare tutto senza tanti problemi
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    se fosse capitato durante il governo di sinistra tutti se la sarebbero presa con la sinistra, ora che c'è la destra tutti se la prendono con la destra semplicemente lo stato c'entra poco in questo. è CHI E' PRESENTE LI' che ha la colpa. ci saranno anche tagli su tagli, ma da me, agli scavi etruschi di roselle, una cosa del genere sarebbe inconcepibile. cioè bisogna proprio odiare la storia per lasciare a marcire un'importanza storica del genere..
    Ma voi due ci siete o fate finta? Vi ho spiegato appena prima che le responsabilità sono dei Governi e come se niente fosse ricominciate a dire stronzate.
    L'unico cambiamento climatico significativo che c'è stato finora sono le temperatura più alte del normale per quanto riguarda tutte le stagioni. Se prendete ad esempio i dati dell'Inverno scorso noterete che sì le precipitazioni sono aumentate ma nel range di pochi ml e se fato un raffronto con altri dati potreste addirittura vedere come nel 1800 ci furono precipitazioni ben superiori a quelle di questi anni. Però da quanto documentato non mi sembra che ci siano state alluvioni ed esodi di veneti o cadute di monumenti storici.
    Le amministrazioni locali non hanno proprio niente a che vedere con il mantenimento delle opere e il signor Sgarbi nella sua intellettualità da schizzato nevrotico lo sa bene, ma deve fare il cagnolino come al solito.
    Ripeto che in uno Stato che abbandona i beni artistici a loro stessi non stanziando alcun fondo per le manutenzioni poi dovrà pagarne le conseguenze negli anni e la domus dei gladiatori è il tipico esempio.
    La situazione veneta è così disastrosa perchè come ho giaà spiegato la manutenzione del territorio è inadeguata e continuare a costruire ed asfaltare ovunque non fa altro che peggiorare le cose.
    Ora non dico di non dare soldi ai Veneti anzi ci mancherebbe, ma le due situazioni non sono comparabili nemmeno per scherzo. E le uscite dei leghisti che inneggiano sempre alla marcia su Roma hanno ormai rotto il cazzo. O lo fate davvero o piantatela di cartavetrare le palle alla gente.
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di Makaveli MakaveliMakaveli è offline #90
    11-11-10 00:09

    Citazione rabbino Visualizza Messaggio
    Ma che priorità. Chi ha votato lega si assume le proprie responsabilità. Comincino a fare le prime prove di federalismo, nel fango.
    Vergognati. Il Veneto è la seconda regione dove si evade meno in Italia, e le sue tasse si riversano in questo paese di merda fatto di ingrati che prima intascano i soldi e poi sputano nel piatto.

    Fortunatamente soldi o no i veneti sono gente che si rimbocca le maniche e ricomincia a lavorare.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 6 di 7 Successivo Ultimo