Tripla Z
Concordo pienamente con Zaia e già più volte ha detto che se non arrivano i soldi si tengono le tasse e usano quelle.
Se i fondi non ci sono non si può fare nulla, piove così da 50 anni? non credo proprio, negli ultimi anni il tipo di precipitazioni è cambiato da piogge medie su lungo termini a forti rovesci di breve termine. Prendi un pezzo di terra versaci poca acqua alla volta, vedrai che l'assorbe. Usa lo stesso tipo di terra e versaci sopra un secchio d'acqua e vedrai che la terra fatica a tenerla.
Basta anche vedere l'intensità dei temporali estivi, sono violenti e spesso devastanti mentre anni fa non erano così. Te lo dico io che fino all'anno scorso davanti a casa avevo un campo libero e ho notato come negli ultimi anni quel terreno diventasse molto più spesso una palude rispetto agli anni passati dove sì c'erano piogge abbondanti però più sparse nel tempo
Sempre più spesso si parla di fiumi che superano i livelli di guardia e fiumi che esondano. Il Brembo qui è difficile che esondi perché dove è alto è molto ma molto sotto il livello delle abitazioni e comunque aprirebbero la diga facendo defluire l'acqua, se esondasse per la troppa acqua fatta uscire dalla diga coprirebbe dei prati e delle "spiaggiette" di sassi che vengono usate solo d'estate per prendere il sole però molti altri sono stati puliti e gli argini alzati.
I soldi li chiediamo a roma perché tocca ancora a loro mandare i fondi per le calamità naturali ma Zaia non si fa problemi, ha detto che se non arrivano si tengono i soldi delle tasse per sistemare tutto senza tanti problemi
Rik 91
se fosse capitato durante il governo di sinistra tutti se la sarebbero presa con la sinistra, ora che c'è la destra tutti se la prendono con la destra

semplicemente lo stato c'entra poco in questo. è CHI E' PRESENTE LI' che ha la colpa. ci saranno anche tagli su tagli, ma da me, agli scavi etruschi di roselle, una cosa del genere sarebbe inconcepibile. cioè bisogna proprio odiare la storia per lasciare a marcire un'importanza storica del genere..
Ma voi due ci siete o fate finta? Vi ho spiegato appena prima che le responsabilità sono dei Governi e come se niente fosse ricominciate a dire stronzate.
L'unico cambiamento climatico significativo che c'è stato finora sono le temperatura più alte del normale per quanto riguarda tutte le stagioni. Se prendete ad esempio i dati dell'Inverno scorso noterete che sì le precipitazioni sono aumentate ma nel range di pochi ml e se fato un raffronto con altri dati potreste addirittura vedere come nel 1800 ci furono precipitazioni ben superiori a quelle di questi anni. Però da quanto documentato non mi sembra che ci siano state alluvioni ed esodi di veneti o cadute di monumenti storici.
Le amministrazioni locali non hanno proprio niente a che vedere con il mantenimento delle opere e il signor Sgarbi nella sua intellettualità da schizzato nevrotico lo sa bene, ma deve fare il cagnolino come al solito.
Ripeto che in uno Stato che abbandona i beni artistici a loro stessi non stanziando alcun fondo per le manutenzioni poi dovrà pagarne le conseguenze negli anni e la domus dei gladiatori è il tipico esempio.
La situazione veneta è così disastrosa perchè come ho giaà spiegato la manutenzione del territorio è inadeguata e continuare a costruire ed asfaltare ovunque non fa altro che peggiorare le cose.
Ora non dico di non dare soldi ai Veneti anzi ci mancherebbe, ma le due situazioni non sono comparabili nemmeno per scherzo. E le uscite dei leghisti che inneggiano sempre alla marcia su Roma hanno ormai rotto il cazzo. O lo fate davvero o piantatela di cartavetrare le palle alla gente.