tethering cellulare-ipod touch e i vari modi di connettersi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tethering cellulare-ipod touch e i vari modi di connettersi

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    tethering cellulare-ipod touch e i vari modi di connettersi

    da quanto ho letto,posso collegarmi ovunque con l'ipod touch utilizzando un cellulre munito di wifi e una connessione che non conosco.
    ora io vorrei cambiare cellulare,ma vorrei un cellulare con tastiera fisica e ho praticamente deciso d prendere l'n95 8gb.
    come funziona poi il tethering ? ho visto che ci sono vari modi con cui un cellulare può connetersi ad internet ,l'n95 che connessioni ha?ad esempio l'iphone so che ha il 3g ma non so ne come funziona ne cosa sia

  2. #2
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Con alcuni programmi puoi far sì che dei cellulari connessi a internet tramite 3G (umts) possano usare il loro modulo WiFi per trasformarsi in una specie di Hot Spot, in una specie di ripetirore di segnale WiFi, a cui puoi attaccarti con l'iPod (o altri dispositivi) come se fosse una normale connessione con un router Con tanto di password e cose simili.
    Chiaramente ti conviene avere sul cellulare connesso in 3G un piano internet flat, ovvero un canone fisso che ti garantisce tot MB di traffico al mese.
    L'N95 non lo conosco di preciso, ma credo che abbia un po' tutto: un mio amico con l'N97 mini è riuscito a usare questa funzione di tethering e a scuola ci vedevamo i video su youtube tramite il mio iPod touch

    Più nel particolare non so entrare, ma sicuramente se googli "N95 tethering" o qualcosa di simile troverai sicuramente qualcosa.

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    ok ho trovato questo programma:
    http://www.joiku.com/

    praticamente lo installo sull'n95,avvio il programma e automaticamente il cellulare diventa un hotspot wifi?
    per le tariffe ne conosci qualcuna per vodafone?ovviamente non mi conneterei ogni giorno,quindi meno spendo meglio è

  4. #4
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Se sei coperto bene bella tua zona, direi la Superinternet della Tre, 5€ al mese per 3 GB di traffico.

    Sent from my Galaxy using Tapatalk

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Se sei coperto bene bella tua zona, direi la Superinternet della Tre, 5€ al mese per 3 GB di traffico.

    Sent from my Galaxy using Tapatalk
    cavolo è poco O_O dovrei passare a 3 però...

  6. #6
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Non esiste un modo per far si che l'Ipod Touch si colleghi così come fanno i normali cellulari?
    Senza il dover per forza cercare una rete wi fi ?

  7. #7
    WhiteWolf92
    Ospite
    no dato che l'ipod ha solo il wifi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •