Acquistare hardware in fiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquistare hardware in fiera

Cambio titolo
  1. #1
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160

    Acquistare hardware in fiera

    A dicembre dovrei andare al MARC di Genova (una fiera di elettronica varia, per chi non la conoscesse) dove avevo intenzione di acquistare una scheda video nuova per il mio pc perchè solitamente in fiera si trovano prezzi molto buoni. Volevo sapere se c'è ci sono rischi sulla qualità dato che finora mi sono limitato ad acquistare solo cose di poco valore (lettori interni, chiavette usb, CD e DVD, hard disk esterni). E' una cosa consigliabile o faccio prima a chiedere in un qualche negozio? In fiera naturalmente controllo sempre tutte le offerte e gli stand per vedere se sono "affidabili" e richiedo sempre uno scontrino per la garanzia, ma è pur vero che non avrei la possibilità di provare la scheda video prima di arrivare a casa e a quel punto sarebbe difficile tornare indietro in tempi brevi (oltre al problema del costo per il viaggio aggiuntivo). Qualcuno ha qualche esperienza e conoscenza sulla fiera per darmi consigli?
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prova ma prima guarda i prezzi online

  3. #3
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    prova ma prima guarda i prezzi online
    Ok, quali sono buoni siti a cui dare un'occhiata? Finora ho sempre comprato in negozi "fisici". Approfitto della discussione anche per un consiglio su cosa prendere.
    Al momento ho una Nvidia 7800gt che volevo sostituire con una 9800 o giù di lì, o comunque con qualcosa che sia intorno ai 100 euro di spesa perchè tanto non gioco a risoluzioni molto elevate. Come pc ho un phenom 9500 quad-core da 2,2 GHz, 3 giga di ram con Windows Xp, collegato ad un monitor che al massimo ha risoluzione 1440x900. Ora però non ricordo il modello di scheda madre.
    Il pc è alimentato da un alimentatore da 550 Watt, basta anche se cambio la scheda video?
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Sull'alimentatore, contano più gli amperaggi sulla linea 12 V che non i watt. Comunque, per quel budget e quella risoluzione penso possa andar bene una radeon hd 5670, che peraltro non richiede alimentatori particolari (non richiede nemmeno alimentazione ausiliaria, si "accontenta" della corrente che arriva dallo slot pci express, consuma molto poco). Comunque aspettiamo un parere da gente più esperta

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Ok, quali sono buoni siti a cui dare un'occhiata? Finora ho sempre comprato in negozi "fisici". Approfitto della discussione anche per un consiglio su cosa prendere.
    Al momento ho una Nvidia 7800gt che volevo sostituire con una 9800 o giù di lì, o comunque con qualcosa che sia intorno ai 100 euro di spesa perchè tanto non gioco a risoluzioni molto elevate. Come pc ho un phenom 9500 quad-core da 2,2 GHz, 3 giga di ram con Windows Xp, collegato ad un monitor che al massimo ha risoluzione 1440x900. Ora però non ricordo il modello di scheda madre.
    Il pc è alimentato da un alimentatore da 550 Watt, basta anche se cambio la scheda video?
    Marca, modelo e ampere sulla + 12

  6. #6
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Marca, modelo e ampere sulla + 12
    Appena spengo il pc e ho un attimo di tempo apro il case e controllo.

    Edit: dato che non me ne intendo molto di alimentatori scrivo tutto quello che ho trovato:

    DC=output +3,3V +5V +12V -12V +5Vsb
    30A 30A 30A 0,8A 2,5A

    Tra l'altro mi sono sbagliato dicendo che la potenza è di 550 Watt perchè in realtà è indicato 500: tempo fa mi si era bruciato e l'avevo fatto sostituire di fretta quindi non credo sia di gran qualità; non mi pare di aver visto il nome della marca, però il modello si chiama SL 500.
    Ultima modifica di lonewolf301; 8-11-2010 alle 17:07:10
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    30A, bè una Ati 5770 dovrebbe andare bene

  8. #8
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    30A, bè una Ati 5770 dovrebbe andare bene
    Ok grazie, consigli su che siti guardare per iniziare a vedere i prezzi?
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •