#46
08-11-10 16:02
Gabriel Aramil ![]()
#46
08-11-10 16:02
Ranocchia quest'anno ce l'abbiamo, poi che fosse ipotecato dall'Inter lo sapevamo.Ranocchia è roba anche di questa estate, cmq siamo pur sempre alla decima giornata, con tanti infortuni (colpa sua imho) e poca conoscenza tra i giocatori. Per esonerare un allenatore io aspetterei almeno dicembre. Gasp ha le sue colpe, lo ripeto all'infinito, ma ora è un cambio che lascia molto perplessi.
Quest'anno c'è e il fatto che il prossimo anno potrebbe essere a Milano non ci riguarda.
Poi non so se il cambio sia la soluzione ideale, so solo che la squadra non sa attaccare da un anno e mezzo.
![]()
GrifoniDellaNord ![]()
#47
08-11-10 16:02
Errori frutto dell'eta' ma ha dimostrato di saperci fare.Piu' lo vedo giocare e + mi convinco che Mesto sia + bravo a coprire...poi di tanto in tanto se ne esce con dei partitoni in fase offensiva ma troppe poche volteMesto è un pò che gioca male, ma è l'unico esterno d'attacco (in realtà sarebbe un centrocampista di fascia) che ci è rimasto. Zucu ieri non mi è piaciuto, ha recuperato tanti palloni, ma alcuni li ha persi inmaniera stupida. Cmq ha venti anni e non si ci può lamentare. Eduardo continua a non smentire la mia tesi. Un campione sulle uscite basse, al momento molte lacune nelle altre situazioni (non è stato il caso di ieri).
Gabriel Aramil ![]()
#49
08-11-10 16:09
Speriamo che Mesto, dovendo partecipare a meno fasi di gioco, ritrovi una cazzo di lucidità mentale.
![]()
forzagenoa ![]()
#51
08-11-10 16:26
Non ci credo ancora....
Signor.giuseppe #52
08-11-10 16:34
E' vergognoso, i presidenti sono peggio degli ultras.
![]()
lord mark 87 ![]()
#53
08-11-10 16:53
non ho mai sopportato la sua difesa a 3 (in realtà non sopporto la difesa a 3 in generale, mi sa di antico) però certamente ha fatto grandi cose al Genoa. Forse una ventata di novità ci voleva, ma esonerarlo ora secondo me è troppo presto, o lo cambi a inizio stagione oppure te lo tieni almeno fino a natale.
Tuttavia continuo a ritenere Ballardini, nonostante la scorsa stagione, un ottimo allenatore che può esprimere anche un bel gioco se non ha una gestione mafiosa in presidenza. Sicuramente è l'ultima possibilità che ha per dimostrarsi un ottimo allenatore, o per cadere definitivamente nell'oblio degli Zaccheroni di turno
![]()
GrifoniDellaNord ![]()
#54
08-11-10 16:55
Signor.giuseppe #55
08-11-10 17:05
E allora doveva esonerarlo prima, oppure alla fine della stagione. Gasperini ha dato tantissimo al Genoa, ha ricreato una squadra competitiva sulle fondamenta instabili di un gruppo allo sbando, ha iniziato un percorso professionale per certi versi simile a quello di Ferguson al Manchester (con le dovute proporzioni), e adesso Preziosi lo manda via. Ma perchè l'unico che ha imparato è Pozzo? Guardate Guidolin, oppure l'Allegri del Cagliari che perdeva cinque gare di fila all'esordio. Non c'è altro da aggiungere.
![]()
GrifoniDellaNord ![]()
#57
08-11-10 17:23
Il problema di fondo e' che Gasperini era da 4 anni che giocava al genoa sempre nella stessa maniera!!!!! sempre 3-4-3 sempre e soltanto sto caxxo di modulo assai rischioso molto stancante e sempre meno redditizio perche' la verita' e' una sola...anche i muri avevano capito come contrastarci!E allora doveva esonerarlo prima, oppure alla fine della stagione. Gasperini ha dato tantissimo al Genoa, ha ricreato una squadra competitiva sulle fondamenta instabili di un gruppo allo sbando, ha iniziato un percorso professionale per certi versi simile a quello di Ferguson al Manchester (con le dovute proporzioni), e adesso Preziosi lo manda via. Ma perchè l'unico che ha imparato è Pozzo? Guardate Guidolin, oppure l'Allegri del Cagliari che perdeva cinque gare di fila all'esordio. Non c'è altro da aggiungere.
Preziosi lo doveva mandare via prima e io lo dico da una vita perche' a me non piaceva molto neanche ai tempi della b anche se riconosco che aveva fatto bene ma + l'anno del quarto posto che l'anno della promozione in serie a. Il suo ciclo andava chiuso.Gasperini trovera' un altro club non morira' di fame e di stenti fossero questi i "drammi" della vita
![]()
forzagenoa ![]()
#58
08-11-10 17:31
A quando ti riferisci? si può dire tutto però la squadra che ha avuto Gasperini è sempre stata all'altezza dell'obbiettivo raggiunto....E allora doveva esonerarlo prima, oppure alla fine della stagione. Gasperini ha dato tantissimo al Genoa, ha ricreato una squadra competitiva sulle fondamenta instabili di un gruppo allo sbando, ha iniziato un percorso professionale per certi versi simile a quello di Ferguson al Manchester (con le dovute proporzioni), e adesso Preziosi lo manda via. Ma perchè l'unico che ha imparato è Pozzo? Guardate Guidolin, oppure l'Allegri del Cagliari che perdeva cinque gare di fila all'esordio. Non c'è altro da aggiungere.
Signor.giuseppe #59
08-11-10 18:12
Insomma, ha riportato il Genoa in serie a dopo dodici anni, e l'ha resa una delle formazioni più ostiche da affrontare. Prima era all'altezza di cosa? Della serie b?
Se poi ritenete che la campagna acquisti di Preziosi sia sufficiente a vincere lo scudetto; se ritenete che Veloso Eduardo Toni Rafinha Chico Ranocchia siano abbastanza per raggiungere anche solo il quarto posto, be', lasciatevelo dire: siete pazzi. Sul modulo sono d'accordo, sulla difesa a tre idem, ma non dimentichiamoci che con quella impostazione ha convinto per tre anni, ed evidentemente costruire un'ossatura basata su un sistema di gioco definito e duraturo porta a risultati (l'Europa ve la siete già dimenticata?). Se poi non si dà tempo ad un buon allenatore come lui, di collaudare i meccanismi tattici (con la miriade di nuovi acquisti), non solo si è pazzi, ma non si capisce niente di calcio (e qui mi riferisco ai presidenti), anche.