Tra poco...SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Tra poco...SSD

Cambio titolo
  1. #1
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415

    Tra poco...SSD

    so che non ve ne fregherà molto, ma sono in procinto di prendere un SSD, per la precisione un intel x-25m da 80GB per metterci il sistema operativo. sono molto curioso di vedere la differenza, sopratutto perchè il maxtor da 120gb che uso ora è abbastanza lento...

    quando mi arriverà (circa 2 settimane) posterò le prime impressioni su questi nuovi drive, che non ho mai provato dal vivo (solo letto recensioni)

    a presto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  2. #2
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Io ne ho provato uno nel negozio .
    Sì sono più veloci ma secondo me ancora non ne vale la pena .
    Costano troppo ancora !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    boh dai alla fine 140€ per 80gb non è piu moltissimo, certo siamo quasi a 2€ al GB, contro i dischi tradizionali che credo ce siano a meno di 0,5€ al GB, ma la differenza (sopratutto in lettura, almeno per l'intel in questione) è abissale
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Se non l'hai già ordinato, io prenderei questo: http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4959

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Se non l'hai già ordinato, io prenderei questo: http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4959
    il 120gb costa troppo, e poi visto che smezzo le SS con un amico lo devo prendere da e-key
    però ora gli propongo, magari prendo il 60gb
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    Prendi il G.Skill phoenix, ha 100 gb e costa solo 330 € :trollface:

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    A me preoccupa la durata, ho letto in giro per vari forum anche stranieri che gli MLC non sono molto longevi

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Se non l'hai già ordinato, io prenderei questo: http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4959
    alla fine prendo questo, però da 60GB
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Le prestazioni di un disco si vedono dalla velocità in scrittura e lettura, giusto?
    Per l'uso che ne devi fare tu, hai visto che ti da effettivamente un bel boost prestazionale di cui hai assoluto bisogno?
    Cioè, a parte la velocità sorprendente per avviare il Sistema Operativo *trollface* ( alla fine col mio HDD comunissimo a 7200 RPM ci metto un minuto e mezzo ad essere pessimisti ad avviare Windows 7 ), stai notando altri vantaggi effettivi?
    Uno sterile benckmark con la velocità in scrittura e lettura è appunto solo uno sterile benckmark...
    Per dire, se lo usi per i videogames, per starci di meno a caricare i livelli di gioco, bisogna usare moduli che, con la giusta combinazione di latenze e frequenze, possano darti appunto prestazioni più elevate.
    Poi non so se tu col Maxtor scaricavi e/o spostavi in continuazione ogni giorno molti GB di file impegandoci delle ore e col nuovo SSD fai tutto in pochi minuti: ergo, questo sicuramente sarebbe stato un valido motivo per un acquisto.

    In conclusione, un saggio consiglio: non comprare mai perché è l'ultima novità ed è molto più performante del tuo Maxtor, ma prendilo SOLO se ne senti il BISOGNO, altrimenti son solo soldi sprecati...anche se tuoi

    Io al posto tuo mi sarei fatto un Velociraptor per scendere a compromessi tra prestazioni e capacità maggiori: ormai con circa €100 ti porti a casa un Velociraptor a 10.000 rpm con 300 GB di spazio...

    Gli SSD costano ancora troppo per la capienza che danno; poi io aspetterei almeno dopo natale perché è palese che calano i prezzi, come ogni anno...

    ~Myzrael~, io ho sentito parlare bene degli Intel X-25M, confermi?

    Edit:
    Neo88, ma scherzi? €180 per 60 GB?

    Sticazzi: è come prendere una Ferrari col bagagliaio di uno scooterino...contento tu
    Ultima modifica di Aldo87; 10-11-2010 alle 00:14:34
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Neo88, ma scherzi? €180 per 60 GB?

    Sticazzi: è come prendere una Ferrari col bagagliaio di uno scooterino...contento tu
    Quello che prende lui dovrebbe costargli 125 (se lo prende su prokoo), che è comunque parecchio, io prenderei il 120 gb che costa solo 40 € in più ma ha il doppio di capienza.

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si ma regà, che ci faccio, non capite il disco mi serve solo ed esclusivamente per mettere windows, office, messenger e cagate varie, per installare i giochi uso il disco rigido classico che va più che a sufficenza per me. cambio il maxtor perchè 50mb in lettura e 40 in scrittura ormai mi fanno venire il latte ai coglioni anche solo per accendere il pc
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ma non ti bastano i 75 MB/s (medi) in lettura/scrittura di un Velociraptor da 600 GB venduto a €200 su prokoo.com?

    Avresti prestazioni velocistiche doppie rispetto al tuo vecchio HDD. Se poi vuoi il doppio del doppio (rispetto al tuo Maxtor ) basta che fai un Raid 0!

    Trovami per €600 un SSD da 1,2 TB!

    http://www.tomshw.it/guide.php?guide...isk_15_anni-11


    P.S. Quell'SSD fa sui 150 MB/s di media in lettura/scrittura.... se vuoi questa velocità fatti un Raid 0 di Velociraptor perché hai pure molta più capienza!

    I Raid 0 non hanno nessun problema se non "quello" che se si rompe uno dei due HDD, il Raid 0 non va più....ma puoi continuare ad usare l'altro
    Ultima modifica di Aldo87; 10-11-2010 alle 02:19:59
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione aldo87 Visualizza Messaggio
    ma non ti bastano i 75 mb/s (medi) in lettura/scrittura di un velociraptor da 600 gb venduto a €200 su prokoo.com?

    Avresti prestazioni velocistiche doppie rispetto al tuo vecchio hdd. Se poi vuoi il doppio del doppio (rispetto al tuo maxtor ) basta che fai un raid 0!

    Trovami per €600 un ssd da 1,2 tb!

    http://www.tomshw.it/guide.php?guide...isk_15_anni-11


    p.s. Quell'ssd fa sui 150 mb/s di media in lettura/scrittura.... Se vuoi questa velocità fatti un raid 0 di velociraptor perché hai pure molta più capienza!

    i raid 0 non hanno nessun problema se non "quello" che se si rompe uno dei due hdd, il raid 0 non va più....ma puoi continuare ad usare l'altro
    ahahahahahahahahahahahahahahahahah
    basta cazzo !!!!!!!

  14. #14
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Poi mi spieghi che ti ridi: se metti gli HDD in Raid 0 hai velocità molto maggiori rispetto al disco singolo o altri Raid più sicuri e l'SO vede comunque un solo HDD.
    Se si fa un Raid 0 poi è consigliabile un backup settimanale dei dati, visto che se si rompe un HDD perde tutti i dati. Con un Raid 1 non succede, ma ha prestazioni inferiori. Poi se la smettiamo di spammare, eh magnetron? Se si rompe uno dei due HDD, mi spieghi come fai a fare un Raid 0? Si autoripara per magia l'HDD rotto? Mi sa che ti conviene postare quando non sei ubriaco...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  15. #15
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Poi mi spieghi che ti ridi: se metti gli HDD in Raid 0 hai velocità molto maggiori rispetto al disco singolo o altri Raid più sicuri e l'SO vede comunque un solo HDD.
    Se si fa un Raid 0 poi è consigliabile un backup settimanale dei dati, visto che se si rompe un HDD perde tutti i dati. Con un Raid 1 non succede, ma ha prestazioni inferiori. Poi se la smettiamo di spammare, eh magnetron?
    Prima te lo abbiamo detto con le buone. Adesso però ci siamo rotti. Aldo, con le tue cazzate hai rotto i coglioni. NON SEI UN ESPERTO HARDWARE, stai solo facendo disinformazione!
    Prima siamoo stati pazienti e ti abbiamo corretto. Ogni tuo fottuto post io, o kb o chi per esso, ha sempre dovuto rimediare alle minchiate che dicevi. MA adesso basta , basta davvero. MA ti rendi conto della cosa che hai scritto ?

    i raid 0 non hanno nessun problema se non "quello" che se si rompe uno dei due hdd, il raid 0 non va più....ma puoi continuare ad usare l'altro
    Nessun problema? NESSUN PROBLEMA?
    Se si rompe uno , con l'altro non ci fai un cazzo se non formattarlo, visto che non puoi recuperare i dati.
    Inutile che ti corregi mezz'ora dopo riportado qualcosa da wiki.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •