aXelfg
Gabreck, di solito sono sempre d'accordo con i tuoi post, ma questa volta la penso diversamente.
Quando mi si parla di survival horror, i primi elementi che mi vengono in mente sono: paura, ambiente ostile, solo contro tutti, scarsità di armi, munizioni e medikit. Un gioco come L4D che porta nel solo fucile d'assalto ben 360 colpi e che a metà mappa sai già che troverai un bel pacco di munizioni che ti ricarica tutto al max, non lo fa rientrare nei survival. La stessa arma in un gioco come Silent Hill porterebbe il protagonista in modalità "god mode", senza così aver paura di cosa possa nascondersi dietro l'angolo.
Spero di aver reso l'idea.
è un paragone che non ha senso, in silent hill non c'è minimamente la mole di nemici presenti in l4d ed il più resistente non è nemmeno paragonabile ad un tank a parità di difficoltà.
Come dice Grieves basta non giocare ad easy, già ad avanzato il gioco è parecchio tosto e non conta avere tante munizioni, in 10 secondi accerchiato da COMUNI zombie sei morto, se ti allontani dagli altri sei morto, se un tank di mette sull'angolo sei morto, se per sbaglio infastidisci una witch sei morto. Per non parlare della modalità realismo a difficoltà estremo, un inferno.
Si muore molto di più in l4d2 in una campagna ad esperto che una run di sh1 (che tra l'altro è un gioco facilotto è che ti fornisce pure di parecchie armi) ad ogni possibile difficoltà.
Solo dal lato surival left 4 dead alle alte difficoltà è molto più tosto di tutti i silent hill, sicuramente più dell'1 che insieme a 2 è uno dei più facili in assoluto, ed io ho giocato a tutti i sh a quasi ogni difficoltà.