[HELP ME] Tentativo di Truffa via telefono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [HELP ME] Tentativo di Truffa via telefono

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260

    [HELP ME] Tentativo di Truffa via telefono

    Salve raga, stamattina mi chiama un'operatrice, tale Marina Mercurio, spacciandosi per operatrice Telecom e mi propone l'offerta di eliminare il canone (43 euro complessive) e rientrare in Telecom (Pago le chiamate a TeleTu (Nuovo nome di Tele 2) mentre ho l'ADSL con telecom).

    Mi chiede il codice segreto reperibile dalla bolletta, glielo do ma al momento della registrazione attacco perché mi accorgo che si parla di TeleUnit e non Telecom (in realtà me ne ero già accorto chiedendo spiegazioni e l'operatrice in questione mi aveva detto che era una società affiliata a Telecom che aveva il compito di aggiornare le tariffe ecc.).

    Ho provveduto immediatamente a chiamare Telecom la quale mi ha detto che se ho dato il codice non possono fare niente...

    Ho trovato su Internet il nome di questi infami (TeleUnit S.P.A.), li ho chiamati immediatamente e ho minacciato di denunciarli al che l'operatrice mi ha dato un indirizzo mail nel quale spiegare la vicenda.

    Ora cosa dovrei fare? Il fatto che non abbia completato la registrazione fa sì che non accada alcunché? L'operatrice mi aveva detto che mi sarebbe arrivato il contratto a casa eppoi avrei dovuto firmarlo anche se non l'avessi fatto non sarebbe cambiato nulla (?).

    Ah dimenticavo, l'operatrice che mi ha truffato, tale Marina Mercurio, mi ha richiamato chiedendomi "Perché ha attaccato?" Quando le ho spiegato tutto ha cominciato a negare il fatto che si sia spacciata per operatrice Telecom dicendo poi "Ma nella registrazione hai sentito che non si trattava di Telecom ma di TeleUnit?"
    "è per questo che ho attaccato" le ho detto e che li avrei denunciati per truffa...
    Lei ha continuato a dire "Ma non si è concluso niente, non hai completato la registrazione" è davvero così?

    Qualcuno ha vissuto una vicenda analoga? Come devo comportarmi? Cos'altro dovrei fare? Sono preoccupato anche perché abito in una zona con copertura ADSL limitata quindi potrei correre il rischio di perdere la copertura...

    Qualsiasi consiglio è ben accetto, a voi:

  2. #2
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    niente...se a telecom ti hanno detto che non ci fanno niente con il codice segreto stai tranquillo

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    niente...se a telecom ti hanno detto che non ci fanno niente con il codice segreto stai tranquillo
    No, hanno detto che Telecom non può farci niente se hanno il codice...

  4. #4
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Io so che se completano la registrazione vocale è andata e non puoi più farci niente, se tu hai attaccato durante la registrazione potresti esserti salvato, ma non so quanto le mancasse per completare la registrazione.

  5. #5
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione AVRILfan Visualizza Messaggio
    No, hanno detto che Telecom non può farci niente se hanno il codice...
    ho letto male io

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    no. se non firmi niente hanno un pugno di mosche in mano


    Now let all imagination fly

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Io so che se completano la registrazione vocale è andata e non puoi più farci niente, se tu hai attaccato durante la registrazione potresti esserti salvato, ma non so quanto le mancasse per completare la registrazione.
    Non ho detto nulla durante la registrazione, stava dicendo i miei dati poi avrei dovuto rispondere "Sì" e non l'ho fatto...

    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    no. se non firmi niente hanno un pugno di mosche in mano


    Now let all imagination fly
    Su questo non saprei, forse vale la regola del silenzio-assenso...

  8. #8
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    no. se non firmi niente hanno un pugno di mosche in mano


    Now let all imagination fly
    Non è vero, esiste la procedura di "contratto vocale" (lo so che non si chiama così, ma non so il nome vero), che consiste nel ripetere non so quante volte "sì accetto" o affini mentre l'operatore, registrando, ti legge i dettagli.

    Dubito che sia questo il caso visto che ha riattaccato. Tuttavia avendo il codice potrebbero comunque scoleggarlo. Illegalmente, ma potrebbero farlo.

  9. #9
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    no. se non firmi niente hanno un pugno di mosche in mano


    Now let all imagination fly
    No.

    Un mio amico ha lavorato per un anno in un call center ed era un ottimo venditore, basta la registrazione vocale.

  10. #10
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Non faranno niente, la signorina cercava di prendere 5 euro in più col suo lavoro da fame ma le è andata male. Anche se abusivamente avessero inoltrato la procedura, per leggi ogni contratto ha 7 giorni di tempo per recedere.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Non è vero, esiste la procedura di "contratto vocale" (lo so che non si chiama così, ma non so il nome vero), che consiste nel ripetere non so quante volte "sì accetto" o affini mentre l'operatore, registrando, ti legge i dettagli.

    Dubito che sia questo il caso visto che ha riattaccato. Tuttavia avendo il codice potrebbero comunque scoleggarlo. Illegalmente, ma potrebbero farlo.
    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    Non faranno niente, la signorina cercava di prendere 5 euro in più col suo lavoro da fame ma le è andata male. Anche se abusivamente avessero inoltrato la procedura, per leggi ogni contratto ha 7 giorni di tempo per recedere.
    è questo il punto, ho cercato su Google e questi di TeleUnit sembrano aver più precedentio penali di Totò Riina, se volevano truffarmi spacciandosi per Telecom, non potrebbero creare una registrazione fasulla? Che sfiga mannaggia! Cmq ho letto che i giorni per recedere sono 10...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •