![]()
#46
12-11-10 18:28
Meno male che propendo per i titoli di "nicchia" e appena la trovo prendo la copertina con Vanquish, favolosa!
![]()
guitar hero ![]()
#47
12-11-10 19:21
ah, visto che si parla di shmup: oggi, mentre cercavo un dispendiosissimo regalo per la mia ragazza (niente vg sto mese), ho intravisto a due soldi una copia di Homura per PS2. Buon gioco? Qualità della conversione? Ringrazio in anticipo chi mi risponde ( a occhio Inferno o Magnvs)
![]()
Magnvs ![]()
#50
12-11-10 22:44
Grazie! ^^
Prendilo, come shmup a scorrimento verticale non è il meglio su PS2 (va anche detto che Ibara, Dodonpachi e Mushihime-sama costano ben altre cifre) ma è comunque un character shooter gradevole impreziosito dalla possibilità di colpire i nemici in corpo a corpo con la spada (alternativamente utilizzabile per deflettere i colpi), innescando reazioni a catena utili per ripulire lo schermo e ammassare bonus e moltiplicatori (come dinamica ricorda un po' l'attacco fisico negli Air Rade di Studio Siesta o più alla lontana il lancio dei nemici in Triggerheart Exelica). Conta comunque che su PS2 ci sono moltissimi shmup usciti Pal reperibili a prezzi ridicoli (alcuni dei quali validissimi), da Gradius 5 (la cui cover art è stata ripresa nello speciale Luce Blu di Shrapnel) a Dragon Blaze passando per Psyvariar, Tengai, GigaWing Generations ed altri.
Complimenti anche da parte mia per lo speciale shmup!
Chiaramente non posso parlare a nome della redazione, ma credo che per il 163 non ci sia il tempo fisico :\ Attendiamo il responso degli altri, però.
![]()
guitar hero ![]()
#51
12-11-10 22:59
eh, sì, alcuni ne ho già, tipo Gradius III-IV e gradius V, poi R-Type final e.. vabbè, Ikaruga su NGC.
La prossima volta che torno a Feltrinelli, compro![]()
![]()
skulz ![]()
#53
13-11-10 15:50
Impossibile, il 163 sta per andare in stampa e il gioco non lo abbiamo ancora. Inoltre, anche se dovesse arrivare cinque minuti fa, non credo che lo metteremo di corsa nel 163, perché sono dell'idea che vada provato a fondo, anche per il mio diletto
Direi che GT5 troverà ampio spazio nel 164. Certo, in giro, quando il 164 uscirà in edicola, lo avrà già recensito anche l'ultima rivista dell'Uganda, ma ripeto, fare le robe di fretta non serve a nulla. Tanto chi vuole notizie e/o recensioni veloci le trova in rete. Su PSM cerchiamo di fare le cose bene e con calma. Forse è anche per questo che alcuni dei nostri voti sono un po' fuori dal coro (a volte più alti, altre più bassi). Il fatto è che quando hai tempo di finire per bene un gioco, spesso arrivi a un parere che non è lo stesso che ti fai dopo qualche oretta di gioco. Per esempio, io che non amo Star Wars, avrei liquidato Il Potere della Forza come "normale" dopo averci giocato un po' in ufficio. Invece me lo sono portato a casa e ci sto giocando con calma, penso di essere quasi alla fine, e devo dire che il sistema di combattimento (solo questo, il resto secondo me è noia), dicevo il sistema di combattimento è davvero notevole, mi ha sorpreso.
Da dove siamo partiti? Ah già, da GT5. Non penso di riuscire a finirlo, ma di sicuro voglio spolparmelo per bene, insieme a della gente che conosce bene le macchine e che le apprezza in quanto tali. Appuntamento sul 164
sKj
![]()
.: Dreamfolder :. ![]()
#54
13-11-10 18:16
Speriamo in un bel specialone su GT5, o comunque una rece "cicciona" e non striminzita come le 2 paginette di Castlevania...l'ho detto, ora mi sento meglio.
![]()
![]()
Tomberry ![]()
#56
13-11-10 21:47
devo fare i complimenti a tutta la redazione...
era da tempo che non leggevo un numero così nerd e pieno di particolari ^^
e grazie anche per aver inserito il "esperienze in pillole" creata da OzZ in PSW, bel modo per interagire con l'utenza!
in questi giorni lo leggerò e posterò i commenti in maniera più approfondita, ma dalle prime impressioni è veramente un ottimo lavoro quello che avete svolto.
![]()
Joker 4 ![]()
#57
14-11-10 15:53
Ne ho ancora letto poco ma già quel poco mi ha convinto. Lo speciale sembra interessante. Per prima cosa ho sfogliato la recensione di Castelvania rimanendo sorpeso e subito dopo contento: mentre leggo mi accorgo che Cardo parla di una cosa importante in qualsivoglia oper, ludica e non, l'anima. Non è una sensazione facilmente spiegabile ma traspare in pochi giochi e Castelvania è uno di questi: anche soltanto dalla demo ti accorgi di quanto sia stato profondamente curato e con notevole sforzo faccia di tutti per convincere il giocatore che ciò che sta vivendo è una storia importante. La cosa ancora più incredibile è che, due settimane prima che uscisse PSM, parlo ad un mio amico di Castelvania e la demo che provai e gli dissi: "Credo proprio che lo recupererò al più presto, mi è sembrato diverso dalle ultime uscite. Non saprei, rispetto a GoW III o Dante's Inferno sembra avere più "spessore", più voglia e più anima".
Grande Cardo
![]()
Freddy Krueger ![]()
#58
14-11-10 16:43
gran bel numero, il periodo prenatalizio ci offre sempre tanta roba
graditissimo lo specialone luce blu, belle recensioni bello tutto!
però trovo che il "+ grafica eccellente" a black ops non sia giustissimo, graficamente (parlo dell'online) è precchio inferiore a mw2 e i deep inside pur trattando argomenti interessanti sono un pò cortini.
![]()
Joker 4 ![]()
#59
14-11-10 17:29
Anche a me la grafica di Black ops è parsa molto lontana da quella di MW.gran bel numero, il periodo prenatalizio ci offre sempre tanta roba
graditissimo lo specialone luce blu, belle recensioni bello tutto!
però trovo che il "+ grafica eccellente" a black ops non sia giustissimo, graficamente (parlo dell'online) è precchio inferiore a mw2 e i deep inside pur trattando argomenti interessanti sono un pò cortini.
![]()
Clealis ![]()
#60
15-11-10 21:39
Erano da anni che unon spolpavo un numero di PSM cos' velocemente! In realtà l'ho finito già due giorni fa ma non avevo tempo per scrivere.
Comunque prima di ogni cosa, qui lo dichiaro e qui lo nego ^_^ che questo per me è stato un numero di rottura. Dopo (l'ingustificato) cambio redazionale avevo deciso di dare giustamente a Skulz la possibiltà di guadagnarsi i miei 4,50€ mensili, ero dubbioso fino all'altro ieri, ma con questo numero davvero nerd come il buon Tomberry afferma direi che, per quanto ve ne possa fregare, continuerò a comprarvi e a supportarvi.
Passiamo in rassegna le considerazioni del mese (leggasi mega-ultra-post)
Trovo che Skulz stia decisamente migliorando i suoi articoli in prima pagina, per me che leggere quelli di Ualo era la prima cosa da fare direi che è cosa buona e giusta, spero che in futuro raddoppino di lunghezza evitando di riempire la parte inferiore con altra roba per toppare.
Ottima la frase di Nolan Bushnell, avete intenzione di tenerla fissa oppure continuerete il giro? ho visto che ne avete provate diverse, però a lungo andare magari trovarne di nuove potrebbe risultare difficile, magari chiedete a Ualo se vi cede il copyright per J.Roland ^_^
No scusate, ma il tipo che a disegnato il manifesto del tokyo game show 2010 l'ha pagato la sony, dai è pieno di rifermimenti: le dita coi colori dei quatro tasti dove in una spunta pure il triangolo, il joystik sopra la testa, ci mancava solo che la closh che tiene sulla destra avesse una pallina colorata sopra! Assenti rimandi ad altre consolle. Direi che la Nintendo a fatto bene a snobbare l'evento, io da certi luoghi ci sto lontano.
Ico e Shadow per PS3!? ne avrei da discuterne qui se mi date corda, io non sono contrario, personalmente però senza l'effetto novità tutto finisce sul prezzo. Sarò venale ma per chi li possiede come me su PS2 restano aquisti secondari, non hanno più la magia del mistero. Voi che ne pensate? Quanto venderebbero poi mi chiedo?
Shadows of the Damned per ora non mi esalta, considerato appunto che ci sta dietro Suda 51, per ora unico plauso per per il fucilazzo tamarro con teschio incorporato nella foto. ^_^
Sinceramente quando leggo reboot smetto di leggere l'articolo e giro pagina, se poi ci aggiungiamo le foto del nuovo Dante direi che stavolata mi metto io a piangere. Se qualcuno su questo forum è ricco, potente e annoiato lo scongiuro di fermare quelli di Ninja Theory, se necessario (spero) fate uso della forza.
Sulla pagina monitor riservata al buon Magvs, gloria, gloria e ancora gloria, niente che non sapessi già (a parte una cosa, ma è vero che Myazaki non partecipa allo sviluppo di Ni no kuni? no perché lui i videgiochi mica gli piacciono) ma con una pagina del genere basta avere un ragazzino che la legge a scuola durante l'intervallo che il destino di tutta la classe sarà segnato per sempre, e così che nascono gli otaku.
Senza contare l'intervista a quelli di Xseed!
No, no, no i revival con CTR no!! giuro che se un giorno avrò una paata di soldi una delle cose che faccio e venire in reda e sfidarvi tutti!
Mitico lo specialone luce blu!! stingo (virtualmente) la mano a shrapnel, unica cosa che mi chiedo, come mai non avete citato Darius? ok non evete citati molti però mi dispiace è uno dei miei preferiti. Anche se poi casualmente (forse) è finito in uno dei Deep, all'ipotesi che un simil cabinato arrivi in Italia (seeee... ) la mia salivazione a cominciato ad aumentare per citare i Gemboy ho sbavato come una lumaca in amore.
Ho scritto forse tra parentesi perchè una cosa che ho notato in questo numero e stato, appunto, una serie impressionante di rimandi, all'interno degli articoli, ad altri articoli, non so se era una cosa voluta però ha dato all'intero numero una unità di fondo che mi ha impressionato. Concludo rilacciandomi alla risposta dell'ultima lettera della posta: Chiariamo che io sono uno di quelli che gli specialoni di otto pagine se li legge con lo stesso gusto di chi strappa la carta dei regali di natale sotto l'albero, è mi piangerebbe il cuore vedere i vostri articoli ridotti in lunghezza a post da blog (si nota dai miei stessi post poi ^_^) solo perchè un branco di boccini è incapace di concetrarsi per più di dieci secondi. Perdonatemi ma qui non si tratta, a mio avviso, di stimolare, qui vi tocca andare dietro a gente che non sa cosa sia la concentrazione, io direi che sono loro che dovrebbe tornare normali mica voi andargli dietro! che poi stringa stringa altro che post per rendere il (profondo) perchè di un videogioco in qualcosa che va letto in pochi minuti che mi fate, una poesia?
Lo scrivete bene che, anche navigando tra i mari di Internet in ambito videoludico non è che si possa trovare granchè anche cercano e perdendo tempo, ed è per questo che esiste PSM, ogni mese il condensato del meglio sul mondo dei videogiochi! va bene condensato però non una sottiletta, una delle cose che mi da più soddisfazione in una rivista è anche il suo peso, perchè vuol dire che ho molte pagine da leggere ^_^
Che poi io non pagerei mai per un articolo su internet, cioè, ti sbattono i clic come il futuro =semplicità, immediatezza, tutto e subito e pure figo, però io so solo che quando vi leggo non ho bisogno dell'elettricità ne preoccuparmi che la rivista si rompa all'improvviso e le pagine spariscano dai fogli. Dettò ciò, se i videogiochi si sposteranno su cellulare io cambio passione.
Yepa, yepa, yepa! Andale, andale! Arriba, arriba, arriba!!!