Rika78
Visto che ne sai più degli altri, sentiamo i motivi per cui in uno Stato laico le coppie di fatto non hanno nessun diritto, gli omosessuali non possono sposarsi e l'eutanasia non è una realtà.
Per lo stesso motivo per cui il mercato del lavoro non tutela il lavoratore, il sistema giudiziario fa acqua da tutte le parti e i politici sono gli unici che arrivano a fine mese?
Seriamente, non ho pretese di detenere verità, posso parlare solo per esperienze dirette, e dopo aver combattuto per mesi in curia (più o meno l'equivalente di una provincia), e qualcosina a livello nazionale tutto ciò che posso affermare è che la Chiesa ha molto meno potere di quanto un esterno possa immaginare. Non so te che esperienze abbia, ma credimi se dico che hanno sempre meno influenza, nonostante siano ancora rispettati, e dar loro la colpa dell'incompetenza del governo da anni a questa parte è ridicolo e fazioso. Non trovi ironico, razionalmente parlando, che se consideriamo i problemi che elenco nella prima frase di questo post si pensa al governo incompetente, e se consideriamo quelli elencati da te si pensa solo alla Chiesa ingerente e bigotta?