[PS3] [2] Dragon Age: Origins
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 454

Discussione: [2] Dragon Age: Origins

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625

    [2] Dragon Age: Origins

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][TU] Dragon Age: Origins

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=776151

    Dragon age: Origin



    Sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/

    Genere: Gioco di ruolo
    Produttore: EA
    Sviluppatore: BioWareData
    Uscita: 17 Novembre PS3

    FAQ:

    Il gioco è in multilingua?
    No, la versione UK è solo in inglese.

    La visuale da dietro le spalle rovina il gioco?
    Di per se stessa no, ma oramai si è utti concordi che "la mosrte sua" sia su PC.

    Cambia il genere di gameplay tra versione PC e Console?
    Su PC rimane più tattico, proprio grazie alla visuale dall' alto.


    Informazioni generali:
    Sono trascorsi praticamente venti mesi da quando, in ambito ludico, hanno iniziato a circolare le prime voci relative alla pubblicazione da parte di Bioware di un MMO basato sulla “nuova” trilogia di Guerre Stellari. L’annuncio dello scorso novembre di Star Wars: The Old Republic ha soddisfatto la volontà di molti appassionati di mettere le mani su un titolo massivo derivato da quel capolavoro di GdR vecchio stile che era Knights of The Old Republic e l’interesse mediatico suscitato dalla notizia è stato giustamente piuttosto elevato. L’hype di SWTOL è stato talmente ben orchestrato dai mastini di Electronic Arts che, al nominare questo Dragon Age: Origins, in molti hanno finito con il grattarsi inevitabilmente la testa in cerca di risposte che ora vi daremo, in attesa della pubblicazione di quello che in molti considerano l’RPG perduto di BioWare.
    TRADIZIONE TOLKENIANA
    Nonostante si possa pensare che lo sforzo realizzativo di Bioware sia quasi completamente concentrato sul loro prossimo MMO, evidentemente la produzione di questo Origins deve essere giunta a buon punto, visto che è possibile disporre di informazioni così dettagliate su quello che si preannuncia come un GdR Fantasy di stampo classico. Si parte dall’ambientazione, che vede un medioevo oscuro, popolato dalle classiche razze della tradizione tolkeniana con contrapposte le arti magiche benefiche e malefiche. A detta di BioWare stessa, il background di Origins è fortemente ispirato alla serie de “Il Trono di Spade” di George R.R. Martin, , principale fonte d’ispirazione per l’ambientazione e la trama del gioco. Questo significa che il contesto vedrà le varie razze in contrasto tra loro a causa di forti motivazioni politiche e sociali. Queste faranno da sfondo alla storia che coinvolgerà il giocatore e il suo party nelle avventure che lo attendono. Non solo: proprio la magia condizionerà il comportamento delle popolazioni, sostituendosi alla religione sotto molti punti di vista, compresa la funzione di incutere terrore nelle menti più ingenue, dando vita a credenze popolari alla base dei miti e leggende su cui poggiano le ambientazioni fantasy tipiche di molti GdR.
    PROLOGO MULTIPLO
    Fino a questo punto si potrebbe pensare che Dragon Age sia un titolo che non presenta particolari differenze rispetto alla montagna di GdR classici che negli ultimi anni hanno popolato gli hard disk di tutti gli appassionati, e invece non è così, poiché, a partire dall’inizio del gioco, sarà possibile interpretare in tutto e per tutto il background di ciascun personaggio che guideremo nel corso dell’avventura, scelto tra Mago, Ladro o Guerriero. Un prologo separato per ogni combinazione di razza e classe è uno stratagemma decisamente affascinante e che si muove in direzione opposta a quanto accade normalmente in ogni titolo fantasy con un minimo di profondità strutturale basato sui finali multipli. Omaggiando sé stessi e il loro capolavoro precedente, Baldur’s Gate, BioWare mette quindi il giocatore in condizione di controllare il party nella sua interezza per quanto riguarda il combattimento, ma non quella dei personaggi non giocanti in termini di allineamento. Questo significa che gli NPC in ogni momento potranno decidere di lasciare il gruppo qualora le azioni del giocatore non coincidano con i loro obbiettivi o il loro personale codice morale, che dovremo scoprire viaggiando estensivamente per le lande del gioco. In pratica, non esiste un solo protagonista circondato da una serie di comprimari, ma un gruppo composto da protagonisti la cui storia personale sarà interamente giocabile fino al momento in cui questi si uniranno al gruppo. Una bella differenza rispetto ai titoli classici in cui i gli avventurieri vengono spesso degradati a carne da mandare al macello facilmente sostituibile nel momento in cui si entra nella prima taverna lungo il cammino.
    CODICE MORALE
    Tornando allo sviluppo del nostro personaggio, è necessario fare una seconda considerazione molto importante, ovvero che la scelta combinata di razza e classe finirà per precluderci importanti porzioni di storia. Si tratta di un indizio piuttosto interessante per quanto riguarda la longevità di un titolo che potrebbe rinverdire i fasti dei classici GdR con visuale dall’alto degli anni novanta di cui Bioware è stata consolidatrice in termini qualitativi e quantitativi. Per arrivare alla fine dell’avventura, com’è lecito aspettarsi, non sarà sufficiente parlamentare con l’orda di personaggi non giocanti che in genere popolano le lande virtuali di questo genere di titoli, ma bisognerà anche passare a fil di spada parecchie creature più o meno ripugnanti, per poi spogliarle di qualsiasi bottino possano portare con sé. Il sistema di combattimento di Dragon Age: Origins avrà molto in comune con quello presente in Baldur’s Gate: nel momento in cui inizia lo scontro, la visuale si sposta in modo da permetterci di controllare quanto accade sul campo di battaglia, gestendo in contemporanea tutti e quattro i membri del nostro party. L’eroe principale, tuttavia, avrà la possibilità di ingaggiare dei duelli con i boss o gli avversari più coriacei per preservare la ghirba dei suoi compagni: per farlo sarà possibile eseguire, oltre alle azioni di combattimento standard, anche mosse speciali legate alla razza e alla classe del personaggio che potranno influenzare in vario modo lo scontro. Dagli attacchi letali immediati agli incantesimi ad area, un vasto campionario di mosse contribuirà a tenere alto il livello tattico del combattimento che si preannuncia come uno dei più piacevoli ritorni al passato degli ultimi tempi.


    Video:
    http://dragonage.bioware.com/gallery/

    Screens:
    http://dragonage.bioware.com/gallery/screens/

    Video gameplay PS3

    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TaeU1Hlpb9c&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TaeU1Hlpb9c&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]


    Video comparativo delle tre versioni del gioco:

    http://www.gametrailers.com/video/pc...agon-age/58659

    Utenti PS3 possessori del gioco:

    Hawkeye
    cloud054
    Faraday
    Ednew Théoden
    /\/ubian
    Cappellaio Matto
    Heretik3k
    Egon
    BigToro
    couper4
    WAND!
    Ecatombegatsu ?
    jack_daniels
    Freddy Kruger
    Crash
    BlackDevil14
    TheNuttyProfessor
    Conan89
    K4M1

    Userbar:










  2. #2
    N7 L'avatar di hyperionx
    Registrato il
    03-10
    Località
    Thessia
    Messaggi
    233
    per chi avesse moddato i volti dei personaggi e volesse mantenere la texture di leliana pure nella dlc leliana song, basta che facciate una copia sul desktop della vecchia texture moddata contenuta nella cartella override "hf_genfl_leliana.mor" , rinominarla hf_lel000_leliana.mor e rimetterla nella cartella override, in modo da avere la stessa texture sia per dao che per leliana song's. ovvero avrete:
    hf_genfl_leliana.mor (vecchia texture)
    hf_lel000_leliana.mor
    (sempre la stessa vecchia texture rinominata e funzionante nella dlc)

    saluti a tutti.


  3. #3
    Utente L'avatar di ZIOHANA
    Registrato il
    07-10
    Località
    SCAFATI/POMPEI/ANGRI
    Messaggi
    422
    Evvai la versione ultimateeeeeee uk e' completamente itaaaaaaaaaaaa e mi da anche i salvataggi di dragon age origins pal ita...........pero non si capisce come scaricare i dlc.............ovvero me li da tutti a pagamento, qualcuno ha qualche dritta al riguardo?



  4. #4
    Rocking forever! L'avatar di rockingman1
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    976
    Citazione ZIOHANA Visualizza Messaggio
    Evvai la versione ultimateeeeeee uk e' completamente itaaaaaaaaaaaa e mi da anche i salvataggi di dragon age origins pal ita...........pero non si capisce come scaricare i dlc.............ovvero me li da tutti a pagamento, qualcuno ha qualche dritta al riguardo?
    scaricare i DLC? ma non dovevano essere tutti su disco?!

  5. #5
    Utente L'avatar di ZIOHANA
    Registrato il
    07-10
    Località
    SCAFATI/POMPEI/ANGRI
    Messaggi
    422
    guarda non lo so che è successo e se il fatto di avere i salvataggi di dragon age pal ita hanno fatto qualcosa, sta di fatto che mi comprare come se fosse dragon age normale e i dlc sono tutti a pagamento............si dovrebbe provare a vedere se lo installa una persona che non ha i salvataggi del gioco sulla ps3 ne i file del gioco stesso...........cmq sta di fatto che non so come fare nella schermata iniziale non esce da nessuna aprte ULTIMATE EDITION



  6. #6
    Utente L'avatar di ZIOHANA
    Registrato il
    07-10
    Località
    SCAFATI/POMPEI/ANGRI
    Messaggi
    422
    MADONNA CHE COGLIONE CHE SONO, I DLC SONO SCARICABILI PRATICAMENTE QUANDO INSERISCI IL DVD O VAI DIRETTAMENTE AL GIOCO O VAI IN BASSO E TI ESCE UN ALTRO DVD CON TUTTI I DLC E IN PIU L'ARMATURA DI DRAGO PRATICAMENTE LI SCARICHI TUTTI E POI GIOCHI:d NON MI ERO ACCORTO PERCHè TENGO IMPOSTATO CHE APPENA METTI IL DVD PARTE IL GIOCO DIRETTAMENTE.................

    ORA è DA CAPIRE SE RITORNO AD OSTAGAR C'è IL PROBLEMA CHE NON SI SCARICA E PER QUELLO DEVONO DARE IL CODICE ...............

    CMQ FULL ITA RAGAZZI FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ESPLOSIVA



  7. #7
    Utente L'avatar di Lucky00
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    139
    bene allora visto che è multi lo ordino subito dall'uk!

  8. #8
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Lucky00 Visualizza Messaggio
    bene allora visto che è multi lo ordino subito dall'uk!
    Io sto ancora aspettando la versione PC, che dovrebbe essermi spedita da Play.com. Sono quasi 2 settimane ormai che nello Status dell'ordine c'è scritto Awaiting Stock. E non c'è un cristiano qua dentro che riesca a dirmi se ci devo perdere le speranze...

    Crash!

  9. #9
    Utente L'avatar di ZIOHANA
    Registrato il
    07-10
    Località
    SCAFATI/POMPEI/ANGRI
    Messaggi
    422
    superato anche il problema de DLC che non funziona..........scrivi ad EA Uk e ti mandano il codice per riscattarlo dal psn..............



  10. #10
    P.D.I. L'avatar di Jos77
    Registrato il
    02-06
    Località
    Breda e The Hawtorns
    Messaggi
    12.463
    due domande, per giocare ad awakening bisogna avere per forza il cd dell'originale inserito(perchè l'ho prestato )? e awakening appunto si trova solo sullo store? ho deciso di prenderlo perchè l'han messo a 19,90, prima a 39 era un furto






  11. #11
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.913
    Scusate, l'ho messo in mercatino ma lo chiedo anche qui.... Qualcuno vende la guida di questo gioco? La guida di Origins per intenderci, non di Awakening
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #12
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    ho una domana:
    devo prendere i trofei delle storie d'amore (ho quello di alista e morrigan) con la mia maga (è il secondo pg) ma non riesco ad avere una storia con leliana
    possono avere rapporti omosessuali i pg?

  13. #13
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Ragazzi, se siete interessati sullo Store c'è Awakening a 20 € Non è un'offerta, è da adesso il prezzo ufficiale (prima era 40 )
    #tilltheend

  14. #14
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.913
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    ho una domana:
    devo prendere i trofei delle storie d'amore (ho quello di alista e morrigan) con la mia maga (è il secondo pg) ma non riesco ad avere una storia con leliana
    possono avere rapporti omosessuali i pg?
    Con baci ecc no, ma flirtando dovresti poterli avere
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    caspita, da 10giorni che aspetto dao ultimate ancora niente
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •