![]()
#46
12-11-10 03:26
![]()
Darius ![]()
#48
12-11-10 12:37
Un buon motivo per passarci l'acqua di rubinetto sta nell'eliminazione del sapore di cloro (almeno per quanto riguarda quella che ho io, una BRITA) e, per quanto se ne sappia, nell'assorbimento di composti particolarmente nocivi come i trialometani, presenti nell'acqua potabile in piccolissime quantità: questo accade per via della presenza del cloro che può dare reazione con i composti organici presenti. Le caraffe abbattono anche la durezza ma se avete un dissalatore o apparecchi simili non sentirete molto la differenza. In ogni caso c'è un gran risparmio con l'acqua di rubinetto, soprattutto di involucri e forza lavoro. Informatevi sulla marca perché non tutte sono valide allo stesso modo.
![]()
iMaX ![]()
#50
12-11-10 12:58
Prendiamo il caso dell'acqua Lilia, di proprietà di Nestlè. La sorgente è tipo a Potenza e la ritrovi in tutti i posti più allupati d'ItaliaQua le bottiglie da 2 litri costano 11 centesimi e praticamente tutta l'acqua che trovi è da fonti che a dire tanto distano 200 km dal negozio.
Dipende dal costo del filtro, dalla frequenza con cui va cambiato e dal prezzo (senza escludere la longevità...) della caraffa, alla fine.
Il quadro generale sembra vantaggioso perchè viene ridotto di molto l'utilizzo di combustibili fossili, però boh, alla fine quelle cose sono fatte di plastica e vengono distribuite tramite camion...
In ogni caso, io bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto, anzi la trovo più gradevole di quella imbottigliata. (ma solo del rubinetto di casa mia)
MindlessPuppet ![]()
#51
12-11-10 13:12