Tutti contro Steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Tutti contro Steam

Cambio titolo
  1. #1
    squallido mozzo di GV.it L'avatar di keiserxol
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    659

    Tutti contro Steam


    Il predominio del servizio di digital delivery di Valve sta cominciando a far arrabbiare gli altri rivenditori, siano essi digitali che tradizionali (brick and mortar, direbbero gli inglesi). Con una fascia di mercato di circa l'80% e con più ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    se per giocare a un gioco acquistato in negozio hai bisogno di accedere a un servizio online di terzi allora non è più libero mercato

    e per quel che ho visto Steam (offerte a parte) non è certo più conveniente di tanti altri siti
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ma che pensino ad essere più competitivi piuttosto di scagliarsi contro steam! Che poi il fatto dello steamworks obbliga certi giochi ad essere legati solo a Steam provochi un certo monopolio da parte di quest'ultimo è indubbio, servirebbe che entrambe le parti si venissero incontro: da una parte gli sviluppatori che usano steamworks dovrebbero poter vendere il loro prodotto anche slegato da steam, dall'altra gli altri negozi sia fisici sia DD dovrebbero impegnarsi a rilanciare il pc gaming piuttosto che lamentarsi.

  4. #4
    Skree
    Ospite
    Mah, a mio avviso il monopolio è una condizione legittima, se meritata. E dopo un inizio discutibile, Steam offre una piattaforma estremamente valida. Se gli altri non sono in grado di combattere... che periscano, come è giusto che sia. E speriamo succeda anche con la Microsoft, ai danni dei suoi rivali.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Mah, a mio avviso il monopolio è una condizione legittima, se meritata. E dopo un inizio discutibile, Steam offre una piattaforma estremamente valida. Se gli altri non sono in grado di combattere... che periscano, come è giusto che sia. E speriamo succeda anche con la Microsoft, ai danni dei suoi rivali.
    Il tuo ragionamento non è sbagliato in assoluto il fatto è che, come qualunque economista potrà confermarti, il monopolio non è una forma efficiente di mercato e ciò porta danni tanto ai consumatori quanto ai produttori

  6. #6
    *** L'avatar di Sjmo_00
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    2.519
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Mah, a mio avviso il monopolio è una condizione legittima, se meritata. E dopo un inizio discutibile, Steam offre una piattaforma estremamente valida. Se gli altri non sono in grado di combattere... che periscano, come è giusto che sia. E speriamo succeda anche con la Microsoft, ai danni dei suoi rivali.
    Nulla in contrario per il meritato successo di steam, ma sarai daccordo che un monopolio non è propriamente la situazione migliore che si può venire a creare per noi consumatori, non dico certo che bisognerebbe aiutari gli altri concorrenti solo "perché si", ma quantomeno permettere un'alternativa ai consumatori.

    Per quanto riguarda le lamentere in se dei distributori quoto kronos21, che si sbattino un po' per offrire servizi all'altezza, steam ci ha messo del tempo per crescere, e tutti hanno avuto la possibilità di creare servizi simili, come è successo, se non è successo non è di certo grazie al "supporto" dei giochi scatolati che necessitano di steam per funzionare.



  7. #7
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    se per giocare a un gioco acquistato in negozio hai bisogno di accedere a un servizio online di terzi allora non è più libero mercato

    e per quel che ho visto Steam (offerte a parte) non è certo più conveniente di tanti altri siti
    Di pure che non è per niente più conveniente di altri siti.
    Per quanto mi riguarda preferirò sempre avere i miei vg "fisici".

  8. #8
    mimmofree
    Ospite
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Di pure che non è per niente più conveniente di altri siti.
    Per quanto mi riguarda preferirò sempre avere i miei vg "fisici".
    non è di certo conveniente, ma ogni settimana ci sono giochi in offerta e spesso vengono messi a prezzi davvero bassi, sono arrivato ad avere più di 50 giochi su steam

  9. #9
    Utente L'avatar di Davais
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    723
    viva steam, ci manca solo che per giocare a giochi diversi uno debba usare ventimila piattaforme


  10. #10
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Steam fa SCHIFO !!!
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  11. #11
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Eretico

  12. #12
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione mimmofree Visualizza Messaggio
    non è di certo conveniente, ma ogni settimana ci sono giochi in offerta e spesso vengono messi a prezzi davvero bassi, sono arrivato ad avere più di 50 giochi su steam
    Sarà anche così, ma come già detto preferisco averlo in mano il mio gioco,preferisco avere la mia collezione in bella mostra su una mensola o un mobile e non virtualmente ammassati su un pc.
    Devo ammettere però che in effetti sconti sostanziosi a volte ci sono (devono tappare i buchi che lasciano i prezzi dei restanti giochi) e infatti a volte ne usufruisco (è il caso di ArmA: Operation Arrowhead che ho preso a una cifra stracciata) ma un gioco che davvero mi appassiona e non lo compro tanto per provare lo prendo "materialmente"

  13. #13
    Skree
    Ospite
    Citazione Davais Visualizza Messaggio
    viva steam, ci manca solo che per giocare a giochi diversi uno debba usare ventimila piattaforme
    Ma infatti. E inoltre, a mio avviso, le piattaforme che hanno spazio per vivere ci sono... come ad esempio GOG o Impulse, che hanno offerte leggermente diversi dalla piattaforma Steam.

    Agli inizi Steam era osceno, ricordo parecchie gif per prenderlo in giro, ma ora è semplicemente un ottimo modo per giocarsi bei giochi pagandoli poco e con un buon supporto.

  14. #14
    Skree
    Ospite
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Sarà anche così, ma come già detto preferisco averlo in mano il mio gioco,preferisco avere la mia collezione in bella mostra su una mensola o un mobile e non virtualmente ammassati su un pc.
    Devo ammettere però che in effetti sconti sostanziosi a volte ci sono (devono tappare i buchi che lasciano i prezzi dei restanti giochi) e infatti a volte ne usufruisco (è il caso di ArmA: Operation Arrowhead che ho preso a una cifra stracciata) ma un gioco che davvero mi appassiona e non lo compro tanto per provare lo prendo "materialmente"
    Io ho comprato la collector di dragon age fisica, e poi ho comprato la collector digitale su steam

  15. #15
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Sarà anche così, ma come già detto preferisco averlo in mano il mio gioco,preferisco avere la mia collezione in bella mostra su una mensola o un mobile e non virtualmente ammassati su un pc.
    Devo ammettere però che in effetti sconti sostanziosi a volte ci sono (devono tappare i buchi che lasciano i prezzi dei restanti giochi) e infatti a volte ne usufruisco (è il caso di ArmA: Operation Arrowhead che ho preso a una cifra stracciata) ma un gioco che davvero mi appassiona e non lo compro tanto per provare lo prendo "materialmente"
    La penso uguale a te
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •