cerco RTS decenti(epoca preferibilmente medievale-antica roma)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: cerco RTS decenti(epoca preferibilmente medievale-antica roma)

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    cerco RTS decenti(epoca preferibilmente medievale-antica roma)

    cdt voglio un rts decente(qualcosa di longevo tipo age of empires 2) preferibilmente ambientato in epoca antica o medievale.

    fino a oggi ho provato aoe 1,2 , rome total war, medieval total war, i vari imperium civitas e non.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    mmm su due piedi

    empire earth 1 e 2,
    empires dawn of the mordern world
    age of mythology
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  3. #3
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione arronax Visualizza Messaggio
    mmm su due piedi

    empire earth 1 e 2,
    empires dawn of the mordern world
    age of mythology

    empire earth ho provato per un po' il primo, ma nn si sviluppa solo nel medioevo o antica roma
    age of mithology ce l'ho e me lo sono goduto con l'espansione

    mentre questo empires dawn of the mordern world è la prima volta che lo sento nominare però anche li temo sia come empire earth.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #4
    Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.117
    Medieval 2 + Bellum Crucis.
    Warcraft 3 + espansione.
    Starcraft 2, anche se è futuristico.

    Con questi tre ci campi una vita.

  5. #5
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    mentre questo empires dawn of the mordern world è la prima volta che lo sento nominare però anche li temo sia come empire earth.
    si è sulla falsa riga di empire earth , a me è piaciuto di piu

    cmq beh ovvio mi verrebbe da dirti starcraft 1 - 2 , warhammer 40000 dawn of war 1 e 2 però son futuristici, e warcraft 3 è fantasy
    però sono giochi da giocare per un amante di rts
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    warcraft chiaramente ce l'ho già, mentre starcraft è l'esempio tipico che volevo dire sul perchè ho scelto l'ambientazione medievale, è quella che preferisco in assoluto perchè davvero adatta agli strategici, certo nn sto schifando starcraft(lo devo ancora valutare) però vorrei provare una sorta di erede di age of empires con ovviamente ambientazione solo medioevale o al massimo antica.

    ed effettivamente quando ho citato rome total war dovevo specificare che quello nn è un RTS.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.117
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    ed effettivamente quando ho citato rome total war dovevo specificare che quello nn è un RTS.
    E cos'è, un FPS ?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Hige Visualizza Messaggio
    E cos'è, un FPS ?
    sostanzialmente sono incroci tra uno strategico a turni e uno strategico in tempo reale (mappa a turni + battaglie in realtime)

  9. #9
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Hige Visualizza Messaggio
    E cos'è, un FPS ?
    infatti i giochi della saga Total War non sono veri e propri RTS, ha ragione.

    Da Wikipedia:
    Un videogioco strategico in tempo reale (detto anche RTS, dall'inglese Real Time Strategy) è un videogioco strategico in cui l'azione non è suddivisa in "turni" come nei wargame tradizionali, bensì fluisce in modo continuo, lasciando ai giocatori la possibilità di agire in qualsiasi istante.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    Io non l'ho giocato ma la sparo: Stronghold?

  11. #11
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Inverno13 Visualizza Messaggio
    Io non l'ho giocato ma la sparo: Stronghold?
    anche la saga di Stronghold credo possa andare bene, ottimo consiglio.

    Comunque mi accodo anch'io alla richiesta di Harald Hardraade, ho già giocato a tutti gli AoE (saga che ho amato proprio e a cui ancora non riesco a trovare una valida alternativa)e anche ai Warcraft.

    A StarCraft e Warhammer mai invece perché non mi attira molto l'ambientazione futuristica però non metto in dubbio la loro bellezza.

  12. #12
    Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.117
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    sostanzialmente sono incroci tra uno strategico a turni e uno strategico in tempo reale (mappa a turni + battaglie in realtime)
    La parte wargame è ridotta all'osso, ti basta costruire le coltivazioni, due caserme, un porto e l'esercito.
    Definirlo un ibrido è eccessivo.

  13. #13

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Hige Visualizza Messaggio
    La parte wargame è ridotta all'osso, ti basta costruire le coltivazioni, due caserme, un porto e l'esercito.
    Definirlo un ibrido è eccessivo.
    la parte realtime è ridotta all'osso, puoi simulare tutte le battaglie senza giocarne neppure una in tempo reale
    (lo facevo sempre con Medieval 1 e con Rome, quando li giocavo su un pc che non li reggeva nelle battaglie)

    due facce della stessa medaglia?
    Ultima modifica di Kea BD; 12-11-2010 alle 09:27:53

  15. #15
    Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    2.329
    Citazione Hige Visualizza Messaggio
    La parte wargame è ridotta all'osso, ti basta costruire le coltivazioni, due caserme, un porto e l'esercito.
    Definirlo un ibrido è eccessivo.
    Ma non è vero, la parte wargame è la più importante. Gioca alla cazzo la parte strategica a turni e vediamo che esercito ti trovi nelle battaglie.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •