Confronto modelli cuffie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Confronto modelli cuffie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bibbichan
    Registrato il
    11-10
    Località
    padova
    Messaggi
    8

    Esclamazione Confronto modelli cuffie

    Ciao a tutti!! ho bisogno di un consiglio per un regalo..volevo acquistare delle cuffie, ho scartato le Astro perchè costano davvero troppo , anche se so, o per lo meno molti dicono, che sono le migliori..mi sto orientando su altri modelli e sto cercando di informarmi on line, sui vari siti, ma essendo abbastanza inesperta temo di "cannare" nella scelta..voi cosa mi consigliereste tra le Tritton AX720, le Turtle Beach PX21 con Ear Force DSS e le Sharkoon X-Tatic Digital 5.1? andrei a spendere comunque una bella cifra, ma qualcosina risparmio..cercavo delle cuffie che fossero compatibili sia per XBox che per PS3..e magari avessero anche il Dolby..ad un prezzo relativamente ragionevole chiedo troppo vero? (non vorrei superare i 150 euro, se riesco a spendere meno meglio, ma mi se che è dura)..per quanto riguarda le Tritton AX720 e le Sharkoon X Tatic Digital so che il Dolby c'è già, mentre per le Turtle Beach PX21 (che tra i vari modelli di Turtle Beach sono le uniche, da quello che ho letto, compatibili con Xbox, Ps3 e Pc/Mac) serve un miscelatore, appunto il DSS (tipo il mixamp della Astro credo)..vale la pena prendere le Turtle Beach PX21 e separatamente il miscelatore o sono meglio invece le Tritton e le Sharkoon che ce hanno già incorporato il Dolby? Grazie mille!!!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non barattare la compatibilità al 5.1 con la qualità delle cuffie.

    che ne pensi delle AKG?

    http://www.akg.com/personal/,pcp_id,224,_psmand,6.html


    http://www.akg.com/personal/,pcp_id,....html&:GHS%201

  3. #3
    Utente L'avatar di bibbichan
    Registrato il
    11-10
    Località
    padova
    Messaggi
    8
    Ciao Tiabhal!! grazie della risposta prima di tutto!!! =) non conoscevo le AKG, grazie!! navigo nel sito! ..comunque tu quindi dici che non vale la pena avere il 5.1, o meglio, che è preferibile puntare di più sulla qualità delle cuffie anche dovendole usare per i videogiochi? si perde l'effetto o non si sente grande differenza rispetto a cuffie normali, se c'è il dolby? grazie mille!!

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    roccat kave?
    ma sinceramente non so se vanno con ps3 e 360

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    roccat kave?
    ma sinceramente non so se vanno con ps3 e 360
    Non mi risulta che possano pilotare sistemi multicanale tramite i classici jack, dovrebbero avere l'uscita digitale e basta (e vabbè hdmi), quindi niente kave

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma per la 360 non ci sono quelle appositamente studiate dalla Razer? Le........Chimaera

  7. #7
    Utente L'avatar di bibbichan
    Registrato il
    11-10
    Località
    padova
    Messaggi
    8
    ..le Razer non sono solo per PC? so che fanno ottimi mouse per i PC gamers, ma cuffie non so...provo a cercare! tra le cuffie che ho nominato quale pensate siano le migliori? grazie mille!!!

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Purtroppo non sono tanto esperto in questo campo....comunque tutte e tre le cuffie presentano lacune nelle specifiche tecniche

    Se vai sul sito di ogni singolo produttore e cerchi i modelli da te nominati, vedrai che mancano alcune caratteristiche tecniche che sarebbe bello sapere........

    Le Chimaera sono studiate appositamente per 360, come avevo già detto, quindi non sono solo per PC, anzi, forse funziano solo su 360....comunque di quelle non si trovano proprio le specifiche tecniche, quindi vaffancuore

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Come qualità pura le mie sono le migliori (la AKG fa parte del gruppo Harman, e produce per la Harman Kardon e tanti altri produttori seri del mondo Audio)

  10. #10
    Utente L'avatar di bibbichan
    Registrato il
    11-10
    Località
    padova
    Messaggi
    8
    sì hai ragione RiccardoTheBeAst, scusa, avevo guardato un altro modello di Razer..è che io cercavo qualcosa di compatibile sia con Ps3 che con 360, almeno..il fatto che non ci siano queste caratteristiche tecniche scritte significa secondo te che sono una bufala? vaffancuore sì se è così.. uffi..

  11. #11
    Utente L'avatar di bibbichan
    Registrato il
    11-10
    Località
    padova
    Messaggi
    8
    leggo nel sito che sono molto buone in effetti.. grazie del consiglio Tiabhal!

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se ci si sposta su delle cuffie stereo allora si possono anche prendere in considerazione le Sennheiser per dire....di marche pro ce ne sono tante

    Però...se le devi usare solo per giocare allora io prenderei delle 5.1. Prendere delle cuffie stereo di qualità avrebbe senso se ti servissero per ascoltare musica IMHO

  13. #13
    Utente L'avatar di bibbichan
    Registrato il
    11-10
    Località
    padova
    Messaggi
    8
    Grazie!! questo era un punto che volevo chiarirmi..vale la pena quindi il Dolby per videogiocare! (parto da molto inesperta, non stupitevi se non sapevo nemmeno questo =P ) allora mi oriento sulle cuffie che ce l'hanno! grazie mille!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •