problema connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problema connessione

Cambio titolo
  1. #1
    il greco
    Ospite

    problema connessione

    allora da ieri mentre stavo appunto su gv non mi carica la pagina:dopo aver scollegato il modem,disconnettermi e riconnettermi,internet non viene.
    la cosa inquietante è che questo pc(con il quale sto scrivendo)non ha problemi...
    ho provato a fare una diagnosi al pc ma non trova soluzioni
    se può essere d'aiuto sull'icona dei due pc(very professional)gli schermi sono accesi ma c'è un pallino blu sulla destra

    p.s.la connessione me la da solo locale al vista mentre con l'xp tutto ok
    Ultima modifica di il greco; 12-11-2010 alle 17:15:20

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Hai già provato ad aprire il "centro connessioni di rete" ed avviare la procedura di diagnosi per la risoluzione dei problemi di connettività?

    Prova anche a scollegare e ricollegare il cavo di rete.

    Sei connesso col cavo o senza fili? Che modem/router usi?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    il greco
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Hai già provato ad aprire il "centro connessioni di rete" ed avviare la procedura di diagnosi per la risoluzione dei problemi di connettività?si

    Prova anche a scollegare e ricollegare il cavo di rete.fatto 3 volte

    Sei connesso col cavo o senza fili?senza fili ma per scrupolo ho provato pure l'ethernet Che modem/router usi?mmm...beh..fastweb?
    il pc ha lasciato trapelare che c'è un errore col proxy(se serve qualche altro dato...)

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Il proxy è quel programma usato specialmente per protocolli applicativi che permette al client di comunicare col server (wiki ).

    Domanda: non puoi usare un router/bridge per gestire i protocolli applicativi?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    il greco
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Il proxy è quel programma usato specialmente per protocolli applicativi che permette al client di comunicare col server (wiki ).

    Domanda: non puoi usare un router/bridge per gestire i protocolli applicativi?
    si tenga il suo latinorum
    Spoiler:
    son niubbo

    beh non c'è un modo più terra terra per rendermi partecipe?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vai in internet explorer / opzioni internet / connessioni / impostazioni lan

    controlla che non ci siano proxy abilitati, e metti anche la spunta su rileva automaticamente impostazioni, magari è una stupidata simile.

    facendo start - CMD - ping www.google.it il ping riesce o cade e non va a destinazione?




    aldo, ma che consigli dati a caso sono, dopo aver letto una descrizione molto, molto inutile di cosa sia un proxy? inoltre ha fastweb, ha già l'hag, se non ha il problema del numero di ip che sneso ha consigliare l'acquisto di un altro apparecchio.. quando ha già detto che da xp funziona tutto, quindi come hardware siamo a posto? la cosa NON HA SENSO.


    @autore, se succede da pochissimo potresti anche provare semplicemente un ripristino config di sistema

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Lo so pure io che con Fastweb non puoi mettere il router che vuoi tu e devi usare quel loro HAG per connetterti, peccato che lui non avesse ancora specificato di avere Fastweb, quindi mi son permesso di suggerirgli un generico router/bridge come hardware per connettersi...

    Poi mica gli ho detto di andare a comprare qualcosa, se già lo aveva il router ( e non aveva un ISP che lo costringeva ad usare apparecchi proprietari ) e lo poteva usare come alternativa bene, altrimenti risolve via software come solo tu, che sei un esperto, sai suggerirgli...

    Scusa se non sono un tecnico informatico e che non dassi per scontato che avesse Fastweb
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio

    Poi mica gli ho detto di andare a comprare qualcosa, se già lo aveva il router ( e non aveva un ISP che lo costringeva ad usare apparecchi proprietari ) e lo poteva usare come alternativa bene, altrimenti risolve via software come solo tu, che sei un esperto, sai suggerirgli...
    non è questione di esperto o meno ognuno nel suo piccolo può ben dare una mano certo che, se per un problema che è evidentemente solo del suo Vista e non del pc o dell'apparecchio, parti già con l'eventualità di cambiarlo.. comprarlo o averlo già è un dettaglio, la possibilità esiste concretamente ma non penso sia poi molta la gente che possiede svariati router. è un problema software di quell'os? iniziamo dal lato software e vediamo un po' che ha sto vista, no?


    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    peccato che lui non avesse ancora specificato di avere Fastweb

    devo essere io che traveggolo




    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Scusa se non sono un tecnico informatico

    ti ripeto, non è questo il reale nocciolo


    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    e che non dassi per scontato che avesse Fastweb
    vd. screen

  9. #9
    il greco
    Ospite
    ho direttamente disabilitato il proxy

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ed è tornato a funzionare? lo si può capire ma se ce lo confermassi..

  11. #11
    il greco
    Ospite
    sima senza il proxy c'è qualche contro?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, è la normale maniera d'essere, senza proxy

  13. #13
    il greco
    Ospite
    beh allora problema risolto alla prossima!(ci sentiamo domani)
    si può chiudere

  14. #14
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    *

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •