[AIUTO] Crysis scatta ad ogni scalatura grafica.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: [AIUTO] Crysis scatta ad ogni scalatura grafica.

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    [AIUTO] Crysis scatta ad ogni scalatura grafica.

    Il mio pc:

    Core i5 760, 4 giga ram e gtx460 1gb.

    Il problema è che il gioco alla risoluzione di 1360*768 (e suppongo anche alle altre risoluzioni) mi scatta a tal punto da diventare ingiocabile per la non fluidità.

    Non capisco perchè nel gioco stesso i settaggi consigliati per il gioco vengono messi in automatico su high, eppure anche a dettagli bassi scatto.

    Com'è sta cosa?


    Dettagli:

    - Driver nvidia, e quantaltro, aggiornati.
    - Gioco patchato alla versione 1.2.1.
    - Altri titoli come battlefield BC2 e Metro 2033 vanno a manetta.
    - Temperature processore e scheda video mai oltre i 40/42 gradi.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    è assurdo, perchè metro è un mattone tanto quanto crysis e anche di più!
    che ti vada benone rispetto al crisi è strano, credo sia questione di driver.....prova anche a reinstallarlo.

  3. #3
    Dico
    Ospite
    Ecco appunto per quello!

    Ieri ho provato per ridere a settare tutto sui livelli massimi in full hd a metro 2033, eppure in certi punti era giocabile in confronto. XD

    E' possibile che un calo di prestazioni dipenda, paradossalmente, da un problema al lettore dvd?

    Sparo proprio a caso, però mi da da pensare questa cosa siccome crisys è l'unico gioco che richiede il dvd inserito per giocare (anche se immagino serva solo per la securom)...

    Grazie della risposta, domani con calma reinstallo se nel frattempo non trovo soluzioni.

  4. #4
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    io con un phenom 2 955 e una gtx 460 gioco al massimo senza scatti,quindi mi sa che c'è un problema!

  5. #5
    Dico
    Ospite
    Uh leggevo su internet di gente con lo stesso problema.

    Hanno "risolto" per il momento giocando in directX 9.

    Si in questo modo gioco a manetta tutto fluido, però sticazzi, voglio le directX 10.

  6. #6
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Forse potresti provare a mettere qualche driver precedente e non l'ultimissimo, giusto per conferma se si tratta di problemi di driver o no.

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se non riesci in alcun modo a farlo andare fluido in dx10 comunque puoi giocarci con la medesima qualità in dx9 modificando le cvar, roba di 5 minuti

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Dovrebbe andarti al massimo a quella risoluzione. Io per curiosità ho provato adesso , a 1440*900 con TUTTO al massimo è giocabile. Certo se guardo gli fps sono sulla media dei 20/25. Però non va cosi a rallentatore ecco.

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Prova a reinstallare, poi deframmenta che non fa mai male e, come già detto, prova con dei driver meno recenti

  10. #10
    Dico
    Ospite
    Allora nell'ordine:

    - Ho riparato l'installazione da installazione applicazioni --> nella scena introduttiva del primo livello mancava l'aereo e si vedevano solo le scie di combustione del reattore, inoltre il mouse non andava in game (nel menu si). Però andava tutto fluido. XD

    - Ho disinstallato e reinstallato, ripatchato e tutto quanto possa fare, ed ero d'accapo.

    - Poi così per caso ho cliccato sull'exe a 32 bit del gioco, nella directory bin32 di crysis e...funziona a quanto pare. Tutto su very high a 1360*768.


    A quanto pare, dico, perchè ad ora che vi sto scrivendo non ho riprovato a farlo partire di nuovo.

    Colgo l'occasione per chiedere: c'è differenza tra 64 e 32 bit?

    Mi sembra scontato dire che ho windows 7 x64.

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ma ci sono invece utenti che riescono a far funzionare bene Crysis in ambiente 64 bit senza eseguirlo a 32 bit?

    Una versione a 64 bit del Sistema Operativo, ma presumo anche di altri applicativi, permette alla CPU di avere una maggiore quantità di memoria disponibile e maggiori capacità a livello di calcolo: puoi sfruttare più di 3,2 GB di RAM, maggiore sicurezza, maggiore reattività ma attenzioni a quel software/hardware che ha drivers solo a 32 bit, che risultano quindi incompatibili con un ambiente a 64 bit
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    io nel passaggio a Win 7 da XP che avevo prima Crysis è diventato ingiocabile pure a 800x600 coi dettagli al minimo. Cioè il gioco di per se fa fluido ma l'audio fa rumori stranissimi eppure ho tutti i driver aggiornati. Sia chiaro con l'hardware che ho non pretendo di giocare coi dettagli al max ma almeno al livello decente di come ci giocavo su XP (a 1280x720 coi dettagli medi). Com'è possibile sta drastica riduzione di qualità e soprattutto questi rumori audio insopportabili??????
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ma qual è il tuo hardware esattamente? Sicuro sia perfettamente compatibile ad un ambiente a 64 bit? Perché immagino che tu il 7 lo abbia appunto a 64 bit...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma qual è il tuo hardware esattamente? Sicuro sia perfettamente compatibile ad un ambiente a 64 bit? Perché immagino che tu il 7 lo abbia appunto a 64 bit...
    ah scusa mi sono dimenticato di scrivere l'harware

    CPU: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2200 MHz
    RAM: 2x Corsair DDR2 VS1GB533D2 1GB 533MHz
    MB: ASUS M2N-E
    Scheda Video: NVIDIA 8800GTS 640MB
    SO: Windows 7 Ultimate

    ecco

    no aspe io sto a 32bit
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    interessante, avere il gioco a 64bit e doverlo eseguire a 32 se no, ciccia.. alla faccia (l'ennesima volta) di chi dice che i 64bit sono perfetti e non hanno alcun problema..


    @autore, per mera curiosità senza provocare, ma tu vedi REALI differenze tra dx9 e dx10? qualcosina ok, ma è qualcosa che ti cambia o è più.. l'idea?
    e facendo quello che ha detto mizzy, se hai fatto in tempo, ne vedi sempre di differenze tra dx10 e dx9 "pompate"?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •