Shino
Esiste una cosa chiamata proporzionalità.
Ci sono cose per cui vale la pena rompere il cazzo sempre e comunque e cose per il quale è semplicemente controproducente.
Farsi tra gli artigiani la fama di spacca cazzo e pianta grane, per MILLE euro, a me pare rientrare nel secondo gruppo.
Ti sei mai chiesto come fa ad essere ancora aperto, nonostante tutto?
Mi fa piacere notare che tutte le persone pensano di essere i più furbi dell'universo.
beh se tu chai il papino che ti paga tutto 1000 euro possono sembrare stronzatine , ma se tu come una volta aveva scritto takeda ti devi pagare tutto , rate , bollette etc etc etc beh 1000 euro del cazzo sono semplicemente un fottutissimo stipendio del cazzo

1 mese di lavoro non pagato
come fa ad essere ancora aperto? beh 1 la gente non sa , 2 la gente non parla, 3 ha qualche conoscenza. ma dubito fortemente che portando tutti a conoscenza dei topi etc le conoscenze possano fare chissacosa. in pratica è colpa dei dipendenti che se ne stanno zitti dalla paura se i datori del piffero restano aperti, e magari quelli onesti chiudono per fallimento...
Aces HigH
Guarda che non solo è normalissimo, ma è anche una delle poche motivazioni valide legalmente per licenziare un dipendente.
Non ci azzecca una mazza, può anche avere una pizzeria e fatturare miliardi di reddito al mese, può benissimo mandarti via se ritiene tu non sia più necessario.
Già se ti mandasse via dicendo che non c'è lavoro e 2 giorni dopo assumesse un altro sarebbe diverso.
non è vero manco questo... se io ho un contratto in cui è scritto che fino al giorno x , del mese xx del'anno xxxx io lavoro li, il posto resta mio fino alla scadenza.il datore può licenziarmi solo se il posto fallisce, o io sono talmente una catastrfofe ambientale da meritarmi il licenziamento o se il contratto è scaduto ( quest'ultimo non proprio un licenziamento ma vabbe ).
che il contratto sia di 1 settimana o di 984728937489273498 anni non cambia. un contratto firmato è un contratto firmato e va rispettato. il massimo che può fare il datore per mandarmi via è spaccarmi le palle a oltranza sperando che io mi licenzi. ma sempre entro un certo limite altrimenti è sempre colpa sua.
cominciamo a lavorare prima di sparare cagate sul valore dei soldi o sui contratti o su presunte leggi sognate di notte?