[Serie The Grudge] Commenti e Riflessioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [Serie The Grudge] Commenti e Riflessioni

Cambio titolo
  1. #1
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891

    [Serie The Grudge] Commenti e Riflessioni

    Stavo tranquillamente a scuola e si è tirato in ballo questo film. E ho riscontrato che tanti lo definiscono come uno dei film più terrorizzanti, agghiacciante, ecc. ecc.

    Mi sono un po' informato e ho saputo che esistono due serie, l'originale Giapponese e la remakizzata statunitense.

    Ora vorrei sapere i vostri commenti, se ne vale la pena di visionarla, se è davvero così paurosa.

  2. #2
    Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    Località
    Malincònia
    Messaggi
    1.266
    a mio parere la versione asiatica è superiore a quella americana.

  3. #3
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Io ho visto solamente il secondo film, nella versione giapponese, e devo dire che finora è stato l'unico horror che mi ha fatto più volte sobbalzare, insieme a drag me to hell... la versione americana evitala come la peste
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  4. #4
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    drag me to hell sobbalzare?
    ne hai visti pochi di horror xD

  5. #5
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione Mamma mia super bross Visualizza Messaggio
    drag me to hell sobbalzare?
    ne hai visti pochi di horror xD
    direi proprio di no. la capacità di Raimi di creare un climax ascendente in alcune scene è di pochi.
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  6. #6
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    La saga di The Grudge per me è una delle più terrorizzanti del genere ghost movie, se non proprio la più terrorizzante! Io ho visto e posseggo tutti e 9 capitoli (6 giapponesi e 3 americani). Non posso non ammettere che la qualità dei giapponesi sia nettamente superiore rispetto quella americana, però diciamo che mentre l'America fa un buco nell'acqua con il primo capitolo il secondo e terzo van migliorando (paura parlando). Però credo che The Grudge 1/2 made in USA perdano quel senso di terrore causato nell'originale giapponese per il semplice fatto che c'è troppo utilizzo di CG per Kayako. Insomma se tu incontri un fantasma nella realtà questo qui non è realizzato al computer, è un essere umano solo versione cadaverica... ecco perchè credo che la saga Ju-On stravina a livelo di terrore su The Grudge, perchè il fantasma è più vero e, seppur sia Takako Fuji truccata con faccia bianca, fa veramente impressione. Con The Grudge 3 han tentato di realizzarlo in stile Giapponese, mettendo la donna truccata e non più il fantasma computerizzato, però han cambiando attrice mettendo un fantasma un pò più carino e meno impressionante della vecchia, e classica, attrice. Quindi seppur in alcune scene riesce a terrorizzare, non lo si rimane del tutto. Comunque sia nel caso in cui tu voglia consultare questa saga ecco tutti i capitoli da reperire:

    Ju-On Rancore
    Ju-On Rancore 2
    Ju-On The Grudge
    Ju-On 2 La Maledizione
    Ju-On White Ghost
    Ju-On Black Ghost
    The Grudge
    The Grudge 2
    The Grudge 3
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  7. #7
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione alexd87 Visualizza Messaggio
    La saga di The Grudge per me è una delle più terrorizzanti del genere ghost movie, se non proprio la più terrorizzante! Io ho visto e posseggo tutti e 9 capitoli (6 giapponesi e 3 americani). Non posso non ammettere che la qualità dei giapponesi sia nettamente superiore rispetto quella americana, però diciamo che mentre l'America fa un buco nell'acqua con il primo capitolo il secondo e terzo van migliorando (paura parlando). Però credo che The Grudge 1/2 made in USA perdano quel senso di terrore causato nell'originale giapponese per il semplice fatto che c'è troppo utilizzo di CG per Kayako. Insomma se tu incontri un fantasma nella realtà questo qui non è realizzato al computer, è un essere umano solo versione cadaverica... ecco perchè credo che la saga Ju-On stravina a livelo di terrore su The Grudge, perchè il fantasma è più vero e, seppur sia Takako Fuji truccata con faccia bianca, fa veramente impressione. Con The Grudge 3 han tentato di realizzarlo in stile Giapponese, mettendo la donna truccata e non più il fantasma computerizzato, però han cambiando attrice mettendo un fantasma un pò più carino e meno impressionante della vecchia, e classica, attrice. Quindi seppur in alcune scene riesce a terrorizzare, non lo si rimane del tutto. Comunque sia nel caso in cui tu voglia consultare questa saga ecco tutti i capitoli da reperire:

    Ju-On Rancore
    Ju-On Rancore 2
    Ju-On The Grudge
    Ju-On 2 La Maledizione
    Ju-On White Ghost
    Ju-On Black Ghost
    The Grudge
    The Grudge 2
    The Grudge 3
    Fin ora ho visto solamente i primi due americani. Il primo è stato metà tra noia e sonno, il secondo mi ha tenuto ben incollato allo schermo.

    The Grudge 3 alcuni me lo sconsigliano invece.

    Per quelli Giapponesi vedrò appena ho voglia, diciamo che mi sono saziato di ghost-movie

    Spoiler:
    In poche parole The Grudge 2 mi ha terrorizzato

  8. #8
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Mamma mia super bross Visualizza Messaggio
    drag me to hell sobbalzare?
    ne hai visti pochi di horror xD
    quoto... Drag Me to Hell è un horror comic, come ha fatto a farti così tanta paura?

  9. #9
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Io Drag Me To Hell lo adoro, ma non lo definirei spaventoso. Sicuramente ha diverse scene ben costruite che creano tensione o fanno fare il classico salto sulla sedia, però quella non è paura.

  10. #10
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    la vers. giappa merita
    la vers. americana caga il cazzo

  11. #11
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Io Drag Me To Hell lo adoro, ma non lo definirei spaventoso. Sicuramente ha diverse scene ben costruite che creano tensione o fanno fare il classico salto sulla sedia, però quella non è paura.
    ma infatti io ho parlato di sobbalzare, non di cagarsi addosso
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  12. #12
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Fin ora ho visto solamente i primi due americani. Il primo è stato metà tra noia e sonno, il secondo mi ha tenuto ben incollato allo schermo.

    The Grudge 3 alcuni me lo sconsigliano invece.

    Per quelli Giapponesi vedrò appena ho voglia, diciamo che mi sono saziato di ghost-movie

    Spoiler:
    In poche parole The Grudge 2 mi ha terrorizzato
    The Grudge 3 perde molto rispetto al 2 di sicuro, ma per me resta sempre superiore al primo. Come ti ho detto la sua perdita sta nel fatto che sia l'attore di Toshio, ma sopratutto la tenebrosa Takako Fuji son stati cambiati, e questa nuova Kayako è decisamente più carina per essere terrificante... al contrario la Takako Fuji truccata di bianco dei primi 4 Ju-On è assolutamente molto più terrificante della Kayako Computer Grafica di Grudge 1/2... e ti consiglio di visionarli assolutamente. Quanto a White Ghost e Black Ghost, la maledizione è più o meno simile, ma cambia proprio il fantasma principale... però posso dire che il White Ghost è veramente terrorizzante in certe scene, mentre il Black Ghost perde molto... questi due non esistono in italiano quindi ti consiglio di reperirli anche da play.com in giapponese con sottotitoli inglesi!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #13
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione alexd87 Visualizza Messaggio
    The Grudge 3 perde molto rispetto al 2 di sicuro, ma per me resta sempre superiore al primo. Come ti ho detto la sua perdita sta nel fatto che sia l'attore di Toshio, ma sopratutto la tenebrosa Takako Fuji son stati cambiati, e questa nuova Kayako è decisamente più carina per essere terrificante... al contrario la Takako Fuji truccata di bianco dei primi 4 Ju-On è assolutamente molto più terrificante della Kayako Computer Grafica di Grudge 1/2... e ti consiglio di visionarli assolutamente. Quanto a White Ghost e Black Ghost, la maledizione è più o meno simile, ma cambia proprio il fantasma principale... però posso dire che il White Ghost è veramente terrorizzante in certe scene, mentre il Black Ghost perde molto... questi due non esistono in italiano quindi ti consiglio di reperirli anche da play.com in giapponese con sottotitoli inglesi!

    Ok, appena posso visionerò la serie Giapponese.

  14. #14
    Utente L'avatar di murray90
    Registrato il
    06-07
    Località
    Vagante
    Messaggi
    1.556
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Stavo tranquillamente a scuola e si è tirato in ballo questo film. E ho riscontrato che tanti lo definiscono come uno dei film più terrorizzanti, agghiacciante, ecc. ecc.

    Mi sono un po' informato e ho saputo che esistono due serie, l'originale Giapponese e la remakizzata statunitense.

    Ora vorrei sapere i vostri commenti, se ne vale la pena di visionarla, se è davvero così paurosa.
    mi manca ancora da vedere la versione originale giapponese, ho visto la serie americana con sarah michelle gellar, però sinceramente non mi sembra uno dei film terrificanti, non è bruttissimo però non è nemmeno un capolavoro

  15. #15
    Nachash
    Ospite
    Ci son pure i due Ju On usciti recentemente, quelli della donnina in bianco e la bambina in nero... non sono un granché comunque.

    I primi due Ju On (e il primo Rancore) sono molto belli, sopratutto Ju On 2.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •