come giocare bene a tekken 5?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: come giocare bene a tekken 5?

Cambio titolo
  1. #1
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537

    come giocare bene a tekken 5?

    non ho mai imparato a padroneggiare un picchiaduro. tiro calci, sferro cazzottoni, riesco pure ad inanellare qualche combo, ma a casaccio... ora mi sto impegnando nella modalità pratica di tekken 5, ma non riesco a trovare un personaggio adatto. cosa consigliereste ad un principiante che vuole avventurarsi lungo la via del beat 'em up serio???

    fencs
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  2. #2
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    non ho mai imparato a padroneggiare un picchiaduro. tiro calci, sferro cazzottoni, riesco pure ad inanellare qualche combo, ma a casaccio... ora mi sto impegnando nella modalità pratica di tekken 5, ma non riesco a trovare un personaggio adatto. cosa consigliereste ad un principiante che vuole avventurarsi lungo la via del beat 'em up serio???

    fencs
    trova una mossa che scaraventi in aria il nemico, poi imparati una combo da 10 colpi e fai rimanere a mezz'aria il nemico picchiandolo con quest'ultima. WIN!
    We live as we dream--alone....


  3. #3
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    sembra facile... ma ho visto che le combo più potenti sono anche le più complesse. c'è qualche personaggio con cui è più facile eseguire questo schema?

    EDIT: magari sapessi giocare così:
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #4
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Innanzitutto cambia gioco.

    Se vuoi continuare con tekken, studiati la frame list, ragiona un attimo sulle migliori juggle starter e sulle combo con il miglior rapporto di difficoltà(lol)/output damage.

    Per tekken essenzialmente non ti serve altro.


  5. #5
    Utente L'avatar di marko92
    Registrato il
    05-08
    Località
    pisa
    Messaggi
    1.451
    prenditi un personaggio e giocaci sempre con quello.... prova tutte le mosse della lista....praticamente...allenati

  6. #6
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    virtua è troppo complesso per me. tekken mi sembra, invece, un buon punto di partenza...
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #7
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    virtua è troppo complesso per me. tekken mi sembra, invece, un buon punto di partenza...

    quindi escludi il 2d?

    In ogni caso c'è anche soul calibur.


  8. #8
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    non ho mai imparato a padroneggiare un picchiaduro. tiro calci, sferro cazzottoni, riesco pure ad inanellare qualche combo, ma a casaccio... ora mi sto impegnando nella modalità pratica di tekken 5, ma non riesco a trovare un personaggio adatto. cosa consigliereste ad un principiante che vuole avventurarsi lungo la via del beat 'em up serio???

    fencs
    Prenditi un personaggio che ti piace e impara a fare le sue mosse in modalità pratica, se ti aiuta cambia i comandi, in modo da usare tasti inutilizzati come L2/R2, magari impostandoli con [QUADRATO]+[TRIANGOLO] o [O]+[X] e con il tempo riuscirai usare i pg più facilmente (è tutto nel menù opzioni).
    Come personaggi con cui cominciare scegline qualcuno che ti piace , se non sai chi scegliere comincia con Jack 5 o Paul , mi sembra fossero abbastanza facili da utilizzare...

  9. #9
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    quindi escludi il 2d?

    In ogni caso c'è anche soul calibur.
    dei titoli dueD non ne parliamo proprio. sono di una difficoltà estrema. ricordo che per arrivare al boss finale di SF, usai l'action replay... rispetto e stimo chi riesce a giocare bene un 2D, ma non sono proprio alla mia portata

    soul calibur non riesco a farmelo piacere. il terzo è un capolavoro, ma non riesce ad appassionarmi quanto Tekken 5

    cmq, ho scelto: Steve Fox sarà il mio paladino...
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  10. #10
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    dei titoli dueD non ne parliamo proprio. sono di una difficoltà estrema. ricordo che per arrivare al boss finale di SF, usai l'action replay... rispetto e stimo chi riesce a giocare bene un 2D, ma non sono proprio alla mia portata

    soul calibur non riesco a farmelo piacere. il terzo è un capolavoro, ma non riesce ad appassionarmi quanto Tekken 5

    cmq, ho scelto: Steve Fox sarà il mio paladino...
    per la serie god tier for the win


    p.s. non ti aspettare che sia un pg facile da usare (nonostante sia un pg di tekken)


  11. #11
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Località
    Belleville
    Messaggi
    548
    Contrariamente a quello che la maggior parte dei giocatori sostiene, non ci sono personaggi più forti rispetto ad altri. Sono tutti equivalenti, l'importante è saperli usare... ad esempio, molti miei amici sostengono che Hwoarang ed Eddy (che a me stanno sul culo) sono fortissimi, ma a me fanno totalmente schifo. Quindi, parti da un personaggio che ti attrae a livello estetico (a me Eddy fa incazzare perchè odio la capoheira, quindi può essere il personaggio più forte del mondo, ma non lo userò mai) e impara ad usarlo per come si deve. Allenati... non c'è un segreto: la perseveranza è la chiave.

  12. #12
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione Benjamin Malaussène Visualizza Messaggio
    Contrariamente a quello che la maggior parte dei giocatori sostiene, non ci sono personaggi più forti rispetto ad altri. Sono tutti equivalenti, l'importante è saperli usare... ad esempio, molti miei amici sostengono che Hwoarang ed Eddy (che a me stanno sul culo) sono fortissimi, ma a me fanno totalmente schifo. Quindi, parti da un personaggio che ti attrae a livello estetico (a me Eddy fa incazzare perchè odio la capoheira, quindi può essere il personaggio più forte del mondo, ma non lo userò mai) e impara ad usarlo per come si deve. Allenati... non c'è un segreto: la perseveranza è la chiave.
    stronzate.


    Prima di rispondere, hai le conoscenze teorico/pratiche per affermare il contrario?


  13. #13
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Località
    Belleville
    Messaggi
    548
    Io gioco a Tekken dai tempi di Tekken 2 per PSX... ti basta? -.-

  14. #14
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    quoto Benjamin Malaussène
    i personaggi sono tutti forti uguali, cambia solo che alcuni sono più facili da usare inizialmente avendo colpi semplici e combo intuitive.
    e io gioco a tekken dai tempi del coin op in sala giochi.
    virtua figher 5 è diverso, wolf ed el blaze sono l'opposto: wolf con un pugno semplice fa più male di el blaze, ma allo stesso tempo è lento.
    el blaze è più veloce ma il suo pugno semplice fa meno male di quello di wolf.

    per rispondere al creatore del topic, ti consiglio jin oppure kazuya per iniziare, però poi devi trovare tu un personaggio che si adatta al tuo stile.

  15. #15
    2nd Runner L'avatar di hero88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    420
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    stronzate.


    Prima di rispondere, hai le conoscenze teorico/pratiche per affermare il contrario?
    Facemmo pure una bella discussione nel topic di Tekken 6 a riguardo tral'altro
    Altrimenti è inutile fare le Tier list ad ogni episodio
    In b4 non hai le proveh (cit.), prendo dei miei vecchi post per spiegare il tutto XD

    No vabbè, per tekken la cosa non è marcata come per SF, però mi collego al tuo discorso sul third strike (che è valido anche per tekken)... io che Chun-li non l'ho mai usata bene, nel third strike sono riuscito a fare qualcosa ed è Top tier, mentre nell'HD Remix dove è più bassa, nada de nada (ma li è dominio Gouki)...
    Comunque ho trovato il metodo di valutazione per la tier list
    1) Combo damage and the usefullness of the combo starter/launcher.
    2) Wall game.
    3) Punishing and whiff punishing.
    4) Mixups after throws.
    5) Risk and reward of certain moves when attacking.
    6) Good moves to throw out
    Presa da Arcadia (non sono gli ultimi fessi) di Gennaio 2007
    S: Steve
    A: Lars, Lili, Lee, Law
    B: Asuka, Armor King, Eddy, Ganryu, Xiaoyu, Julia, Jin, Devil Jin, Hwoarang, Feng Wei, Bryan, Bruce, Heihachi, Baek, Marduk, Roger Jr.
    C: Anna, Alisa, Kazuya, King, Kuma/Panda, Christie, Jack-6, Dragunov, Nina, Paul, Bob, Lei, Leo, Wang
    D: Zafina, Miguel, Yoshimitsu, Raven

    È il ranking del BR preso da Arcadia vol. 12... ora, per quanto mi stiano bene Feng e Julia (che nel T6 liscio era molto depotenziata) nel rank B, Steve top tier non si può vedere, così come Lili in rank A (già il mio odio per lei è enorme).
    Raven in D poi è una barzelletta (era rank A nel T6 liscio mi pare) perchè vanno a snaturare un bel personaggio
    Nei due quote ci sono i metodi di valutazione dei personaggi, per quanto non si parli di cose tipo "Steve con un pugno, toglie più energia di Lili", le Tier list indicano i personaggi migliori da usare, ovvio che a parita' di livello (quindi un C vs C per esempio), tutto dipende dalla bravura di chi gioca, ma se si gioca per esempio con Steve (Rank S) contro Zafina (Rank D), se chi gioca con Zafina è più bravo, può comunque avere delle difficolta', perchè in generale chi usa Steve ha dei vantaggi sui frame, sulle Juggle, sui rimbalzi o sulle juggle starter.
    Ultima modifica di hero88; 14-11-2010 alle 16:04:49

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •