Benza
è, una cosa che non centra molto col topic ma forse anche si, secondo voi come mai c'ha avuto sto crollo sui media, i politicanti eccetera?
da cosa potrebbe dipendere questo cambio di rotta di molti che una volta lo seguivano?
Perché quello imposto da Berlusconi è un sistema che non può durare per sempre. Il suo ingresso in politica è stato dettato da necessità giudiziarie (coprirsi il culo). Soltanto che nel suo caso non è mai bastato essere il Presidente del Consiglio, perché ciò che ha cercato di coprire aveva bisogno di nuovi aborti per essere coperto e così via. Per non parlare del tempo. Il fatto che il Governo attuale si sia occupato più dei guai giudiziari di Berlusconi che del Paese come mai aveva fatto in passato (quando già sembrava un incubo) è contato molto. Inoltre reggere un tale sistema richiede un'ipocrisia collettiva notevole, che ad un certo punto non può che crollare, dato che si scontra in maniera troppo evidente con la realtà e la logica.
Il discorso escort vs cattolicesimo ne è solo il simbolo.
EDIT: poi può darsi che Berlusconi superi anche questo momento e non crolli politicamente. Ma non si può negare che in questi anni si sia andati a peggiorare, procedendo a spirale.