Accelerazione 10 metri al secondo quadro = 1G quindi combustibile permettendo basterebbe accelerare/decelerare in continuazione per mantenere la gravità terrestre.
La navicella dovrà quindi essere un cilindro le cui basi con strutture simmetriche dovranno essere costituite da strutture in grado di stare "a testa in giù" con il cambio di accelerazione. Ma la maggior parte del tempo sarà impiegata sulla superficie laterale del cilindro (quindi altre strutture) dove bisognerebbe mantenere la gravità con un moto rotazionale quando si sarà raggiunta una velocità tale per cui l'energia dei propulsori non sarà sufficiente a spingere ulteriormente la massa aumentata per la velocità. (o sarebbe troppo dispendioso in termini di carburante) (in assenza di accelerazione la gravità cessa sulla base a poppa)
In termini di tempo se ad esempio dovessimo percorrere 4,22 anni luce (stella più vicina) impiegheremmo poco più di 8 mesi per raggiungere i 200.000km/s con un accelerazione di 1G e altri 8 mesi per decelerare... Togliete poco meno di 0.2 anni luce per accelerazione e decelerazione e avrete sui 6.11 anni da passare sulla superficie laterale della navicella che però a quella velocità per voi saranno solamente quattro e mezzo!
(c'ho messo mezz'ora per fare i calcoli!)
Idroponica, allevamento, riciclo dell'aria e dell'acqua... il problema più grande sarebbe il carburante (idrogeno e ossigeno per la fusione nucleare ad es.) e la corazza della navicella per eventuali microasteroidi che andando ad una velocità del genere distruggerebbero tutto... Ma se tutto è risolto in soli 7 anni emmezzo (meno di 6 effettivi vostri eheh) siete nel nuovo sistema proxima!
Diventerebbe come una volta quando per andare in un altra nazione servivano anni... e per avere risposte pure!
Wawwowo
E poi si avrebbe del sesso assicurato

Non ci avevo pensato
L'agente supersegreto
Solo per curiosità, a una cosa che finisce in uno di questi tunnel spazio-temporali che succede?
puff! desintegrato dalla differenza di distorsione spazio temporale.
iamalfaandomega
Signori, non credo vi siate accorti di trovarvi in un momento epocale per la storia umana: siamo in un thread di Odino8555... E STIAMO PARLANDO SERIAMENTE!
[Estremo]
Ma dallo spazio è possibile connettersi ai server della terra per andare sul web?

Sì ma hai bisogno di un po' di ripetitori strada facendo e pingherai in minuti, ore, giorni, anni...
Wawwowo
Bhe ma molti di questi problemi sono dovuti anche al sovrappopolamento
Veramente di viveri e spazio ce n'è e non sarebbero un problema.
Quelli che ci sono sono ripartiti male ovviamente.
lupo1978
no odino, non è lo stare nello spazio che influisce sul tempo
è la velocità, e ci si deve spingere a velocità vicine a quelle della luce
La gravità terrestre influenza di più.
thresher3253
si, ma il tempo biologico di una persona non cambia dalla terra a plutone
No, sulla Terra vivrai di più... se pur di poco.
madmax91
Mi ricordo in TV ho sentito che se viaggiassimo per 20 anni alla velocità della luce, alla fine del viaggio sbarcheremmo su terra nell'anno 3000

Se viaggiassi alla velocità della luce la tua vita si fermerebbe fino a un'eventuale decelerazione.
thresher3253
volendo si potrebbe tornare indietro nel tempo

già me lo immagino, vado a fare un esame importante, lo sbaglio, vado alla nasa, prendo una navicella, torno indietro nel tempo, sbarco il giorno prima, altro tragitto america-italia, rifaccio il test, lo sbaglio di nuovo
Now let all imagination fly
Parrebbe non essere possibile.