qualcuno mi spiega come si fa ad avere una virtual life solida?
sinceramente il confine tra le due per me non esiste... mi muovo esattamente come farei nella vita reale, e come nella vita reale raramente mi fido degli altri.
Difficilmente qualcuno mi ha preso in giro su internet.
Prendiamo l'esempio classico, una ragazza conosciuta in chat... difficilmente sono arrivato a creare legami senza sapere con chi ho a che fare. Difficilmente ho creato aspettative gonfiando doti o atteggiamenti. Anzi, tendo per esempio a mettermi in cattiva luce, a mostrare il peggio, proprio per evitare aspettative e non avere futuri disagi.
Penso quindi che chi si affida ciecamente di chi si pavoneggia "online" sia un pò "tonto". E a questo punto mi chiedo, che gusto c'è nel fingersi qualcuno e circondarsi di "tonti"?
Ne penso che approfittandomi dei tonti io possa ricevere in cambio qualcosa...certo se voglio fare una truffa, o scopare qualcuna a tradimento funzionerebbe, ma sarei patologico. In pratica per arrivare a fare una cosa del genere dovrei diventare uno sfigato o un truffatore...
il mito delle identità su internet è, per quanto mi riguarda, un mito. Per una persona normale, che vuole circondarsi di persone normali, è totalmente impossibile inventarsi/essere-illusi-da-una identità immaginaria...